Citazione:
Originalmente inviato da giobass Buono a sapersi; poichè il 200 è meno pesante del 120 (ne ho due + 3 ....91) ma più potente, si tratta solo di dosare la potenza che quando serve...comunque c'è!Con un peso di oltre 6 Kg previsti può far comodo. Hai dovuto mettere peso in punta ?GIORGIO  |
Si, non mi ricordo quanto, ma mi sembra intorno ai 100 g. nell'apposita cassetta sopra al castello motore.
Più che altro quel modello aveva grossi problemi di carrello: la Profilatura intorno al carrello principale è fatta di resina (ed è piuttosto pesante) e dopo i primi due atterraggi, fatti tra l'altro "sul velluto" ha cominciato a creparsi e ad aprirsi lungo le giunzioni anteriore e posteriore.
Ho dovuto rimuovere il tutto e rifare la profilatura con due guancette di balsa profilate, rivestite in fibra e verniciate.
Per il resto, modello veramente di effetto: sul campo guardavano tutti quello e come ho detto il volo è molto realistico.
Un po' laborioso da montare sul campo e attenzione alle viti che fissano l'ala superiore alla cabana: tutte le viti sono in pollici e quelle sono le uniche che non si possono sostituire, avendo il dado affogato già nell'ala e se ne perdi una sono guai...