| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: tra Napoli e Salerno
| aiuto montaggio elettronica
non riesco a collegare tutti i pezzi nel modo giusto alla ricevente: Ho una CORONA doppia conversione RD820II ma non so dove devo collegare i servi ed il regolatore : conoscete la lista delle funzioni corrispondenti ad ogni canale? Come e dove attacco il regolatore collegato a batteria e motore?Io l'ho collegato al canale 1. Se collego il regolatore ed il servo alla ricevente, come faccio a capire se il morsetto l'ho messo nella giusta direzione e non nei poli opposti? La parte "mobile"del morsetto (quella che si vede muovere quando viene inserito il morsetto) deve essere indirizzata verso l'alto o verso il basso? Ho fatto tutti i tentativi attaccando il servo alla ricevente.....spero solo di non aver bruciato tutto... ![]() Aiutoooooo
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito Elicotteri: PiccozTUNED Z008avatar |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
| Citazione:
non ho ben capito tutto quello che chiedi.... tipo "parte mobile del morsetto" comunque, se non hai collegato anche la batteria non c'è nessun rischio, ma anche se l'hai collegata non dovresti aver rotto nulla. la maggior parte delle riceventi hanno il canale del regolatore sul canale 1, gli alettoni sul canale 2 elevatore 3 e timone 4..... il verso della spinetta dovresti vederlo dalla polarità. probabilmente su un lato della ricevente ci sono i depositivo + e negativo -, quindi inserisci la spinetta del regolatore o del servo con il piolino con il filo nero corrispondente al segno - ...... poi dovrebbe funzionare tutto... ed inserisci la batteria solo alla fine.. ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Allora se ricordo bene.... il regolatore va inserito allo slot 3 il piano di quota al numero 2 o 4 il timone al numero 2 o 4 i flap al numero 1 e in caso di due servi anche al 5 normalmente il verso è il filo nero alla parte esterna della ricevente mentre il filo giallo o arancio verso la parte interna della ricevente stessa..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
I poli sono visibili sopra la ricevente: come faccio a capire se il morsetto lo metto diritto o sottosopra? Il morsetto del regolatore è fatto da tree fili: nero, rosso e bianco il morsetto del servo che sto provando ha tre fili : verde, rosso ed arancione. per "parte mobile del mrsetto" intendo quello dove sono visibili i tre elettrodi che entrano in contatto con lo spinotto della ricevente... per Filippopro : ma questi sono i canali proprio della ricevente che ho, o sono "universali"?
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito Elicotteri: PiccozTUNED Z008avatar |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
normalmente l numerazione delle le riceventi sono standard.... inoltre il bianco o arancio o giallo sono della categoria T Mentre il nero ed il verde sono il negativo ..... il rosso è il positivo... Non ho capito.... "I poli sono visibili sopra la ricevente: come faccio a capire se il morsetto lo metto diritto o sottosopra?" |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ho collegato il regolatore ed il servo secondo i canali che ho scelto per il timone e per i piani di quota, mettendo i cavi arancione e bianco sul polo "neutro".... ...ma nulla.... quando attacco la batteria mi si muove il servo...od almeno vibra mentre la collego.
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
intendevo dire che sopra la ricevente stanno segnati i poli...i morsetti penso di averli inseriti correttamente...ma nulla si muove........ ma i cristalli hanno dei poli o posso inserirli in qualsiasi modo? Spero di non aver rotto uno dei cristalli quando l'ho inserito nella fessura del radiocomando
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
La trasmittente è accesa
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |