Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 12:13   #31 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Cmq ragazzi sti e-flite saranno anche carini ma sono iper delicati: è venuto via anche il servo dell'elevatore, scollato forse per l'urto, ma che diamine.
dipende come voli.. è chiaro che sono delicati
sai quante volte i miei sono passati dalla colla..
il problema è strafare senza avere troppa cognizione, è facile farsi prendere la mano e azzardare manovre che non si sanno gestire al 100% anche perchè il danno è sempre limitato..
ad ogni modo la centralina se si è scollata la rifissi con la uhu.. stecchini non servono o almeno io non li trovo utili.
il supporto elica EFLU4167 io me lo sono fatto in alluminio al tornio e fresa..


Ultima modifica di wrighizilla : 13 dicembre 13 alle ore 12:18
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 17:28   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Intendiamoci, sono contentissimo del mio sbachino, non vedo l'ora di portarlo in volo!
Solo che, per strafare, visto che risponde così bene ai comandi e sembra di stare al simulatore, spesso faccio caxxate a bassa quota e lo sbatto.
Tanto che oramai lo dovrei ribattezzare Sbatt 342
Comunque si rimette in sesto subito. Oggi sono partiti i piani di coda orizzontali, attaccati con lo sputo secondo me.
Va bene, incollo e via.
Ma visto che tu hai diversi modelli, quale consiglieresti come altro UMX?
Io ero moooolto attirato dall'Edge che vedo nella tua firma. Come va? Ho visto dei video e pare che si faccia 3D molto bene. Anche io penso che lo sbachino non sia 3D anche se lo dicono. Almeno il mio non lo è. Ma a me piace così. Occorre gestire bene il motore.
Comunque ora mi devo fermare perchè se no mi sale la febbre da UMX, li comprerei tutti porco cane!





Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Io ne ho due, uno ancora imbustato, e ne comprerei anche un terzo

Si, certamente sono delicati, ma se impari a portarli e a non commettere errori (cosa che inspiegabilmente rovina il modello.... ) vanno da dio. Velocità di stallo bassissima....praticamente puoi quasi fermarlo in volo, se c'è un minimo di venticello al muso. Parlare di 3D è un pochino fuori luogo, per me, con questi modelli, però qualcosina si può fare. Il problema è che anche un fiato di venticello ti impone correzioni per rimetterlo in "posa" che "sbragano" l'impegno profuso. Minuscoli, li metti in macchina facilmente e reggono bene il venticello. E' ovvio che col vento sia piu difficile portare un velivolo...ma questo succede in proporzione anche sui piu grandi e anche sui veri

L'as3x, anche se a volte criticato, lo trovo un valido aiutino.....almeno per il volo orizzontale....quando magari ti serve un attimo per grattarti il naso .....per il resto, ci fai un bel pacchetto di acrobazie divertentissime. Plana a motore spento che è una bellezza.....ha un discreto tiro e sale in verticale da paura. Chiaramente, essendo una pulce, nelle figure, devi farci un po di manico.....ma è l'aereo che preferisco fra i minuscoli. L'Hype non mi piace per la delicatezza del materiale....i colori invece si
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 17:30   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Eeeeeeeeh!!! Vabbè vaaaa! Ma allora... TORNIO!!
Caspita è già tanto se trovo il tempo di volare...
Va bene, se per caso ti avanza un supporto elica al tornio, sono qui, hai il tuo primo cliente!

Max





Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
dipende come voli.. è chiaro che sono delicati
sai quante volte i miei sono passati dalla colla..
il problema è strafare senza avere troppa cognizione, è facile farsi prendere la mano e azzardare manovre che non si sanno gestire al 100% anche perchè il danno è sempre limitato..
ad ogni modo la centralina se si è scollata la rifissi con la uhu.. stecchini non servono o almeno io non li trovo utili.
il supporto elica EFLU4167 io me lo sono fatto in alluminio al tornio e fresa..

