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Vecchio 04 ottobre 06, 21:17   #1 (permalink)  Top
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java 150 scorpio elettronica e problema montaggio

ciao a tutti, ieri mio cugino mi ha regalato un java 150 parzialmente montato...
carino come aliante, ma volevo sapere info sull'elettronica necessaria per renderlo operativo (servi, motore, batterie, rx)...
vabbè credo ke per i servi e la rx bastano dei semplici hitec micro...ma il motore?
poi si è scollato il piano di quota che si incastra nel timone di coda...e non sò esattamente come incollarlo, perchè anke reincollandolo con del bicomponente, la superfice di incollaggio è talmente stretta, che nn garantisce affatto un perfetto bloccaggio del piano di quota, che nn fa che ondeggiare verso destra\sinistra, poichè sospeso nel vuoto e fissato solamente da un'estremità...
l'unica cosa possibile sarebbe quella di aggiungere dei blocchetti di balsa tra il piano di quota e la coda dell'aereo, per dare così un pò di spessore alla coda in modo da portarla a livello col piano di quota in modo da fissarlo in maniera più sicura...perkè secondo me, anche se si riesce a fissarlo correttamente al timone, alla prima caduta\colpo, si stacca, oppure rimane attaccato parzialmente, e rincomincia a ballare...(come adesso!) quindi ripeto una operazione del genere e obbligatoria credo, poichè nn vedo altre soluzioni...
spero che qualcuno di voi, ha capito il mio problema, e\o ha avuto in passato un java150...
grazie 1000 a tutti
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Vecchio 05 ottobre 06, 16:51   #2 (permalink)  Top
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allora? nessuno mi sa dare una mano?
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Vecchio 05 ottobre 06, 19:45   #3 (permalink)  Top
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ciao pure io ho lo stesso modello il suo motore originale è uno speed 400 ridotto, per i servi io ho usato servi standar ora io come motore monto un brushless esattamente questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm ma è quasi un po troppo pure con due lipo, per il piano di coda incollalo bene con della ciano e controlla che sia in asse con l ala
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Vecchio 05 ottobre 06, 21:00   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuba
ciao pure io ho lo stesso modello il suo motore originale è uno speed 400 ridotto, per i servi io ho usato servi standar ora io come motore monto un brushless esattamente questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm ma è quasi un po troppo pure con due lipo, per il piano di coda incollalo bene con della ciano e controlla che sia in asse con l ala
tu dici che tiene anke senza un rialzo? ma nn va bene anche del bicomponente?
grazie cmq! ;)
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Vecchio 08 ottobre 06, 18:32   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eduard
tu dici che tiene anke senza un rialzo? ma nn va bene anche del bicomponente?
grazie cmq! ;)
io ho lo stesso problema sul mio aliantino dandy II della graupner... ho messo due piccoli listelli di balsa sotto il piano di coda in modo che spingessero entrambi verso l alto e stabilizzassero il piano.ovviamente incollando il tutto con bicomponente. al limite se vuoi fare un lavoro fatto proprio bene puoi mettere dei tiranti...
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