Discussione: Alcune domande stupide
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 08, 20:43   #2 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Salve a tutti mi servirebbe il chiarimento su alcune cose. (1) Ho comperato un motore brushless keda ma quando è arrivato a casa ho notato che oltre a non essereci le istruzioni i fili che escono dal motore sono tutti e tre neri e quelli che escono dal regolatore tutte e tre gialli posso attaccarli a caso? (2) Poi avevo ordinato un adattatore per batterie della robbe per il mio power peak ma è lla parte che si attacca al carica betterie è troppo grande,posso togliere un cavo nero a devo farmelo cambiare?Io penso di si ditemi voi. (3) Le eliche consigliate per il motore sono 10x6 ma cavolo sono enormi toccano quasi terra è normale. (4) Ultima domanda,ho una batteria nimh 900map da 10.8v che ricarico con un caricabbatteria da 8v 300mhp riesco a caricare la batteria bene in circa tre o quattro ore di carica o per quanto la carico non ottengo una gran carica vista la differenza di voltaggio tra batteria e caricabatteria?
Risposte alle domande:

1) Si. Li puoi collegare a caso. Se il motore gira al contrario, scambia solo due fili.

2) Penso che per risolvere il problema, devi richiedere un adattatore tra batteria e carica batterie.

3) L'elica va scelta a seconda del motore, il peso del modello e la velocità che vuoi ottenere. Se è il caso, puoi diminuire il diametro dell'elica.

4) L'uscita di tensione a vuoto del carica batteria, deve essere almeno 5-6 Volt superiore alla tensione della batteria completamente carica.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando