BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/83029-mini-discus-graupner.html)

staudacher300 01 settembre 08 18:47

minidiscus biventola ad incidenza variabile e spinta "vettoriale" :lol:.

iraciddu 01 settembre 08 19:03

quando ho letto pensavo scherzassi........
poi ho schiacciato play...:huh::o::blink::o::huh:

semplicemente STUPENDOOOOOO:lol::D:icon_rofl

PS: forse è un pelo picchiato....-_-

staudacher300 01 settembre 08 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1087184)
quando ho letto pensavo scherzassi........
poi ho schiacciato play...:huh::o::blink::o::huh:

semplicemente STUPENDOOOOOO:lol::D:icon_rofl

PS: forse è un pelo picchiato....-_-

si, sembra anche a me, anche un po caricato a dirla tutta, ma tant'é che c'ha provato.:D

matteo27 01 settembre 08 20:02

troppo simpatico!
col cuginetto "fox" invece è bastata una di quelle ventoline!:)

NASPO 28 settembre 08 14:20

fenomenale!!:o:

AndreaMartini 14 ottobre 08 13:55

Tiriamo le somme?

Ciao, mi sono letto tutti i vostri interessanti interventi, e ora, prima di mettermi al lavoro, vorrei proporvi di "sintetizzare" tutte le vostre esperienze stilando due liste:

versione motorizzata: quali componenti usare? (motore, servi ecc..)
versione aliante: quali componenti usare? (servi, batteria ecc..)

cosa ne dite?

Grazie

pitlor 14 ottobre 08 23:27

X Zelig01 - Il mio mini discus vola con 1 lipo da 130 mAh carica a 4,0 V e fino a 3,6V i due servi Hs55 e la RX Jeti REX5 non mostrano disturbi. Con modelli più grandi monto una lipo da 400 mAh. Non conviene volare con voltaggi bassi solo se hai delle prolunghe ai servi di coda o alari che assorbendo aumentano il disturbo e rendono impossibile il funzionamento dei servi (a meno di non utilizzare celle ad alto amperaggio (ho volato spesso su modelli si oltre 2 mt AA con 1 li-ion da 3200/4800 mAh fatte da 2-3 celle da 1600 mAh in parallelo di recupero dalle batterie dei laptop con autonomia forse di "qualche mese di volo" - ma principalmente servivano da zavorra)

Black sheep 16 ottobre 08 14:36

ciao a tutti, mi sono preso anch'io il mini discus, per fare delle prove con l'elettronica, perchè a casa ho pure 2 scatole della hacker model del beaver e del super decatlhon rigososamente micro con motore ad elastico di serie..
ho visto da video che la versione del mini D con i wingleron funziona bene, vedrò di farlo così pure io per aere un modelletto particolare..:D

Black sheep 17 ottobre 08 10:54

avete un idea di come far muovere le singole semiali (wingleron) senza che queste si sfilino? metto una vite che prende sia l'ala che l'evventuale longherone? :D per adesso è nel suo blister e devo ancora farci niente..:lol:

AleDVD 17 ottobre 08 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da Black sheep (Messaggio 1166793)
avete un idea di come far muovere le singole semiali (wingleron) senza che queste si sfilino? metto una vite che prende sia l'ala che l'evventuale longherone? :D per adesso è nel suo blister e devo ancora farci niente..:lol:

C'è una discussione su RCGroups che spiega come fare.

Ho il link a casa, ora sono al lavoro :wink: , oggi te lo posto... :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002