Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 07, 22:44   #2121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Continuando i miei voli con l'ES... mi sono venuti tre dubbi ! eccoli:

Oggi sono stato su circa una quarantina di minuti ! c'era un po di arietta deliziosa per fare librare il mio ES ! Ho una batteria 6 celle della multiplex con 1500 mAh che ne pensate se cambio con una da otto elementi 1000mAh ? perdo molta durata del volo ?

Dopo una picchiata ho fatto due loop di seguito e mentre li facevo ho notato che le ali sembravano due orecchie di elefante tirate su ! piegatissime ! come fare per rinforzarle ?

Inoltre le partenze si fanno sembre controvento ma gli atterraggi ? posso farli sia contro o col vento ? anche se gli atterraggi contro vento sono fantastici, l'ES si appoggia al campo con una delicatezza incredibile !

Ciao
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 22:51   #2122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da linfra1
Continuando i miei voli con l'ES... mi sono venuti tre dubbi ! eccoli:

Oggi sono stato su circa una quarantina di minuti ! c'era un po di arietta deliziosa per fare librare il mio ES ! Ho una batteria 6 celle della multiplex con 1500 mAh che ne pensate se cambio con una da otto elementi 1000mAh ? perdo molta durata del volo ?

Dopo una picchiata ho fatto due loop di seguito e mentre li facevo ho notato che le ali sembravano due orecchie di elefante tirate su ! piegatissime ! come fare per rinforzarle ?

Inoltre le partenze si fanno sembre controvento ma gli atterraggi ? posso farli sia contro o col vento ? anche se gli atterraggi contro vento sono fantastici, l'ES si appoggia al campo con una delicatezza incredibile !

Ciao
sulle batt non so perchè io uso lipo....

per rinforzare metti barra filettata dentro alla baionetta

si atterra mai col vento in coda
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 22:53   #2123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
sulle batt non so perchè io uso lipo....

per rinforzare metti barra filettata dentro alla baionetta

si atterra mai col vento in coda
Grazie ! ma che diametro è la tua barretta filettata ? e riguardo le batterie lipo che tipo di batterie usi ? due celle ?
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 23:04   #2124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da linfra1
Grazie ! ma che diametro è la tua barretta filettata ? e riguardo le batterie lipo che tipo di batterie usi ? due celle ?

io uso 2 celle da 1500, per la barra va bene quella di 6 mm
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 22:24   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare.br
 
Data registr.: 31-12-2006
Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
r

Citazione:
Originalmente inviato da linfra1
Continuando i miei voli con l'ES... mi sono venuti tre dubbi ! eccoli:

Oggi sono stato su circa una quarantina di minuti ! c'era un po di arietta deliziosa per fare librare il mio ES ! Ho una batteria 6 celle della multiplex con 1500 mAh che ne pensate se cambio con una da otto elementi 1000mAh ? perdo molta durata del volo ?

Dopo una picchiata ho fatto due loop di seguito e mentre li facevo ho notato che le ali sembravano due orecchie di elefante tirate su ! piegatissime ! come fare per rinforzarle ?

Inoltre le partenze si fanno sembre controvento ma gli atterraggi ? posso farli sia contro o col vento ? anche se gli atterraggi contro vento sono fantastici, l'ES si appoggia al campo con una delicatezza incredibile !

Ciao
----------------
Per quanto riguarda rinforzare le ali secondo mè non ne vale la pena vanno bene cosi' se voli nei limiti di peso, la barra filettata del 6 mm serve quando c'e' molto vento per rendere l'es piu' stabile cerca di fare loop più ampi sono anche esteticamente migliori.
Per l'atterraggio sempre controvento sfruttando la velocità cotraria
__________________
cesare.br non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 22:33   #2126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare.br
 
Data registr.: 31-12-2006
Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
r

Ricordate sempre questo sito per delucidazioni tecniche


http://www.bungymania.com/easystar/

__________________
cesare.br non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 10:40   #2127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Scusatemi ! ma ho messo nella baionetta di vetroresina ho inserito come dicevate voi una barra filettata da 6 in acciaio il peso mi pare aumentato notevolmente !

lo porto su con un pacco da 6 1500 mAh e motore permax 400 6v ? ci sono veramente vantaggio con questo accorgimento o viene molto appesantito ?

Ciao
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 14:15   #2128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
salve a tutti, aumentando il peso devi cambiare motorizzazione, ma non so fino a che punto ti tornerebbe utile. Il cosino vola bene di suo è non nasce come modello ne acrobatico, ne aliante da raffiche forti. Le modifiche da voi proposte secondo il mio parere sono perfettamente inutili. Se cominciate ad avere esigenze di volo diverse da quelle che può darvi l'easy coso la cosa più saggia da fare è cambiare modello, prendendone uno che soddisfi le vostre nuove esigenze. Avendo comprato la versione rtf, preparatevi a ricomprare il tutto. Queste parole nascono dalla mia esperienza personale, infatti avendo preso anch'io la versione rtf, ho dovuto ricomprare tutto, compresa (anzi prima di tutto) la radio.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 00:02   #2129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
quoto anche io possiedo la versione rr pronto per la radio vola bene gia di scatola.semmai si possono fare gli alettoni per fare virate più strette per il resto e un veleggione io mi ci diverto una cifra
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 11:55   #2130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare.br
 
Data registr.: 31-12-2006
Residenza: prov. Sondrio
Messaggi: 146
R

Ragazzi oggi ho raddrizzato le ali del mio es. adesso mancherebbe solo il carrello e poi ho raggiunto penso il massimo di modifiche fattibili su questo modello oserei dire perfetto per imparare sia il vole che per la manualita' almeno le basi l'unico nemico è il tempo a disposizione
ciao e buon anno
__________________
cesare.br non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002