![]() |
Ok...come promesso ho pesato il mio modello: Ben 145 grammi di peso in ODV... Forse è un pò alto, ma alemno è molto robusto... |
opss, forse sbaglio con il peso? Fatto, però mi sa che il peso con batterie sia un po alto, circa 200gr. Ho messo un motore da 9 gr(Hobbycity Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) $7.99), i servo da 3,5gr(Hobbycity Online R/C Hobby Store : EM 3.7g / .4kg / .10sec Micro Servo $3.95) elica :125 x 110 Gunther, regolatore (sovrad.)da 18A(18gr)batteria 600mah 2s lipo(30gr). Dalle caratteristiche sembra che il motore possa bastare sino a 140gr(uopss)cio vuol dire che son fuori di 70gr circa? Batteria e regolatore li ho inseriti nello scavo cabina, i 2 servi a metà fusoliera dietro ali, tx da 7gr sul dorso dietro pinna motore(alluminio)spingente con angolo di circa 3° verso alto. Se sono troppo alto con il peso(premetto che la mia bilancia non è digitale ma lancetta/scafessa)dove posso limare...e se ne vale la pena, dato che forse son troppo alto coi gr! grazie Aspettate pls, ultima domanda:le pale dell'elica le ho fatte cadere circa a 9 cm dal muso, devo arretrare il supporto motore , oppure possono andare benone così...arigrazie(se mi spiegate cortesemente come inseriree le foto, posso mostrare il lavoro) |
direi che hai quasi tutto sovradimensionato..il motore è l'unico ok...il regolatore deve essere da 6A maz 10A..i serv da 3,4 fino a max 5g, batterie da 240 2s, max 400..quel modello deve pesare max 130g per volare bene, il mio era 110, e volava divinamente... |
Citazione:
La batteria è la componente che incide più di tutti sul peso dei micromodelli, per cui una da 600 mAh è esageratamente pesante, dovrebbe essere la metà. Ci sono batterie da 200 a 350 mAh, hai solo da scegliere. Non hai detto quale ricevente usi, anche quella dev' essere piccolina. |
Citazione:
forse illsistema della pinna in alu, alla fine è venuta a pesare tanto...direi10-15g, è quello che può aver contribuito a far salire il peso... |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
forse ho esagerato col rivestimento..pure l'ho colorato (blu azzurro) e rivestito di nastro trasparente sulle ali, inserito longitudinalmente una piattina di carbonio , e trasversalmente una anche sullle ali (immersa nell'ala), la rx pesa 6gr (hitech) scusate ,la batteria pesa 32 gr, ne ho viste diverse sui 300 maH ma pesano sui 20/22gr, il regolatore pesa 20 gr, da 18A, quello da 10A pesa intorno a 8 gr, il totale dei 2 pezzi recuperato in grammi è sui 20 gr, quindi 180-25= 165 e mi sa che siamo ancora alti..provo a postarvi le foto:uhm: |
1 Allegato/i Citazione:
|
un altro errore secondo me.. ... e che ho messo il motore un po troppo avanti, dai video vari su yt, il motore cade di 3 cm più in dietro, un operazione semplice dato che ho inbevuto sul dorso 5cm di listello noce da 4mm, e devo solo spostare le 2 vitine. domanda sul CG: e standard sul tipo di aereo o varia in funzione degli elementi montati (forse mi confondo col centraggio?)grazie per le gentili risposte, prima e dopo:wink: |
Citazione:
non vuole essere una critica, soloun consiglio tipo...il motore lo avrei messo davanti con un'ogivtta graupner e eica ripieghevole... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002