![]() |
Citazione:
esatto, io ho usato quello per le batterie.. |
Io invece ho usato una bottiglia da mezzo litro di acqua ed ai lati la cappottina si è schiacciata un po'. Ma voi il telaio glielo fate ?Come fissate la cappotina all'aliante ? |
ragazzi vado al mare,volevo solo salutare tutti!!ciao a presto!:wink: |
Io, al momento, ho usato 2 metodi: Il primo, classico sistema: da una parte un gancetto che si inserisce e dall'altro un incastro fatto nella fusoliera... Il secondo (realizzato in 5 minuti perchè si era rotto l'altro) usando un paio di classici elastici...:( PS: non ho una foto del primo sistema in quanto la prima cappottina si è disintegrata in un impatto col suolo... (in pratica l'aliante è andato giù in picchiata e l'unico danno riportato è stata la cappottina) |
collaudato ieri: in pianura e senza possibilità di portarlo in quota con un altro aereo è abbastanza avvilente....con la fiondina si scompone troppo e quando è livellato è a 3 m di quota e in pochi secondi è a terra. l'ultima speranza è in pendio poi lo motorizzo. |
in pendio va! ma ci vuole una condizione "allegrotta" direi almeno 10 nodi per divertirsi:D |
alleluja!!!! è arrivato il pacco dalla cina con i motori da 5gr!!! adesso posso iniziare l'elaborazione del minidiscus!!!! prevedo winglerons e pinna rettrattile, appena faccio qualche cosa vi posto i progressi, se vi interessa bene altrimenti cicia!!! :) |
Come pensi di posizionare la pinna retrattile in modo che nelle due posizioni non sbilanci il modello? |
Citazione:
|
Citazione:
Sul fulcro della pinna si monta una ruota dentata che impegna una cremagliera; quando la pinna si alza, la cremagliera si sposta indietro. Aggiungendo un opportuno peso sulla cremagliera compensi il movimento del motore.:wink: UCAS UCAS UCAS!!!:icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002