BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Alcune domande stupide (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/104770-alcune-domande-stupide.html)

imperatore82. 01 ottobre 08 19:47

Alcune domande stupide
 
Salve a tutti mi servirebbe il chiarimento su alcune cose.Ho comperato un motore brushless keda ma quando è arrivato a casa ho notato che oltre a non essereci le istruzioni i fili che escono dal motore sono tutti e tre neri e quelli che escono dal regolatore tutte e tre gialli posso attaccarli a caso?Poi avevo ordinato un adattatore per batterie della robbe per il mio power peak ma è lla parte che si attacca al carica betterie è troppo grande,posso togliere un cavo nero a devo farmelo cambiare?Io penso di si ditemi voi.Le eliche consigliate per il motore sono 10x6 ma cavolo sono enormi toccano quasi terra è normale.Ultima domanda,ho una batteria nimh 900map da 10.8v che ricarico con un caricabbatteria da 8v 300mhp riesco a caricare la batteria bene in circa tre o quattro ore di carica o per quanto la carico non ottengo una gran carica vista la differenza di voltaggio tra batteria e caricabatteria?

Naraj 01 ottobre 08 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 1140069)
Salve a tutti mi servirebbe il chiarimento su alcune cose. (1) Ho comperato un motore brushless keda ma quando è arrivato a casa ho notato che oltre a non essereci le istruzioni i fili che escono dal motore sono tutti e tre neri e quelli che escono dal regolatore tutte e tre gialli posso attaccarli a caso? (2) Poi avevo ordinato un adattatore per batterie della robbe per il mio power peak ma è lla parte che si attacca al carica betterie è troppo grande,posso togliere un cavo nero a devo farmelo cambiare?Io penso di si ditemi voi. (3) Le eliche consigliate per il motore sono 10x6 ma cavolo sono enormi toccano quasi terra è normale. (4) Ultima domanda,ho una batteria nimh 900map da 10.8v che ricarico con un caricabbatteria da 8v 300mhp riesco a caricare la batteria bene in circa tre o quattro ore di carica o per quanto la carico non ottengo una gran carica vista la differenza di voltaggio tra batteria e caricabatteria?

Risposte alle domande:

1) Si. Li puoi collegare a caso. Se il motore gira al contrario, scambia solo due fili.

2) Penso che per risolvere il problema, devi richiedere un adattatore tra batteria e carica batterie.

3) L'elica va scelta a seconda del motore, il peso del modello e la velocità che vuoi ottenere. Se è il caso, puoi diminuire il diametro dell'elica.

4) L'uscita di tensione a vuoto del carica batteria, deve essere almeno 5-6 Volt superiore alla tensione della batteria completamente carica.

Naraj.

imperatore82. 01 ottobre 08 20:54

L'adattatore tra carica batteria e batteria lo ho il problema è che lo spinotto dalla parte che si attacca al caricabbatteria e troppo grande e non entra sul carica batteria bisognerebbe togliere un filo nero ma non sò se si puo fare.Per la batteria nimh in toria potrei ricaricare con un caricabbaterie da 12v in toria o sbaglio?Io ho un caricabbaterie da 12v del motorino da 700map che fatti i giusti collegamenti dovrebbe andare bene?

simone76 01 ottobre 08 20:57

siccome ti stai spiegando malissimo, meglio sarebbbe qualche foto esplicativa.... oppure meglio ancora fai vedere tutto di persona ad un modellista esperto.
:wink:

antonov 01 ottobre 08 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 1140196)
L'adattatore tra carica batteria e batteria lo ho il problema è che lo spinotto dalla parte che si attacca al caricabbatteria e troppo grande e non entra sul carica batteria bisognerebbe togliere un filo nero ma non sò se si puo fare......

Ciao, sfila l'ultimo filo e taglia via il pezzo in più...si fa proprio così.

imperatore82. 01 ottobre 08 21:12

3 Allegato/i
ok ora provo ma sono fatte con il cel non sò se si capisce.Ditemi cosa ne pensate.:lol:

antonov 01 ottobre 08 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 1140256)
ok ora provo ma sono fatte con il cel non sò se si capisce.Ditemi cosa ne pensate.:lol:


Come già detto sopra...togli un filo e taglia lo spinotto. :wink: Abbiamo tutti quell'adattatore con il Powerpeak della Robbe.

imperatore82. 01 ottobre 08 21:17

ok grazie mille ora lo faccio.Un'altra domandina conoscete un sito on.line che vende il depron io qui nella mia zona non riesco a trovarlo.

simone76 01 ottobre 08 21:20

ok, se ho capito bene, l'adattatore per la bilanciatura non si puo' attaccare al caricabatterie a causa di un filo in piu'. Verifica se è solo il numero di fili ad essere differente, o proprio una differenza di connettore (ne esistono con due tipi di passo), quindi togli un filo (il piu' esterno dalal parte dove i fili sono tutti dello stesso colore).
Pero'.... devi essere certo che il tuo caricabatterie supporti il numero di celle della tua batteria! Stiamo parlando di LiPO o no?
:wink:

imperatore82. 01 ottobre 08 21:27

si si lipo carica batterie robbe adattatore batteria robbe


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002