Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 08, 16:40   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 29-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
certo, si vede dalle domande che fai che sei perfettamente coscente di quello che stai facendo possibilmente cerca di fare quello che sai fare ad almeno un km (non sto esagerando) da cose e persone, per il resto portati un sacco dell'immondizia, ti sarà utile
non ho chiesto ne dove devo andare, ne a quanto mi devo distanziare da cose e persone quindi la possima volta rispondi, se vuoi, tenendo conto della domanda che ho fatto, visto che sinceramente quello che pensi tù non mi interessa, anche perchè non sai ne dove vado ne se mi tengo a distanza, quindi prima di aprire la bocca accendi il cervelletto...e forse capirai che nell'immondizia ci dovrai mettere i tuoi "consigli"...
Mirimocchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 17:14   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Mirimocchio Visualizza messaggio
non ho chiesto ne dove devo andare, ne a quanto mi devo distanziare da cose e persone quindi la possima volta rispondi, se vuoi, tenendo conto della domanda che ho fatto, visto che sinceramente quello che pensi tù non mi interessa, anche perchè non sai ne dove vado ne se mi tengo a distanza, quindi prima di aprire la bocca accendi il cervelletto...e forse capirai che nell'immondizia ci dovrai mettere i tuoi "consigli"...
ragazzo stai calmo...
Il consiglio di Iraciddu è condivisibilissimo.

quello sbagliato sei tu, almeno a giudicare da quel che ci hai detto e raccontato di te e della poca esperienza aeromodellistica che traspare dalle tue parole.

A meno che tu non sia il solito fake, ovviamente

Robbè
Vecchio 20 ottobre 08, 17:19   #13 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Calma per piacere....devi renderti conto che l'aeromodellismo non permette pressapochismo ed uno che che in aeromodellismo "sa quello che fà" non pone le domande che hai posto tu....domande le quali chiariscono a tutti che "non sai" ciò che fai.

Pertanto sei pregato di "ascoltare" i consigli che ti vengono dati e non prendertela per le innevitabili battute che il tuo porti verso coloro che ti rispondono innevitabilmete sollevano.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 17:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di leader22

Data registr.: 18-10-2004
oltre che consigliarti di seguire i consigli, scusa la ripetizione, che già altri ti hanno dato, volevo chiederti, che tipo di modello stai preparando??
Ciao Alex
Vecchio 20 ottobre 08, 17:40   #15 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
.... sull'altra levetta ho: destra-sinistra il timone e muove contemporaneamente le ali....
è corretto così o ho sbagliato?
è corretto, ma dovevi postare nella sezione Ornitotteri.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 18:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Oh, Mirimocchio è andato sul pesante già da subito.
Propongo di intervenire a mazzuolate ripetute.

Comunque ripeto:

Vai in un campo volo se non hai voglia di leggere, oppure leggi questo post: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

e comunque vai anche al campo volo.

Leggi almeno un centinaio di post sulle nozioni base del modellismo aeronautico, poi apri un post con le tue costruzioni ed esperienze di volo.
E' inutile che apri un post per chiedere una cosa del genere, ce ne sono a migliaia di post che spiegano per filo e per segno quello che chiedi tu.
Ci sono post che indicano maree di siti fantastici di modellisti e altra roba, ci sono articoli interessanti sul barone, documenti PDF ecc....

Caxxo, ma leggi?

ciao
Vecchio 20 ottobre 08, 18:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Data registr.: 27-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Oh, Mirimocchio è andato sul pesante già da subito.
Propongo di intervenire a mazzuolate ripetute.

Comunque ripeto:

Vai in un campo volo se non hai voglia di leggere, oppure leggi questo post: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

e comunque vai anche al campo volo.

Leggi almeno un centinaio di post sulle nozioni base del modellismo aeronautico, poi apri un post con le tue costruzioni ed esperienze di volo.
E' inutile che apri un post per chiedere una cosa del genere, ce ne sono a migliaia di post che spiegano per filo e per segno quello che chiedi tu.
Ci sono post che indicano maree di siti fantastici di modellisti e altra roba, ci sono articoli interessanti sul barone, documenti PDF ecc....

