Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 06, 19:09   #101 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Faccio ammenda!
I servi sugli alettoni non ci sono e quelli in fuso non so quali siano!
Ho confuso lo Star con il Glider! E con tutti questi Easy di quà, easy di là...
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 23:03   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da steor
ciao posteresti i link?

Mi spiace ma è un privato e li ha venduti tutti e due( uno l'ho preso io )
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 14:29   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Motore permax 400

Ciao, ho iniziato a montare l'Easy e sulle istruzioni c'è scritto di saldare due condensatori da 47 nf, qualcuno mi sa indicare come vanno saldati? uno tra i connettori del motore l'altro se non ho capito male va saldato alla cassa, giusto? e a quale dei due poli?, poi è proprio necessario?
grazie a tutti
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 14:51   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da steor
Ciao, ho iniziato a montare l'Easy e sulle istruzioni c'è scritto di saldare due condensatori da 47 nf, qualcuno mi sa indicare come vanno saldati? uno tra i connettori del motore l'altro se non ho capito male va saldato alla cassa, giusto? e a quale dei due poli?, poi è proprio necessario?
grazie a tutti
tre condensatori da ogni connettore alla cassa e tra i connettori - indispensabili costo praticamente se ti chiedono più di 10 €c cad sono un po esosi.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 15:25   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Ciao a tutti, certo che sul famosissimo Estar ne avete scritte di tutti i colori, quindi aggiungo anche la mia modesta opinione: dopo aver fatto gli alettoni sulle ali originali conn 2 hs55, ho alzato di circa 3cm il castello motore e allargato di 1cm,creata crociera in legno, alloggiato brushless rcs400F(in diretta =tanti giri-piccole eliche) con elica apc7x3,allargato foro entrata aria x adeguato raffredamento, risultato 18500rpm-spinta esagerata 32A max.regol 30A lipo 1500-2000-10 e 15C;la 7x4 siamo troppo fuori parametri(39A), questo mot. la casa lo da x 15A, comunque il regime max potenza lo uso solo x le brevi e rapidissime risalite(10sec=300mtaltitudine anche oltre). in seguito ho costruito una nuova coppia di ali in balsa e oracover, con alettoni ma prive di diedro e simmetriche,se prima era stabile ora il contrario sembra una saponetta, scilova ovunque,ma gira che sembra un combat.ho forato la capote x alloggiare la verbatim, ho fatto delle stupende riprese aeree del mio campo di volo a fiano romano da quote degne di motore a scoppio.ora l'aereo,o ciò che ne rimane, è divertentissimo,sia a bassa vel.(grande autonomia), che con prestazioni sportive.buoni voli a tutti. alberto.

Ultima modifica di alberto2 : 31 gennaio 06 alle ore 15:30
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 15:47   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Ciao a tutti, certo .................................................. ............ tutti. alberto.
Ecco cosa mi piace partiamo da un povero aereo da principiante e poi dopo avere imparato elaboriamolo mentre magari si fa altro in modo da renderlo più divertente .
c'è sempre uno sviluppo.
Bravo

ed il massimo sarebe che potessi allegare qualche foto per fare vedere le tue modifiche in modo che chi si compra questo modello abbia delle idee per farlo crescere.
Ciao
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 15:50   #107 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
...ho forato la capote x alloggiare la verbatim, ho fatto delle stupende riprese aeree del mio campo di volo a fiano romano da quote degne di motore a scoppio.ora l'aereo,o ciò che ne rimane, è divertentissimo,sia a bassa vel.(grande autonomia), che con prestazioni sportive.buoni voli a tutti. alberto.

Fai le riprese aeree e poi ce le racconti a voce, anzi per iscritto?!
Vedere, vedere!<_<
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 16:29   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steor
 
Data registr.: 07-05-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
tre condensatori da ogni connettore alla cassa e tra i connettori - indispensabili costo praticamente se ti chiedono più di 10 €c cad sono un po esosi.
Ciao, tre? sulle istruzioni c'è scritto due ( uno su un connettore l'altro sulla cassa) ma mi fido di chi ha esperienza, a proposito li ho presi da 47 nf 6>100 v, spero vadano bene e li ho pagati 10 cent.
grazie
__________________
Stefano




il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 09:21   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Ho creato un piccolo video riguardo l'rasy modificato,xquanto riguarda la modifica delle ali in balsa c'è una foto, in quanto il vid relativo è stato fatto quando erano rimaste solo batt 8xkan 1050, assolutamente insuff x l'rcs400F.c'è una foto delle nuove ali.ciao Alberto.

Ultima modifica di alberto2 : 18 aprile 07 alle ore 09:18
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 17:17   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
In effetti è la 1 volta che provo a inviare video sul web,e infatti non si vede, eppure la dimens max consentita l'ho rispettata e anche il formato,wmv,xquale ragione non si vede?
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002