BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/83029-mini-discus-graupner.html)

faryska 05 luglio 08 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1010457)
Dipende da che termoretraibile...

Se usi quello normale, la capottina originali la rovini...
Se usi il termoretraibile per le batterie (quella fina, per intenderci) la cappottina non si fà niente (ne ho già fatte 2)

esatto, io ho usato quello per le batterie..

atwoved1 05 luglio 08 16:50

Io invece ho usato una bottiglia da mezzo litro di acqua ed ai lati la cappottina si è schiacciata un po'.
Ma voi il telaio glielo fate ?Come fissate la cappotina all'aliante ?

NASPO 06 luglio 08 11:27

ragazzi vado al mare,volevo solo salutare tutti!!ciao a presto!:wink:

BBC25185 06 luglio 08 16:56

Io, al momento, ho usato 2 metodi:
Il primo, classico sistema: da una parte un gancetto che si inserisce e dall'altro un incastro fatto nella fusoliera...
Il secondo (realizzato in 5 minuti perchè si era rotto l'altro) usando un paio di classici elastici...:(

PS: non ho una foto del primo sistema in quanto la prima cappottina si è disintegrata in un impatto col suolo... (in pratica l'aliante è andato giù in picchiata e l'unico danno riportato è stata la cappottina)

eros 07 luglio 08 14:05

collaudato ieri: in pianura e senza possibilità di portarlo in quota con un altro aereo è abbastanza avvilente....con la fiondina si scompone troppo e quando è livellato è a 3 m di quota e in pochi secondi è a terra.
l'ultima speranza è in pendio poi lo motorizzo.

Ukkiu 08 luglio 08 13:02

in pendio va! ma ci vuole una condizione "allegrotta" direi almeno 10 nodi per divertirsi:D

faryska 09 luglio 08 17:35

alleluja!!!!

è arrivato il pacco dalla cina con i motori da 5gr!!!

adesso posso iniziare l'elaborazione del minidiscus!!!!

prevedo winglerons e pinna rettrattile, appena faccio qualche cosa vi posto i progressi, se vi interessa bene altrimenti cicia!!! :)

cadal 09 luglio 08 17:40

Come pensi di posizionare la pinna retrattile in modo che nelle due posizioni non sbilanci il modello?

faryska 09 luglio 08 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1016000)
Come pensi di posizionare la pinna retrattile in modo che nelle due posizioni non sbilanci il modello?

penso di compensare la variazione di peso disassando il motore e miscelandolo con il cabra. Questa è l'idea, se ne avete altre sono quì per ascoltare!!!

CantZ506 09 luglio 08 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1016003)
penso di compensare la variazione di peso disassando il motore e miscelandolo con il cabra. Questa è l'idea, se ne avete altre sono quì per ascoltare!!!

Elementare Watson!
Sul fulcro della pinna si monta una ruota dentata che impegna una cremagliera; quando la pinna si alza, la cremagliera si sposta indietro.
Aggiungendo un opportuno peso sulla cremagliera compensi il movimento del motore.:wink:
UCAS UCAS UCAS!!!:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002