| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: ROMA
| Citazione:
Userò anch'io l'ala originale per le estremità alari. Mi chiedevo soltanto come hai fatto a collegare i servi alla ricevente. hai usato delle prolunghe? e se si, quante? già che ci sono volevo usare gli alettoni anche come freni. credi sia il caso? infine, i cavi dei servi come entrano in fusoliera? Scusa se ti tempesto di domande ma ho fretta di farlo volare!!!!!
__________________ ...piccolo è meglio... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
| Citazione:
2) Ho usato qualche volta gli alettoni a mò di di flap, ma la velocità in genere è abbastanza bassa e gli alettoni sono piccoli 3) Ho voluto mantenere l'ala smontabile. per far questo i due servo sono collegati in parallelo (i 2 + e i 2 - si uniscono ed escono di fianco alla fusoliera, quindi escono solo 2 fili e non 4 per l'alimentazione) mentre per i due fili del segnale (uno da ciascun servo): uno è quello della piattina, l'altro l'ho riportato volante fuori sempre al fianco della fusoliera e l'ho dotato di un connettore singolo (anzichè a tre) per la ricevente. Sulla fusoliera ho poi fatto una piccola incisione col saldatore dove inserisco i 4 fili (piattina da 3 + 1 volante singolo) in modo da farli entrare dentro la fusoliera. Per tenerli in posizione utilizzo un poco di scotch trasparente. Spero sia chiaro, altrimenti ti faccio un disegno. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |