Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 07, 16:54   #1 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Domande stupide su FMS

Buon giorno e felice anno nuovo a tutti,
ho da poco scaricato FMS e volevo controllarlo con un telecomando autocostruito. Ho provato a guardare l’articolo relativo alla costruzione di un telecomando per simulatori tramite porta seriale ma non ho capito se con FMS funziona. Leggendo i vari post ho visto che si parla di ppjoi... che diavolo è sto coso? lo devo installare per forza oppure ne posso fare a meno. (ho xp home come sistema operativo)
Eventualmente qualcuno mi sa indicare uno schema per la costruzione di un telecomando 4 canali semplice semplice???
grazie delle risposte e... perdonatemi ma sono abbastanza negato in materia....
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 10:25   #2 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Una precisazione......

Nessuno mi sa aiutare?????

aggiungo che sul portatile ho solo la porta parallela e, naturalmente USB. pertanto il progettino con la seriale non va bene!


please HELP ME!
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 49
Invia un messaggio via MSN a cifria
per quanto riguarda ppjoy è una porta joystik virtuale che crea il programma e che funziona via seriale o parallela ma volendo anche tramite presa jack del microfono
se il tuo portatile la l'ingresso mic puoi utilizzarla tranquillamente
per la costruzione del telecomando non so aiutarti ma so che in giro ci sono simulatori con telecomando usb compreso a 20-30 euro
ciao
cifria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 13:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
la vita è già difficile..a volte impossibile..........non complicartela ancora di +! simtransmitter.....29.90euri....e voli!ha la presa usb e funziona senza alimentazione esterna se nonchè quella dell usb!

http://www.pyreneesmodeles.fr/catalo...ansmitteur.jpg
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 08:04   #5 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Trovata........forse

Hai ragione, ieri ricasando sono entrato in un negozio e la vendono nuova con collegamento USB a 25 euri, dovrebbero arrivare dopo la befana.
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 21:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Infatti,é molto meglio,che sbattere la resta a fare cose che poi non funzionano,ti parlo per esperienza personale.
Ho preso quello della esky,e funziona subito,a 40 euro su ebay.
Peccato solo che FMS non sia molto realistico sui comandi.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 08:21   #7 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Cosa intendi per "poco realistico"????
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 22:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagaz83
 
Data registr.: 26-11-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 196
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
in generale FMS nn e prorpio un grna simulatore (se ne palra molto sul forum),il suo grande pregio e che e gratuito e si trovano centinaia di modelli da far volare, ma e relativamente semplice nel senso che e piu un "videogioco" che un simulatore. io da inesperto la prima volta che lo ho provato ho fatto decollare e atterrare un eli senza problemi facendo anceh un poco di hoovering, poi ho provato reflex xtr, 1000 volte meglio, sia per la grafica fotorealistica ma sopratutto per la "difficolta" ti da piu l'idea di un modello realistico di eli.
cmq fms va bene perche nn costa nulla.
__________________
Eli: Hk450 - walkera 36 - cb 100 - radio wk2801pro
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DUE domande sul T-rex 500... RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 17 13 gennaio 08 22:36
4 Domande stefano.djks Elimodellismo Principianti 8 01 ottobre 06 17:42
domande domande e ancora domande felix80 Aeromodellismo Principianti 7 04 gennaio 06 19:52
Caliber 30 domandine stupide ginopilotino Elimodellismo Principianti 3 29 aprile 05 18:01
domande sempre domande fabrizioRM Elimodellismo Principianti 2 17 febbraio 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002