Caxxo, ma leggi?

ciao

ciao

secondo me invece sarebbe da chiudere il thread qua e lasciarlo al suo destino

le risposte che voleva le ha gia' avute da Alberto,

e sembra che altri suggerimenti che invece gli sarebbero utili, gli alterino l'umore,

quindi, meglio non disturbarlo troppo.

ai posteri l'ardua sentenza

amen.

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 18:15   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
L'unica cosa che mi consola e' che e' almeno a 500 km da me !!!!
Basta che non vada in trasferta
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 18:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Salve a tutti, mi serve un grande aiuto!!!
ho comprato un trainer da poco, e visto che non sono espertissimo volevo chiedervi se potete aiutarmi con i collegamenti,mi spiego:
1)gli alettoni delle ali si devono muovere insieme al timone o il timone va da solo in un altro canale?
2)io ho il gas sulla destra del radiocomando, e li si muove solo il gas, sull'altra levetta ho: destra-sinistra il timone e muove contemporaneamente le ali, e su-giù si muove l'elevatore.
è corretto così o ho sbagliato? l'elevatore per farlo decollare si deve muovere su o giù? spero di essere stato chiaro.
vi ringrazio in anticipo, vi prego aiutatemi!!
Allora, calma e gesso.
Da quello che leggo o capisco da quanto hai scritto mi sembra che tu abbia una radio a tre canali. E' corretto mettere il gas a destra e profondità e timone a sinistra.
Per aggiungere al canale del timone anche gli alettoni puoi usare una Y oppure un miscelatore elettronico con possibilità di regolare la percentuale di miscelazione (Consigliato).
Valerio Ceccherini
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 19:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Salve a tutti, mi serve un grande aiuto!!!
ho comprato un trainer da poco, e visto che non sono espertissimo volevo chiedervi se potete aiutarmi con i collegamenti,mi spiego:
1)gli alettoni delle ali si devono muovere insieme al timone o il timone va da solo in un altro canale?
2)io ho il gas sulla destra del radiocomando, e li si muove solo il gas, sull'altra levetta ho: destra-sinistra il timone e muove contemporaneamente le ali, e su-giù si muove l'elevatore.
è corretto così o ho sbagliato? l'elevatore per farlo decollare si deve muovere su o giù? spero di essere stato chiaro.
vi ringrazio in anticipo, vi prego aiutatemi!!
La tua radio è una 3 canali, non so che cosa sia, ma probabilmente un quasi-giocattolo che forse non ti darà un raggio di azione sufficiente per allontanare il modello da te...
Che modello stai preparando o intendi far volare?

Ti rispondo anche se dal tuo atteggiamento so già che sarà tempo perso... siccome sai quel che fai non mi dilungherò sui fondamentali, che do per assodati.

1) No, gli alettoni e il timone sono di norma indipendenti. Se "per forza" (ti manca un canale) devi agire con 3 canali ti suggerisco di fare come segue:
1a) modello trainer 2 assi: ok così, lascia stare gli alettoni e se hai un diedro alare sufficiente ti consiglio di collgare solo il timone
1b) modello trainer con alettoni: tieni il timone fisso e usa il canale destra-sinistra per i soli alettoni con una prolunga a Y o con singolo servo alare collegato ad entrambe le superfici mobili alari.
1c) modello acrobatico, jet e menate varie (no diedro, alettoni e timone): lascia perdere, ma se proprio non riesci ad astenerti, vedi caso precedente.

2) Per il decollo, se il piano di quota è posteriore rispetto al Cg: cabra=superficie in alto, picchia=superficie in basso. Se sei in configurazione canard (piano di quota o superficie tutto mobile davanti al Cg) la cosa si inverte.

Ti consiglio, come tutti gli altri, di andare ad un campo di volo, di iscriverti o di farti un'assicurazione personale.

Ciao! e stai all'occhio!
Rispondi

Bookmarks