![]() |
minidiscus biventola ad incidenza variabile e spinta "vettoriale" :lol:. |
quando ho letto pensavo scherzassi........ poi ho schiacciato play...:huh::o::blink::o::huh: semplicemente STUPENDOOOOOO:lol::D:icon_rofl PS: forse è un pelo picchiato....-_- |
Citazione:
|
troppo simpatico! col cuginetto "fox" invece è bastata una di quelle ventoline!:) |
fenomenale!!:o: |
Tiriamo le somme? Ciao, mi sono letto tutti i vostri interessanti interventi, e ora, prima di mettermi al lavoro, vorrei proporvi di "sintetizzare" tutte le vostre esperienze stilando due liste: versione motorizzata: quali componenti usare? (motore, servi ecc..) versione aliante: quali componenti usare? (servi, batteria ecc..) cosa ne dite? Grazie |
X Zelig01 - Il mio mini discus vola con 1 lipo da 130 mAh carica a 4,0 V e fino a 3,6V i due servi Hs55 e la RX Jeti REX5 non mostrano disturbi. Con modelli più grandi monto una lipo da 400 mAh. Non conviene volare con voltaggi bassi solo se hai delle prolunghe ai servi di coda o alari che assorbendo aumentano il disturbo e rendono impossibile il funzionamento dei servi (a meno di non utilizzare celle ad alto amperaggio (ho volato spesso su modelli si oltre 2 mt AA con 1 li-ion da 3200/4800 mAh fatte da 2-3 celle da 1600 mAh in parallelo di recupero dalle batterie dei laptop con autonomia forse di "qualche mese di volo" - ma principalmente servivano da zavorra) |
ciao a tutti, mi sono preso anch'io il mini discus, per fare delle prove con l'elettronica, perchè a casa ho pure 2 scatole della hacker model del beaver e del super decatlhon rigososamente micro con motore ad elastico di serie.. ho visto da video che la versione del mini D con i wingleron funziona bene, vedrò di farlo così pure io per aere un modelletto particolare..:D |
avete un idea di come far muovere le singole semiali (wingleron) senza che queste si sfilino? metto una vite che prende sia l'ala che l'evventuale longherone? :D per adesso è nel suo blister e devo ancora farci niente..:lol: |
Citazione:
Ho il link a casa, ora sono al lavoro :wink: , oggi te lo posto... :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002