BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/83029-mini-discus-graupner.html)

felis 10 ottobre 09 21:06

Ciao, adesso dovrei metter solo la ricevente ed il motore.

capediablo83 05 novembre 09 22:43

Una nuova creaturina diabolica è tra noi...

5 Allegato/i
Livrea della pattuglia acrobatica Canadese gli "Snowbirds"!
Snowbirds

Vola come un siluro... un altro modello!
Motore Turnigy 2730 3000kV, Elica ripieghevole Graupner 6x3, 2 servi da 8g circa di cui il posteriore digitale, Batterie 2S dai 450 ai 610maH, Regolatore Turnigy 10A, Baionetta Tondino Carbonio 3mm, Parafiamma Carbonio, Collarino di vetroresina ad avvolgere il muso, 9g di piombo all'interno del timone per bilanciare. Peso in odv 185g circa in relazione alla batteria.

P.S. Doverosi i ringraziamenti a "dacada" per gli amici detto Pilota Carbonio per la realizzazione del prototipo a cui mi sono ispirato.

felis 17 novembre 09 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 1778531)
Livrea della pattuglia acrobatica Canadese gli "Snowbirds"!
Snowbirds

Vola come un siluro... un altro modello!
Motore Turnigy 2730 3000kV, Elica ripieghevole Graupner 6x3, 2 servi da 8g circa di cui il posteriore digitale, Batterie 2S dai 450 ai 610maH, Regolatore Turnigy 10A, Baionetta Tondino Carbonio 3mm, Parafiamma Carbonio, Collarino di vetroresina ad avvolgere il muso, 9g di piombo all'interno del timone per bilanciare. Peso in odv 185g circa in relazione alla batteria.

P.S. Doverosi i ringraziamenti a "dacada" per gli amici detto Pilota Carbonio per la realizzazione del prototipo a cui mi sono ispirato.

Buonasera, per il mini discus starei pensando di mettere questo motore Hacker - E10 28L, voi che dite puo andare, oppure con qualche modifica potrei mettere anche un motore a cassa rotante tipo GWS - Motore brushless 2205/15T anche se è leggermente piu pesante?

P.S. il modello sembra davvero potente.

felis 17 novembre 09 23:31

Oppure questo Hacker - 00 A10-15S da 15 grammi.

capediablo83 18 novembre 09 01:55

Hacker E10-28L è la versione che fa qualche giro in più del mio.. facile da montare...... Discus tranquillino.
GWS pesa molto ma non sarebbe un problema.. piuttosto montarlo la vedo dura......... Discus molto cattivo.
Hacker A10-15 forse il miglior compromesso tra i due. Discus simpatico.

felis 18 novembre 09 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 1797751)
Hacker E10-28L è la versione che fa qualche giro in più del mio.. facile da montare...... Discus tranquillino.
GWS pesa molto ma non sarebbe un problema.. piuttosto montarlo la vedo dura......... Discus molto cattivo.
Hacker A10-15 forse il miglior compromesso tra i due. Discus simpatico.

Ciao e grazie della risposta.
Si comunque avevo pensato che il GWS è un po troppo pesante e il Discus diventa anche un po troppo cattivo, per montarlo penso sia un po difficile, quindi penso che monterò un Hacker E10-28L visto che il montaggio risulta molto piu semplice.
Come batteria potrei mettere una da 450 mA peso 31 grammi.
Pensi vada bene per 7 - 8 minuti di volo???

capediablo83 19 novembre 09 00:01

Più 6 che 7-8min... infatti mettiti un timer connesso allo stick gas a 5min la prima volta e vedi.. ma su per giù io con l'hacker volo quel tempo lì.
La batteria è perfetta! Io ne ho 4 di quell'amperaggio (circa) e tutte stanno sui 30g.

felis 19 novembre 09 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 1799355)
Più 6 che 7-8min... infatti mettiti un timer connesso allo stick gas a 5min la prima volta e vedi.. ma su per giù io con l'hacker volo quel tempo lì.
La batteria è perfetta! Io ne ho 4 di quell'amperaggio (circa) e tutte stanno sui 30g.

Ok grazie, ma sul motore vado con l'Hacker E10-28L, è sufficiente per farlo andare?
Oppure prendere l'Hacker A10-15 anche se leggermente diverso.

E grazie dei consigli.

capediablo83 19 novembre 09 00:23

Guarda io sul mio primo monto l'Hacker 10-36L che fa qualche giro in meno con una 3x3 graupner.. va da dio! Certo nulla a che vedere con l'ultimo fatto ma è sempre lui è il primo discus quello che non tradisce mai! Leggero.. morbido.. non nervoso... un amore! vedi tu!

felis 19 novembre 09 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 1799389)
Guarda io sul mio primo monto l'Hacker 10-36L che fa qualche giro in meno con una 3x3 graupner.. va da dio! Certo nulla a che vedere con l'ultimo fatto ma è sempre lui è il primo discus quello che non tradisce mai! Leggero.. morbido.. non nervoso... un amore! vedi tu!

Ok allora tra qualche giorno lo ordino on line insieme al regolatore.
Poi nel fine settimana lo monto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002