Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 06, 20:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eduard
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a Eduard
java 150 scorpio elettronica e problema montaggio

ciao a tutti, ieri mio cugino mi ha regalato un java 150 parzialmente montato...
carino come aliante, ma volevo sapere info sull'elettronica necessaria per renderlo operativo (servi, motore, batterie, rx)...
vabbè credo ke per i servi e la rx bastano dei semplici hitec micro...ma il motore?
poi si è scollato il piano di quota che si incastra nel timone di coda...e non sò esattamente come incollarlo, perchè anke reincollandolo con del bicomponente, la superfice di incollaggio è talmente stretta, che nn garantisce affatto un perfetto bloccaggio del piano di quota, che nn fa che ondeggiare verso destra\sinistra, poichè sospeso nel vuoto e fissato solamente da un'estremità...
l'unica cosa possibile sarebbe quella di aggiungere dei blocchetti di balsa tra il piano di quota e la coda dell'aereo, per dare così un pò di spessore alla coda in modo da portarla a livello col piano di quota in modo da fissarlo in maniera più sicura...perkè secondo me, anche se si riesce a fissarlo correttamente al timone, alla prima caduta\colpo, si stacca, oppure rimane attaccato parzialmente, e rincomincia a ballare...(come adesso!) quindi ripeto una operazione del genere e obbligatoria credo, poichè nn vedo altre soluzioni...
spero che qualcuno di voi, ha capito il mio problema, e\o ha avuto in passato un java150...
grazie 1000 a tutti
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 15:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eduard
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a Eduard
allora? nessuno mi sa dare una mano?
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 18:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuba
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 67
ciao pure io ho lo stesso modello il suo motore originale è uno speed 400 ridotto, per i servi io ho usato servi standar ora io come motore monto un brushless esattamente questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm ma è quasi un po troppo pure con due lipo, per il piano di coda incollalo bene con della ciano e controlla che sia in asse con l ala
giuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 20:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eduard
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a Eduard
Citazione:
Originalmente inviato da giuba
ciao pure io ho lo stesso modello il suo motore originale è uno speed 400 ridotto, per i servi io ho usato servi standar ora io come motore monto un brushless esattamente questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm ma è quasi un po troppo pure con due lipo, per il piano di coda incollalo bene con della ciano e controlla che sia in asse con l ala
tu dici che tiene anke senza un rialzo? ma nn va bene anche del bicomponente?
grazie cmq! ;)
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da Eduard
tu dici che tiene anke senza un rialzo? ma nn va bene anche del bicomponente?
grazie cmq! ;)
io ho lo stesso problema sul mio aliantino dandy II della graupner... ho messo due piccoli listelli di balsa sotto il piano di coda in modo che spingessero entrambi verso l alto e stabilizzassero il piano.ovviamente incollando il tutto con bicomponente. al limite se vuoi fare un lavoro fatto proprio bene puoi mettere dei tiranti...
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
elettronica per java150 della scorpio (quale?) Eduard Aeromodellismo Alianti 7 18 maggio 07 15:58
Scorpio Java X-ite Teo82 Aeromodellismo Alianti 6 29 giugno 06 15:29
Java scorpio DekuDado Aeromodellismo Principianti 19 21 luglio 04 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002