![]() |
Graupner CamProp 4.7\2.4 Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it CamProp 4,7/2,4&cat=Accessori&scat1=Eliche&scat2=Elettriche ripieghevoli&allCat=1 Purtroppo non so dirti il peso.. dovrei smontarla!:( Cmq penso che non si discosti molto da un mozzo salva elica più elica.. Grazie del suggerimento! |
CG mini discus Citazione:
ciao e buoni voli Cristiano |
qualcuno ha idea se mettendo due servi sulle ali si possa eliminare il servo dell'elevatore? per capirci, usare solo gli alettoni come un tuttala. |
Citazione:
|
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/1274515-post217.html Con queso sistema e la miscelazione delta, ho eliminato l'elevatore e fatto diventare il modello un semi-acrobatico (faccio praticamente tutte le acrobazie di base) |
Buongiorno, ho letto molte discussioni sul mini discus e volevo chiedervi, siccome sono un principiante e volevo motorizzarlo, se farlo in configurazione alettoni/elevatore o timone/elevatore Grazie. |
Benvenuto! Io ho alettoni profondità.. e volo da dio! Mio padre timone profondità e vola da dio! Il diedro che il modello possiede fa si che anche con il solo timone tu abbia un volo meraviglioso! Ovvie le limitazioni di questa configurazione per i tonneaux! Puoi scegliere quello che vuoi.. è graziosissimo. |
1 Allegato/i io l'ho fatto con alettoni e elevatore. motore brushless della hacker e 2 celle lipo da ottocento. ci ho messo pure la telecamera, pesantone ma vola che è una favola, anche se non tiene bene il rovescio... la foto è vecchia, il motore l'ho messo poi su una pinna, altrimenti l'elica si rompeva in continuazione |
Buonasera e grazie, a quanto vedo, vola bene con entrambe le configurazioni. Vi ho posto questa domanda perche sono un principiante e magari la configurazione direzione/elevatore forse la riesco a gestire meglio. Da quanto ho capito dovro andarci leggero con i materiali, mi dovro tenere sui 140 grammi? Considerato che il mini discus ne pesa 65, mi rimangono 75 g. Ma penso con qualche vostro consiglio ce l'ha dovrei fare, per i servi ne trovato 2 da 3.6 g per uno, poi mi rimane il regolatore la radio e la batteria. |
La ricetta.... Scusa il ritardo nella risposta.. ma impegni vari mi hanno tenuto lontano da qua. Magari lo hai già finito.. Cmq quanto al peso.. occorre valutare che motore impiegherai.. pensa che ora ne sto costruendo un secondo con un motore da 24g spropositato che ha già testato un mio amico e che fa veramente paura! Al termine dovrei stare sui 180g.. ma che con quella turbina di motore non sono niente! Il mio amico appunto vola così! Ti posto anche l'url di un video in cui piloto il suo modello.. con vento veramente teso e questo jet non sente nulla! Purtroppo non si vede un granchè bene.. cmq giusto per dare un'idea. YouTube - MINI DISCUS GRAUPNER ANCONA Turnigy 2730 Brushless Motor 3000kv Quindi.. per iniziare io ti consiglio un piccolo motore tranquillino sui 17g come gli inrunner Hacker 12 da circa 4100kV con 3x3 (come il mio piccolo) oppure già provato un Graupner InLine 300 7.2V sempre con 3x3.. O ancora il mitico outrunner cinesino da 10g e 2000kV una garanzia sempre e cmq! Regolatore da circa 8-10A... da pesare sui 7g. Batteria 2S 450-500mAh di peso circa 30g. Ricevente da circa 7g. E così vai veramente tranquillo! Buoni voli! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002