Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 06, 23:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Messaggi: 33
Arrow Scorpio Java X-ite

Ciao a tutti,
ho appena finito di montare questo moto-veleggiatore della scorpio, è la mia prima esperienza come aereo e devo farlo volare....
Unico problema è successo che dopo un paio di volte che ho provato il motore, un 480 con riduttore, dopo pochissimo che l'elica gira forte mi si stacca con attaccato l'albero del riduttore!!!!
Che devo fare? è lui difettato o va sistemato?
Grazie in anticipo
Teo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 12:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Ciao, io sto cercando il java ma non riesco a trovarlo, mi puoi dire dove l'hai comprato e se per caso sia possibile acquistarlo online?
per quanto riguarda il tuo problema non so risponderti so però che su quel modello di solito si monta un motore speed 400 senza riduttore
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 13:14   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da help.revolver
Ciao, io sto cercando il java ma non riesco a trovarlo, mi puoi dire dove l'hai comprato e se per caso sia possibile acquistarlo online?
per quanto riguarda il tuo problema non so risponderti so però che su quel modello di solito si monta un motore speed 400 senza riduttore
Hanno smesso di farlo, come pure il Super Miss, ed altri, i "teteschi" che possiedono la Scorpio vogliono solo i Depron.
Per ora continuano a fare il Miss2, il Miss Acro e il Miss Bipe (in esaurimento) e un altro oggetto tipo il Java ma con la fuso in fibra (costa il doppio del Java).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 13:42   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Hanno smesso di farlo, come pure il Super Miss, ed altri, i "teteschi" che possiedono la Scorpio vogliono solo i Depron.
Per ora continuano a fare il Miss2, il Miss Acro e il Miss Bipe (in esaurimento) e un altro oggetto tipo il Java ma con la fuso in fibra (costa il doppio del Java).
c'è la nuova versione del Java... hannocambiato solo la fuso, messa in fibra...
io ho avuto il primo della serie, e con quello abbiamo imparato in pendio...
  Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ragazzi io di java ne ho montato 50 in quanto ci ho fatto scuola ai giovani della mia città in giro se ne trovano a carriole la stessa fulcro service ne ha ancora se vi fate un giro nei negozi per corrispondenza ve li lanciano sopra io in giro per l'italia ne ho visto tanti ma non ricordo il nome del negozio per il discorso del motore ho sempre messo uno speed 400 ridotto 441 a 7,2 v lo trovate solo da jonathan e costa 21 euro è l'ideale con elica 11x8 o meglio 10x8 e sette celle da 500 mah ciao ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 15:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Messaggi: 33
Ma quindi nessuno sa dirmi come mai si stacca l'albero del riduttore?
Teo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 15:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io l'ho avuto come primo modello, il java x-ite, solo allora lo produceva la ripmax e si chiamava "valero", vola bene come modello ma costruttivamente ha dei difetti...ad esempio l'alloggiamento dei componenti in fuso....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
java 150 scorpio elettronica e problema montaggio Eduard Aeromodellismo Principianti 4 08 ottobre 06 17:32
Java scorpio DekuDado Aeromodellismo Principianti 19 21 luglio 04 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002