__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 18:01   #34 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Eeeeeeeeh!!! Vabbè vaaaa! Ma allora... TORNIO!!
Caspita è già tanto se trovo il tempo di volare...
Va bene, se per caso ti avanza un supporto elica al tornio, sono qui, hai il tuo primo cliente!

Max
mi ci vuole una mattinata a farlo e mi tocca smontare lo sbach per prendere il campione.. in sostanza non ho mica tutta quella voglia !!
boh.. vedi se lo trovi di plastica originale e quanto ti costa spedito, se poi sei al perso ne parliamo so che non si trovano facilmente spediti a buon mercato.. io ormai se li spezzo me li rifaccio senza stare a pensarci troppo.. solo che senza cnc, a mano c'è un botto di lavoro in quel centimentro di alluminio.

in alluminio ti sistemerebbe anche il cabrato conferendo un leggero peso in più, inezie ma alla fine apprezzabili, sul mio vecchio sbach che adesso ha egicar, il supporto elica feci apposta perchè di scatola l'aeroplanino era cabratissimo.. col supporto elica in allu si sistemò perfettamente equilibrato.. senti lui se te lo passa
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 00:00   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ciao!

il supportino in alluminio è ancora ben attaccato al motore , che ho sostituito con un 3000KV . Ho sostituito anche la scheda, con una con AS3X, che ho programmato appositamente e alla quale posso escludere la stabilizzazione. Viaggia bello allegro e mi ci diverto parecchio.
Eccolo qui, insieme agli altri micro della E-Flite: 2 Gee Bee, un altro Sbach 342 (questo è l'ultima versione), un Beast 3D e un Micro Edge 540QQ 280 (il più grandicello dei fratellini - senza AS3X). Agli UMX (tutti con AS3X) ho settato la scheda in modo da poter escludere la stabilizzazione attraverso un interruttore da radio.
I micro sono la mia passione
Icone allegate
Un acro micro divertente e preciso-foto.jpg  
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 02:21   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
No non preoccuparti lo cerco fa qualche parte online ma non si trova facile.
Comunque i miei complimenti per il lavoro!proprio un bel supporto!!
Ora il mio aereo soffre ancora di più di sedere pesante perché ho aggiunto colla per sistemare i piani di coda orizzontali. vedremo come va in volo, al limite mi invento un pesino.



Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
mi ci vuole una mattinata a farlo e mi tocca smontare lo sbach per prendere il campione.. in sostanza non ho mica tutta quella voglia !!
boh.. vedi se lo trovi di plastica originale e quanto ti costa spedito, se poi sei al perso ne parliamo so che non si trovano facilmente spediti a buon mercato.. io ormai se li spezzo me li rifaccio senza stare a pensarci troppo.. solo che senza cnc, a mano c'è un botto di lavoro in quel centimentro di alluminio.

in alluminio ti sistemerebbe anche il cabrato conferendo un leggero peso in più, inezie ma alla fine apprezzabili, sul mio vecchio sbach che adesso ha egicar, il supporto elica feci apposta perchè di scatola l'aeroplanino era cabratissimo.. col supporto elica in allu si sistemò perfettamente equilibrato.. senti lui se te lo passa
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 02:28   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Eh lo vedo che i micro sono la tua passione! Se continua così faccio questa fine anche io... sono una vera droga, volano bene e sono super trasportabili. La lipo in pausa pranzo è davvero corroborante...
Ma i due Gee bee servono a rendere simmetrica la foto?? Come mai ne hai due?
Vedo anche un sempre più interessante edge 540...che mi dici di lui? Come vola rispetto allo sbachino?
Come hai fatto a escludere la stabilizzazione?


Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao

il supportino in alluminio è ancora ben attaccato al motore , che ho sostituito con un 3000KV . Ho sostituito anche la scheda, con una con AS3X, che ho programmato appositamente e alla quale posso escludere la stabilizzazione. Viaggia bello allegro e mi ci diverto parecchio.
Eccolo qui, insieme agli altri micro della E-Flite: 2 Gee Bee, un altro Sbach 342 (questo è l'ultima versione), un Beast 3D e un Micro Edge 540QQ 280 (il più grandicello dei fratellini - senza AS3X). Agli UMX (tutti con AS3X) ho settato la scheda in modo da poter escludere la stabilizzazione attraverso un interruttore da radio.
I micro sono la mia passione
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 08:30   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Eh lo vedo che i micro sono la tua passione! Se continua così faccio questa fine anche io... sono una vera droga, volano bene e sono super trasportabili. La lipo in pausa pranzo è davvero corroborante...
Ma i due Gee bee servono a rendere simmetrica la foto?? Come mai ne hai due?
Vedo anche un sempre più interessante edge 540...che mi dici di lui? Come vola rispetto allo sbachino?
Come hai fatto a escludere la stabilizzazione?
L'Edge è più grande degli aerei della serie UMX: monta un motore di classe 280, mentre gli UMX brushless montano i 180. Poi, non ha l'AS3X.
A mio parere, Se si toglie l'AS3X allo Sbach, lì si setta in modo da poterli confrontare (D/R e EXPO analoghi), l'Edge è più veloce, ma meno nervoso. Lo Sbach con AS3X inserito diventa un agnellino e risulta più gestibile dell'Edge.
Per settare le schedine con l'AS3X, vi vuole prima di tutto l'interfaccia USB.
Poi, bisogna scaricarsi il software e installarlo sul PC, abilitare l'X-port sulla schedina, connettere la schedina al PC, lanciare il software e fare i settaggi, tra i quali c'è anche la possibilità di assegnare al canale 5 la funzione ON/OFF della stabilizzazione.
Su RCGroups c'è più di una discussione approfondita sull'argomento, con le istruzioni dettagliate e i link per il software.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 11:28   #39 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Egidio.. ti ricordi quando dicevo che era un peccato avessero smesso di fare le versioni senza as3x? continuo a sostenere che l'una non esclude l'altra.. lo sbach vecchio era un vero cavallo pazzo ma quelle cose col nuovo non le fai più.. per certi versi qualcosa è andato perso.. l'adrenalina del vecchio era tanta
io la schedina non ce l'ho.. il mio as3x è sempre acceso
apprena potrò mi prenderò un beast 3d ma i miei 2 vecchi e rattoppati me li tengo stretti.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 12:20   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
Egidio.. ti ricordi quando dicevo che era un peccato avessero smesso di fare le versioni senza as3x? continuo a sostenere che l'una non esclude l'altra.. lo sbach vecchio era un vero cavallo pazzo ma quelle cose col nuovo non le fai più.. per certi versi qualcosa è andato perso.. l'adrenalina del vecchio era tanta
io la schedina non ce l'ho.. il mio as3x è sempre acceso
apprena potrò mi prenderò un beast 3d ma i miei 2 vecchi e rattoppati me li tengo stretti.
Sicuramente il comportamento dello Sbach con e senza AS3X è differente.
Però con l'interfaccia USB si possono abbassare i valori del guadagno dei gyro e/o aumentare quelli del controllo diretto :-).
Io ho lasciata quelli di default sullo Sbach con AS3X di fabbrica e ho modificato (abbassandoli) quelli dello Sbach che presi da te, che uso quasi a mò di pylon.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro Heli a passo variabile - Volo acro 3D indoor-outdoor Warlock-76 Elimodellismo Micromodelli 57 30 dicembre 12 10:14
acro-micro modello ste92 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 30 novembre 07 19:45
Un Eli Tranquillo e Preciso gquatro Elimodellismo Principianti 6 08 dicembre 06 20:52
Foro Preciso Su Elica dadovago Aeromodellismo 5 31 marzo 06 15:34
GMFC taglio non preciso e differente Daniele CNC e Stampanti 3D 12 17 dicembre 05 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002