| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Io lo ho preso da flynow... Lo ho motorizzato per farne un motoaliante... Le caratteristiche sono: Ricevente Jeti Rex 5 2 Servi BlueBird da 3 grammi 1 pacco lipo 2s1p da 450 mAh 1 regolatore Jeti da 6A 1 motore spazzole Speed 250 Elica non ripieghevole 4,7" x 4,25" I comandi sono: Timone di coda, elevatore e motore... Oggi ho fatto le prime prove di volo... Condizioni di volo: un pò ventoso... Prove di volo: il modello è leggermente picchiato, devo rinforzare meglio la capottina (saltava via negli atterraggi), il timone di coda era piccolo (lo ho già sistemato)... Impressioni di volo: nonostante il timone di coda piccolo e il modello picchiato, volava via abbastanza bene... sebbene con un motorino a spazzole, prende quota molto velocemente, anche se sente moltissimo il vento laterale... In atterraggio, a parte il problema del timone (che dovrei aver risolto ingrandendolo del doppio), riuscivo a tenerlo molto bene, senza problemi di stallo... Comunque posto delle foto del mio modello... Generale, della coda e dell'elettronica... Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 19:29 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2008
|
sarebbe bello che qualcuno mettesse nella sezione progetti come modificarlo per la versione motorizzata(io sn ancora abbastanza imbranato nel costruire e senza istruzioni mi perdo! )
__________________ campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Quasi quasi potrei pensarci io... In fondo sul mio qualche errorino lo ho fatto... Uno di questi, per esempio, è il fatto che la batteria non posso rimuoverla... in quanto si trova sotto i bowden che vanno alla coda... Comunque il mio vola benissimo... è un pelo picchiato, devo ancora metterci un'elica ripieghevole e, sopratutto, devo rinforzare la cappottina e la piastra dei servi... dopo una caduta sono le uniche cose che non hanno retto... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 28-06-2006 Residenza: Mestre - VE
| Citazione:
Mario | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-08-2010
|
ma lo avete aperto a metà e poi incollato o solo scavato il necessario?perchè se da aprirlo il tempo si raddoppia.. penso di fare come il mio mini swfitf glider: Quota,direzionali e alettoni motorello da 100 watt..già in casa esc da 15 A lipo 3s 610 rinogattuso |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
PS: le lipo quanto pesano? Ed il modello finito?
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Motore sovradimensionato??? Non mi pare proprio... Dal volo, almeno, mi pare che sia giusto... sottodimensionato, invece, se suo una ripieghevole da 6x3... il motore non ci riesce... Peso totale??? mmmh... non mi ricordo... comunque sui 200-250 grammi... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() |
dopo due mini fox ieri ho finalmente comprato anche un mini discus da radiocomandare.... qualcuno per cortesia ha misurato dove cade il C.G.? l'intenzione come per il fox è di portarlo in quota sulla schiena di un altro modello fissato con il velcro. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |