Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 dicembre 08, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smartgirl
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Roma - Campo WACO
Messaggi: 23
Exclamation OS FS 200 4 tempi nuovo per un modellone nuovo!

Ciao!
Finito oggi di montare il marathon cmpro, su cui ho montato il fiammante FS-200 O.S. a 4 tempi.
Lo porto in giardino (vivo in una villetta) e come al solito mi accingo a rodarlo a terra (come faccio con tutti i nuovi motori).
Ebbene: porca paletta è un mostro questo motore! Mi sono rotta il braccio per metterlo in moto (l'avviatore non ce la fa neppure a pagarlo) e quando sono riuscita a farlo partire mi sono congratulata con me stessa per aver assicurato il modello all'albero! Tira mostruosamente nonostante fosse ipergrasso e con miscela 80-20 (0 nitro per il rodaggio)!
Dopo alcuni minuti che girava lì tranquillo (i primi minuti di vita) l'ho spento per farlo freddare un po'.

Beh non ce l'ho fatta a farlo ripartire, non per problemi al motore ma perché effettivamente non ce la faccio a dargli gli strattoni con il bastone!
Penso che domani chiederò a qualcuno al campo se mi da una mano, magari porto il modello lì e mi faccio aiutare.. Forse stavolta ho esagerato come dimensioni ma mi sono voluta levare 'sto sfizio

Però mamma mia che bestione! mai sentito un suono così in un aeromodello! non vedo l'ora che sia terminato il rodaggio per collaudarlo e vederlo su per aria!

/me felice come una pupa!
smartgirl non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo modello: SJM180 Classe 200 claudios69 Elimodellismo in Generale 106 16 dicembre 08 15:06
nuovo modellone in depron...... il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 22 novembre 05 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002