| | #341 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
| Citazione:
Mi ero inventato tempo fa un aliante con un tubo di carbonio, che aveva i suoi difetti ma volicchiava (ora in cantiere per modifiche). Mi piacerebbe vedere questo OYAT. Hai un link in inglese o italiano? | |
| | |
| | #342 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ EliClub Sona | |
| | |
| | #343 (permalink) Top |
| Guest
|
E'ARRIVATOOOOOOOOOO il minidiscus stasera ero andato a prendermi un foglio di depron per iniziare il jBUG e la signora mi fa e' arrivato l'aereo!! io non ci pensavo proprio che arrivasse visto che 2 giorni fa'mi ha detto che NON ERANO DISPONIBILI e che sarebbero arrivati ma per il quando non era ancora CHIARO pensa lo avevo ordinato da 3 mesi a luglio con il prezzo di 15 euro e in 3 mesi e'stato scontato di 1 euro volevano scusarsi domani mi rimetto all'opera e finisco e provo il volo del FOX che messo da parte |
|
| | #344 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| dubbi
Ciao, ieri nel mio laboratorio mi sono imbattuto nel mini discus che giaceva solo soletto e sto pensando che è arrivato il suo turno. Però non riesco a decidere su alcuni punti: 1) motore in pinna o punta? Se in pinna che incidenza si deve dare? Ho riletto parte della discussione ma ho trovato solo indicazioni sul puntarlo verso l'alto. Vantaggi tra una scelta e l'altra? (ovviamente tranne il fatto che in pinna non dovrebbero rompersi le eliche...) 2) alettoni ritagliati dalle ali o aggiunti? 3) servo dell'elevatore in coda oppure al centro con bowden? Non riesco a decidere anche se la tentazione è di farlo il più semplice possibile per montarlo in una sola serata.... Ciao |
| | |
| | #345 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
ciao a tutti con una spinta di 18-20 grammi un micromodello lo tiro su? fino a quanti grammi?
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
| | |
| | #346 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
2)Alettoni ritagliati! 3)Seppur esteticamente opinabile il servo in coda ti evita di dover mettere peso inutile per bilanciare.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
| | |
| | #347 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Vada per motore in punta e servo in coda. Per quanto riguarda gli alettoni che misure conviene fare? Ciao | |
| | |
| | #348 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Controllerò e ti farò sapere cmq... se ricordo bene circa una decina di cm lunghi e 1 cm e qualcosa larghi... non di più.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
| | |
| | #349 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() |
salve a tutti. ieri ho acquistato un mini discus con l'idea di renderlo rc. Adesso ho un dubbio Soluzione 1, ho l'elettronica funzionante di un elicotterino della nine eaglesShanghai NINE EAGLES Electronic Technology Co.,LTD, peso totale con 1 cella lipo da 500mha 47gr. Soluzione 2 componenti standard in formato micro e sub micro, lipo 2 celle 450mha e come motore una hacker A10 15s che mi avanza. Premesso che svuoterò il +possibile la fuso in tutti e due i casi, che ne pensate? Meglio stare leggeri (non dovrei superare i 110gr con la prima soluzione) ed avere meno potenza, oppure salire col peso ma avere una motorizzazione sovradimensionta?
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
| | |
| | #350 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
| Per me ci tiri su un micromodello ma non un minidiscus che ne pesa alla fine 120g se va bene. Quindi hai bisogno di una spinta non inferiore ad una sessantina di grammi (ti deve salire con un angolo di incidenza almeno di 30°, quindi come se fosse un piano inclinato. Ossia devi avere una spinta = peso*seno(30°)=0,5*peso=60grammi)
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |