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Vecchio 16 dicembre 13, 10:18   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
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Ciao Egidio,
grazie delle preziose informazioni.
Stavo pensando di sostituire il motore dello sbach. Adesso va, ma con le riparazioni l'ho un po' appesantito e non viaggia più come all'inizio.
Quindi mi ritrovo a stare nella parte alta del numero di giri motore per potergli far fare le acrobazie più impegnative e mi pare spompatello.
Che cosa posso mettere di più potente ma che non snaturi il modello? Vorrei più potenza, ma senza trovarmi un missile, mi piace che voli "in scala", solo con più potenza disponibile. Volevo poi passare a delle Turnigy 300mah, secondo te vanno bene?
C'è un BL che si adatta facilmente allo sbachino e che posso connettere direttamente al regolatore di fabbrica, senza modificare nulla? Magari sul solito sito HK.
Grazie!

M





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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
L'Edge è più grande degli aerei della serie UMX: monta un motore di classe 280, mentre gli UMX brushless montano i 180. Poi, non ha l'AS3X.
A mio parere, Se si toglie l'AS3X allo Sbach, lì si setta in modo da poterli confrontare (D/R e EXPO analoghi), l'Edge è più veloce, ma meno nervoso. Lo Sbach con AS3X inserito diventa un agnellino e risulta più gestibile dell'Edge.
Per settare le schedine con l'AS3X, vi vuole prima di tutto l'interfaccia USB.
Poi, bisogna scaricarsi il software e installarlo sul PC, abilitare l'X-port sulla schedina, connettere la schedina al PC, lanciare il software e fare i settaggi, tra i quali c'è anche la possibilità di assegnare al canale 5 la funzione ON/OFF della stabilizzazione.
Su RCGroups c'è più di una discussione approfondita sull'argomento, con le istruzioni dettagliate e i link per il software.

Ciao,
Egidio
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Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 12:50   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Ciao Egidio,
grazie delle preziose informazioni.
Stavo pensando di sostituire il motore dello sbach. Adesso va, ma con le riparazioni l'ho un po' appesantito e non viaggia più come all'inizio.
Quindi mi ritrovo a stare nella parte alta del numero di giri motore per potergli far fare le acrobazie più impegnative e mi pare spompatello.
Che cosa posso mettere di più potente ma che non snaturi il modello? Vorrei più potenza, ma senza trovarmi un missile, mi piace che voli "in scala", solo con più potenza disponibile. Volevo poi passare a delle Turnigy 300mah, secondo te vanno bene?
C'è un BL che si adatta facilmente allo sbachino e che posso connettere direttamente al regolatore di fabbrica, senza modificare nulla? Magari sul solito sito HK.
Grazie!

M
Per quel che ne so io, non ci sono motori (a parte gli E-Flite serie 180) che si possono montare direttamente sullo Sbach (e sugli altri UMX brushless) senza fare modifiche al supporto (parafiamma) e al portaelica. Inoltre, nello Sbach lo spazio a disposizione è davvero ai minimi termini e le eventuali modifiche devo essere ben pensate e realizzate, considerando anche l'ipotesi di sostituire completamente l'attuale supporto motore.
Se vuoi più tiro (almeno così dicono quelli che ne hanno provate tutte con questi motori e queste eliche) senza alcuna modifica, puoi montare il 2300KV E-Flite con un'elica GWS 5043, oppure provare direttamente la GWS 5043 sul 2500KV di stock, rinunciando in entrambi i casi all'ogiva o modificandola opportunamente. Poi bisogna comunque bilanciare per bene il tutto (parti in rotazione), se non si vuole incorrere in cattive sorprese.
Le 300mAh non le ho provate (ho tutte Nano-tech 260mAh e vanno abbastanza bene, ma non entusiasmano) e quindi non so dirti niente da esperienza diretta.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 13:38   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Egidio, non riesco a trovare la discussione su RCGroups per quel che riguarda le modifiche sulla centralina (metodo usb)....sto spulciando centinaia di pagine ma non trovo traccia.....hai un link da postare?

Grazie

Le vacanze di natale le farò tra Ovindoli e Pescara.....penso di portarmi sia lo sbachino (quello ancora imbustato) che il fratello maggiore 540 (eflite ancora da battezzare). Speriamo non tiri troppo vento, ovindoli è un casino....
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 16 dicembre 13, 14:44   #44 (permalink)  Top
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Mmh, quindi dovrei prendere il 2300Kv? Ma tira più del 2500 di serie?
Se montassi solo questo con una elica di quelle originali?
Ma la GWS 5043 è più grande di quella stock vero?



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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per quel che ne so io, non ci sono motori (a parte gli E-Flite serie 180) che si possono montare direttamente sullo Sbach (e sugli altri UMX brushless) senza fare modifiche al supporto (parafiamma) e al portaelica. Inoltre, nello Sbach lo spazio a disposizione è davvero ai minimi termini e le eventuali modifiche devo essere ben pensate e realizzate, considerando anche l'ipotesi di sostituire completamente l'attuale supporto motore.
Se vuoi più tiro (almeno così dicono quelli che ne hanno provate tutte con questi motori e queste eliche) senza alcuna modifica, puoi montare il 2300KV E-Flite con un'elica GWS 5043, oppure provare direttamente la GWS 5043 sul 2500KV di stock, rinunciando in entrambi i casi all'ogiva o modificandola opportunamente. Poi bisogna comunque bilanciare per bene il tutto (parti in rotazione), se non si vuole incorrere in cattive sorprese.
Le 300mAh non le ho provate (ho tutte Nano-tech 260mAh e vanno abbastanza bene, ma non entusiasmano) e quindi non so dirti niente da esperienza diretta.
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Vecchio 16 dicembre 13, 14:45   #45 (permalink)  Top
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Egidio, non riesco a trovare la discussione su RCGroups per quel che riguarda le modifiche sulla centralina (metodo usb)....sto spulciando centinaia di pagine ma non trovo traccia.....hai un link da postare?

Grazie

Le vacanze di natale le farò tra Ovindoli e Pescara.....penso di portarmi sia lo sbachino (quello ancora imbustato) che il fratello maggiore 540 (eflite ancora da battezzare). Speriamo non tiri troppo vento, ovindoli è un casino....
Io ne ho sottoscritte due:
How to use USB AS3X Programmer SPMA3060 with Windows 7 - RC Groups
AS3X airplanes FAQ (Gee Bee, Beast 3D, Taxi, Mig 15, ASK-21 glider, Spitfire and Cub) - RC Groups

Ciao,
Egidio
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Vecchio 16 dicembre 13, 14:47   #46 (permalink)  Top
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Ohi, grazie Egidio! guardavo nella parte sbagliata......
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Vecchio 16 dicembre 13, 21:05   #47 (permalink)  Top
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Ciao, scusate se insisto, ma come va il 2300kv con l'elica di serie? Domani vorrei passare da Jonathan e prenderli.
Ho letto che il 2300 comunque dà sprint al modello, anche con l'elica di serie, confermate?
Vorrei evitare per il momento di mettere eliche più grandi, per vari motivi. Però comunque mi serve più potenza, e senza modifiche sostanziali all'aereo.
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Ultima modifica di annoluce : 16 dicembre 13 alle ore 21:14
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Vecchio 16 dicembre 13, 21:32   #48 (permalink)  Top
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Ciao, scusate se insisto, ma come va il 2300kv con l'elica di serie? Domani vorrei passare da Jonathan e prenderli.
Ho letto che il 2300 comunque dà sprint al modello, anche con l'elica di serie, confermate?
Vorrei evitare per il momento di mettere eliche più grandi, per vari motivi. Però comunque mi serve più potenza, e senza modifiche sostanziali all'aereo.
Io non l'ho mai avuto, ma, a rigor di logica, fa meno giri del 2500KV e ha un pochino più di coppia. Quindi, a parità di elica, dovrebbe rendere l'aereo meno veloce.
La GWS 5043 non è più grande di quella di serie, ma ha 1,55 pollici in più di passo e quindi dovrebbe tirare di più di quella di stock. Per questo sembra sia l'accoppiamento ideale con il 2300KV, proprio perché questo ha quel po' di coppia in più per far girare bene la 5043.
Giusto per informazione, quella di serie è una 5 x 2,75 e la GWS 5043 è una 5 x 4,3, quindi, hanno lo stesso diametro, ma passo diverso.
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Vecchio 17 dicembre 13, 09:46   #49 (permalink)  Top
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Ok, chiarissimo.
Allora prenderò il 2300 e la 5043, se la trovo. Vediamo come si comporta il bestiolino.
Da un giro sui forum amercani effettivamente, pare che tutti propendano per questa accoppiata.
E una oscura, incontrastabile forza mi spinge a provare la mod

Max



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Io non l'ho mai avuto, ma, a rigor di logica, fa meno giri del 2500KV e ha un pochino più di coppia. Quindi, a parità di elica, dovrebbe rendere l'aereo meno veloce.
La GWS 5043 non è più grande di quella di serie, ma ha 1,55 pollici in più di passo e quindi dovrebbe tirare di più di quella di stock. Per questo sembra sia l'accoppiamento ideale con il 2300KV, proprio perché questo ha quel po' di coppia in più per far girare bene la 5043.
Giusto per informazione, quella di serie è una 5 x 2,75 e la GWS 5043 è una 5 x 4,3, quindi, hanno lo stesso diametro, ma passo diverso.
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Vecchio 17 dicembre 13, 10:41   #50 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
scusa eh.. come hai fatto a prendere peso con le riparazioni?
voglio dire.. per fare 2 grammi di colla e scotch ce ne vuole
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
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