Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 08, 23:04   #5 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Buono a sapersi; poichè il 200 è meno pesante del 120 (ne ho due + 3 ....91) ma più potente, si tratta solo di dosare la potenza che quando serve...comunque c'è!Con un peso di oltre 6 Kg previsti può far comodo. Hai dovuto mettere peso in punta ?GIORGIO
Si, non mi ricordo quanto, ma mi sembra intorno ai 100 g. nell'apposita cassetta sopra al castello motore.
Più che altro quel modello aveva grossi problemi di carrello: la Profilatura intorno al carrello principale è fatta di resina (ed è piuttosto pesante) e dopo i primi due atterraggi, fatti tra l'altro "sul velluto" ha cominciato a creparsi e ad aprirsi lungo le giunzioni anteriore e posteriore.
Ho dovuto rimuovere il tutto e rifare la profilatura con due guancette di balsa profilate, rivestite in fibra e verniciate.
Per il resto, modello veramente di effetto: sul campo guardavano tutti quello e come ho detto il volo è molto realistico.
Un po' laborioso da montare sul campo e attenzione alle viti che fissano l'ala superiore alla cabana: tutte le viti sono in pollici e quelle sono le uniche che non si possono sostituire, avendo il dado affogato già nell'ala e se ne perdi una sono guai...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando