BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/83029-mini-discus-graupner.html)

SaMinO 07 aprile 11 16:39

Ciao a tutti... avrei qualche domanda da fare, forse mi sono perso le risposte, leggendo quasi tutti il post però non le ho trovate.

- Come cappero fate a segare precisamente a metà la fusoliera???
- Come cappero fate a fare i tagli così netti? In qualche foto ho visto un bisturi, ma basta quello?

Voglio ordinare un paio di esemplari e rcizzarli! :P

vrpol 07 aprile 11 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da SaMinO (Messaggio 2530456)
Ciao a tutti... avrei qualche domanda da fare, forse mi sono perso le risposte, leggendo quasi tutti il post però non le ho trovate.

- Come cappero fate a segare precisamente a metà la fusoliera???
Non porti neanche il problema, poi dopo li ri-incolli.....
- Come cappero fate a fare i tagli così netti? In qualche foto ho visto un bisturi, ma basta quello?
Ecco quello si chiama "tagliabalsa", potrebbe andare bene anche un taglierino NUOVO=AFFILATO da sverginare per l'occasione.
Voglio ordinare un paio di esemplari e rcizzarli! :P

se vedessi il mio, è squartato tutto storto!
La deriva non l'ho neanche aperta, ho svoltato prima.
L'importante è che dopo, incollato, non si veda nulla :wink::wink:

SaMinO 07 aprile 11 19:08

Cavolo si vede delle fusoliere perfettamente segate a metà! :lol:

pancho 07 aprile 11 19:42

Forse ho sbagliato qualcosa, ma io non ho aperto la fusoliera. Ho scavato sopra e sotto la capotina e sia regolatore che ricevente ci entrano perfettamente; ed ho tagliato solo gli spazi per far passare i vari cavetti, per i servi e per la lipo. Mi sembrava di indebolirlo parecchio e di non alleggerirlo particolarmente (cmq sono sui 135 odv).

Ma non vorrei dare a Samino consigli sbagliati dunque aspetto gli esperti.

vrpol 07 aprile 11 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2530742)
Forse ho sbagliato qualcosa, ma io non ho aperto la fusoliera. Ho scavato sopra e sotto la capotina e sia regolatore che ricevente ci entrano perfettamente; ed ho tagliato solo gli spazi per far passare i vari cavetti, per i servi e per la lipo. Mi sembrava di indebolirlo parecchio e di non alleggerirlo particolarmente (cmq sono sui 135 odv).

Ma non vorrei dare a Samino consigli sbagliati dunque aspetto gli esperti.

Se vuoi squartare squarta, sennò anche come dice pancho è una buona soluzione...
Vedi tu in base a dove vuoi mettere le componenti!

Nick Nitro 07 aprile 11 23:46

ordinata l'elettronica da giantcod e domani recupero sto modelletto! e poi mi diletto pure io a modificarlo.

ricorosamente aliantino senza motore per ora, giusto per divertirsi a termicare sopra il tetto delle auto al campo volo...

Leonardo M. 08 aprile 11 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 2531201)
ricorosamente aliantino senza motore per ora, giusto per divertirsi a termicare sopra il tetto delle auto al campo volo...

Ahahah, fallo veramente leggero (povere auto!!:icon_rofl)

Nick Nitro 08 aprile 11 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da Leonardo M. (Messaggio 2531663)
Ahahah, fallo veramente leggero (povere auto!!:icon_rofl)

hahah ok ok immagino che questo stia a significare pessime doti di volo in planata?

l'elettronica tutta sommata pesa circa 50g, lo svuoterò al massimo per alleggerirlo...
dici che 'nzepoffà?

pancho 08 aprile 11 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da Nick Nitro (Messaggio 2531676)
hahah ok ok immagino che questo stia a significare pessime doti di volo in planata?

l'elettronica tutta sommata pesa circa 50g, lo svuoterò al massimo per alleggerirlo...
dici che 'nzepoffà?

YouTube - RC Mini- Discus in Elba...all'Elba termica...in pianura sulle macchine...?

Nick Nitro 08 aprile 11 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2531712)
YouTube - RC Mini- Discus in Elba...all'Elba termica...in pianura sulle macchine...?

ottimo, cercherò di fargli una cura dimagrante in modo da non averlo troppo ciccione in volo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002