BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/83029-mini-discus-graupner.html)

BBC25185 22 luglio 08 19:56

Bhò...
Il mio non và assolutamente in vite... anzi...
Un mio amico lo ha rczzato anche lui con gli alettoni... e non sofre di questo problema...
Può essere e che è troppo cabrato... (nel mio, se mi avvicino allo stallo, tende a rovesciarsi su un lato...)
Può essere le ali svergolate
Può essere che lo fai andare troppo piano

lorenzo53 23 luglio 08 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1030175)
leggere indietro no eh?:rolleyes:

no no, io comincio sempre dall'ultima pagina poi se mi interessa vado all'indietro a cercare informazioni..:fiu:

Skizzo 27 luglio 08 01:22

ragazzi, ma la fuso del discus come la tagliate in mezzo? con il solito sistema del archetto caldo oppure brutalmente con un seghetto?

Ciao

iraciddu 27 luglio 08 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da sandali (Messaggio 1038875)
ragazzi, ma la fuso del discus come la tagliate in mezzo? con il solito sistema del archetto caldo oppure brutalmente con un seghetto?

Ciao

col seghetto la distruggi, io andrei o di filo caldo o di lama di cutter nuova :wink:

Skizzo 30 luglio 08 13:35

ok ho risolto senza segare..
ho messo i servi sul boom di coda come feci per il fox.. facendo passare in mezzo alla coda dentro la schiuma il bowden per il timone di profonodità..
poi vi aggiorno..

faryska 14 agosto 08 23:10

1 Allegato/i
cari ragazzuoli, dopo una pausa eccomi quà con il mini discus pronto al collaudo:

pinna motore a sconparsa, due servi nelle ali, (come nel mio fox multiplex) ed uno per la coda, peso in ordine di volo 125gr (va be!! non sono stato molto leggero!!)

domani il collaudo, vi posto uina foto, magari vi interessa:

riant 24 agosto 08 17:40

Questo è il mio contributo alla discussione. Il modello non è mio ma sto per terminare una cosa identica.

cronoflyer 25 agosto 08 00:15

cg

il baricentro dove l'avete fatto cadere?

zelig01 31 agosto 08 13:19

mini discus modificato

5 Allegato/i
salve a tutti.
sono il proprietario del mini discus ripreso nel video postato da Riant, e volevo fornire qualche dettaglio in più rispetto a elettronica e pesi.
il modello, come vedete nelle foto (purtroppo fatte da cellulare) non è motorizzato.
monta due micro servi da 4,3g presi da Jonathan qualche tempo fa e pagati decisamente troppo ( Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ).
l'alimentazione è affidata a un pacco lipo 2s 900mAh, sovradimensionata perchè erano le uniche che avevo in casa.
per alimentare la ricevente ( Hobbycity Online R/C Hobby Store : GWS R4 PII 4Ch FM Pico Receiver 35mhz $14.95) ho messo un u-bec, per avere corrente costante a 6 volts.
il centro di gravità è stato calcolato con l'ausilio di strumenti sofisticatissimi (vedi foto) e risulta a 3,5cm dal bordo d'entrata, anche se, dinamicamente, il modello tende a picchiare un po'.
in ODV siamo a 138 grammi.
come si vede anche dal video, il mini discus vola egregiamente, e con qualche nodo di vento costante sta su per parecchio.
il compito del traino è stato affidato a un Easy Star modificato anch'esso con brushless e lipo dalle caratteristiche generose (decolla da terra), equipaggiato con un semplicissimo sgancio fatto con un servo e un elastico.

una domanda per i modellisti più esperti: come fare ad alimentare una ricevente con una sola cella lipo ed aliminare l'U-bec?

spero di essere stato utile.
ciao a tutti!

iraciddu 31 agosto 08 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da zelig01 (Messaggio 1084870)
salve a tutti.
sono il proprietario del mini discus ripreso nel video postato da Riant, e volevo fornire qualche dettaglio in più rispetto a elettronica e pesi.
il modello, come vedete nelle foto (purtroppo fatte da cellulare) non è motorizzato.
monta due micro servi da 4,3g presi da Jonathan qualche tempo fa e pagati decisamente troppo ( Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ).
l'alimentazione è affidata a un pacco lipo 2s 900mAh, sovradimensionata perchè erano le uniche che avevo in casa.
per alimentare la ricevente ( Hobbycity Online R/C Hobby Store : GWS R4 PII 4Ch FM Pico Receiver 35mhz $14.95) ho messo un u-bec, per avere corrente costante a 6 volts.
il centro di gravità è stato calcolato con l'ausilio di strumenti sofisticatissimi (vedi foto) e risulta a 3,5cm dal bordo d'entrata, anche se, dinamicamente, il modello tende a picchiare un po'.
in ODV siamo a 138 grammi.
come si vede anche dal video, il mini discus vola egregiamente, e con qualche nodo di vento costante sta su per parecchio.
il compito del traino è stato affidato a un Easy Star modificato anch'esso con brushless e lipo dalle caratteristiche generose (decolla da terra), equipaggiato con un semplicissimo sgancio fatto con un servo e un elastico.

una domanda per i modellisti più esperti: come fare ad alimentare una ricevente con una sola cella lipo ed aliminare l'U-bec?

spero di essere stato utile.
ciao a tutti!

sono appena tornato da un'ora abbondante di volo in pendio con un tuttalino con due servi esky e una rx aling alimentata da una SINGOLA cella lipo da 800mah carica a 3,8V
Io ho semplicemente saldato alla cella una spinetta da servo che collego in una qualunque presa libera della rx, finora funziona ma non saprei dirti se funziona con tutte le rx e tutti i servi:unsure:
fai una prova a terra e vedi se non si riduce troppo la portata:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002