Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 20:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Alcune domande stupide

Salve a tutti mi servirebbe il chiarimento su alcune cose.Ho comperato un motore brushless keda ma quando è arrivato a casa ho notato che oltre a non essereci le istruzioni i fili che escono dal motore sono tutti e tre neri e quelli che escono dal regolatore tutte e tre gialli posso attaccarli a caso?Poi avevo ordinato un adattatore per batterie della robbe per il mio power peak ma è lla parte che si attacca al carica betterie è troppo grande,posso togliere un cavo nero a devo farmelo cambiare?Io penso di si ditemi voi.Le eliche consigliate per il motore sono 10x6 ma cavolo sono enormi toccano quasi terra è normale.Ultima domanda,ho una batteria nimh 900map da 10.8v che ricarico con un caricabbatteria da 8v 300mhp riesco a caricare la batteria bene in circa tre o quattro ore di carica o per quanto la carico non ottengo una gran carica vista la differenza di voltaggio tra batteria e caricabatteria?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Salve a tutti mi servirebbe il chiarimento su alcune cose. (1) Ho comperato un motore brushless keda ma quando è arrivato a casa ho notato che oltre a non essereci le istruzioni i fili che escono dal motore sono tutti e tre neri e quelli che escono dal regolatore tutte e tre gialli posso attaccarli a caso? (2) Poi avevo ordinato un adattatore per batterie della robbe per il mio power peak ma è lla parte che si attacca al carica betterie è troppo grande,posso togliere un cavo nero a devo farmelo cambiare?Io penso di si ditemi voi. (3) Le eliche consigliate per il motore sono 10x6 ma cavolo sono enormi toccano quasi terra è normale. (4) Ultima domanda,ho una batteria nimh 900map da 10.8v che ricarico con un caricabbatteria da 8v 300mhp riesco a caricare la batteria bene in circa tre o quattro ore di carica o per quanto la carico non ottengo una gran carica vista la differenza di voltaggio tra batteria e caricabatteria?
Risposte alle domande:

1) Si. Li puoi collegare a caso. Se il motore gira al contrario, scambia solo due fili.

2) Penso che per risolvere il problema, devi richiedere un adattatore tra batteria e carica batterie.

3) L'elica va scelta a seconda del motore, il peso del modello e la velocità che vuoi ottenere. Se è il caso, puoi diminuire il diametro dell'elica.

4) L'uscita di tensione a vuoto del carica batteria, deve essere almeno 5-6 Volt superiore alla tensione della batteria completamente carica.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Smile

L'adattatore tra carica batteria e batteria lo ho il problema è che lo spinotto dalla parte che si attacca al caricabbatteria e troppo grande e non entra sul carica batteria bisognerebbe togliere un filo nero ma non sò se si puo fare.Per la batteria nimh in toria potrei ricaricare con un caricabbaterie da 12v in toria o sbaglio?Io ho un caricabbaterie da 12v del motorino da 700map che fatti i giusti collegamenti dovrebbe andare bene?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:57   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
siccome ti stai spiegando malissimo, meglio sarebbbe qualche foto esplicativa.... oppure meglio ancora fai vedere tutto di persona ad un modellista esperto.
  Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 22:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
L'adattatore tra carica batteria e batteria lo ho il problema è che lo spinotto dalla parte che si attacca al caricabbatteria e troppo grande e non entra sul carica batteria bisognerebbe togliere un filo nero ma non sò se si puo fare......
Ciao, sfila l'ultimo filo e taglia via il pezzo in più...si fa proprio così.
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 22:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
ok ora provo ma sono fatte con il cel non sò se si capisce.Ditemi cosa ne pensate.
Icone allegate
Alcune domande stupide-p10-01-08_21.10.jpg   Alcune domande stupide-p10-01-08_21.11.jpg   Alcune domande stupide-p10-01-08_21.11-1-.jpg  
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 22:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ok ora provo ma sono fatte con il cel non sò se si capisce.Ditemi cosa ne pensate.

Come già detto sopra...togli un filo e taglia lo spinotto. Abbiamo tutti quell'adattatore con il Powerpeak della Robbe.
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 22:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
ok grazie mille ora lo faccio.Un'altra domandina conoscete un sito on.line che vende il depron io qui nella mia zona non riesco a trovarlo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 22:20   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ok, se ho capito bene, l'adattatore per la bilanciatura non si puo' attaccare al caricabatterie a causa di un filo in piu'. Verifica se è solo il numero di fili ad essere differente, o proprio una differenza di connettore (ne esistono con due tipi di passo), quindi togli un filo (il piu' esterno dalal parte dove i fili sono tutti dello stesso colore).
Pero'.... devi essere certo che il tuo caricabatterie supporti il numero di celle della tua batteria! Stiamo parlando di LiPO o no?
  Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 22:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
si si lipo carica batterie robbe adattatore batteria robbe
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 domande, forse stupide! PEDVED Aeromodellismo Principianti 57 07 settembre 08 10:43
tre domande stupide imperatore82. Aeromodellismo Principianti 15 28 agosto 08 00:16
Alcune domande. marghe CNC e Stampanti 3D 13 13 febbraio 07 14:14
Domande stupide su FMS ftato Simulatori 7 08 gennaio 07 23:56
alcune domande DeusExMachina Razzimodellismo 12 19 maggio 05 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002