BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Un acro micro divertente e preciso (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/303634-un-acro-micro-divertente-e-preciso.html)

annoluce 26 novembre 13 12:29

Un acro micro divertente e preciso
 
Ciao a tutti.
Volo già da tempo, ho una optic 6 e una spektrum DX6i e vorrei comprare un acrobatico micro trasportabile da volare dove voglio, RTF o quasi, divertente e preciso, ma non ingombrantissimo.
Mi interessa l'acrobazia pulita e il volo preciso, non tantissimo il 3D.
Ho adocchiato questi due modelli per ora:

e-flite sbach 342 as3x
hype sbach 342

sono indeciso. Il primo è carinissimo e molto piccolo, quindi posso portarlo nel portabagagli senza ingombro, ed è stabilizzato. Ci volerei non 3D, ma da acrobatico puro.
Il secondo è più grande, ma proprio per questo magari vola meglio, tiene meglio il vento, e dà più una sensazione di volo di un modello grande, che è quello che cerco.

Che ne dite voi?

ziozoppobis 26 novembre 13 18:33

Io considererei anche lo UMX Yak 54 180 BNF sempre e-flite
Il motore tira di più dello sbach e vola più preciso.
Anche li Beast 3D UMX è un bel modello.

annoluce 26 novembre 13 23:51

Grazie, anche se credo che lo Yak sia il più nervoso di tutti, vero?
Tra i due sbach quale prenderesti?



Citazione:

Originalmente inviato da ziozoppobis (Messaggio 4042592)
Io considererei anche lo UMX Yak 54 180 BNF sempre e-flite
Il motore tira di più dello sbach e vola più preciso.
Anche li Beast 3D UMX è un bel modello.


wrighizilla 27 novembre 13 01:28

non conosco gli altri.. io ho lo sbach as3x ed è un aereo fantastico, amore proprio :wub:
come paragone posso solo farlo col beast primo tipo e non c'è storia.. mi piaceva molto anche il vecchio sbach senza stabilizzatore.
stabilizzati ho anche il cub ma è un aereo inutile per me.. non dico noioso ma quasi quasi trapianto il tutto su uno dei 2 beast che ho.

ziozoppobis 27 novembre 13 02:24

Citazione:

Originalmente inviato da annoluce (Messaggio 4043093)
Grazie, anche se credo che lo Yak sia il più nervoso di tutti, vero?
Tra i due sbach quale prenderesti?

Nervoso si ma con esponenziali e corse ridotte diventa più tranquillo.
Rispetto agli altri umx che ho provato è quello che vola meglio alle basse velocità-
Lo sbach Hype non lo conosco ma quello eflite l'ho provato e vola bene (è anche più piccolo)

wrighizilla 27 novembre 13 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da ziozoppobis (Messaggio 4043165)
Nervoso si ma con esponenziali e corse ridotte diventa più tranquillo.
Rispetto agli altri umx che ho provato è quello che vola meglio alle basse velocità-
Lo sbach Hype non lo conosco ma quello eflite l'ho provato e vola bene (è anche più piccolo)

lo sbach nuovo vola bene anche piano a differenza del vecchio che necessitava di più brio..
mi riprometto appena posso di provare lo yak ma a vedere le forme mi fa l'idea che se la giocano da vicino.

annoluce 27 novembre 13 10:40

Thanks!
Mi sa che mi sono quasi convinto per lo sbachino eflite.
Alla fine se è piccolo ma vola bene e stabile, è proprio quello che cercavo. A me piace anche divertirmi a bassa velocità, senza affanno. La mia preoccupazione con i piccoli è che diventano foglie al vento e quel tipo di volo non mi piace, mi piace il volo preciso e teso, sia ad alta che a bassa velocità.
Poi posso sempre prendere qualcosa di più grande, sempre acro.



Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 4043260)
lo sbach nuovo vola bene anche piano a differenza del vecchio che necessitava di più brio..
mi riprometto appena posso di provare lo yak ma a vedere le forme mi fa l'idea che se la giocano da vicino.


wrighizilla 27 novembre 13 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da annoluce (Messaggio 4043387)
Thanks!
Mi sa che mi sono quasi convinto per lo sbachino eflite.
Alla fine se è piccolo ma vola bene e stabile, è proprio quello che cercavo. A me piace anche divertirmi a bassa velocità, senza affanno. La mia preoccupazione con i piccoli è che diventano foglie al vento e quel tipo di volo non mi piace, mi piace il volo preciso e teso, sia ad alta che a bassa velocità.
Poi posso sempre prendere qualcosa di più grande, sempre acro.

chiaramente ci sono dei limiti per il vento.. io lo mando senza curarmene troppo ma certo non lo metto in volo con la bora :D
fino a una certa brezza mi adeguo.:)

annoluce 27 novembre 13 14:54

Fino a che vento tiene? Una leggera brezza la tiene oppure devo volare proprio con un refolo?




Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 4043391)
chiaramente ci sono dei limiti per il vento.. io lo mando senza curarmene troppo ma certo non lo metto in volo con la bora :D
fino a una certa brezza mi adeguo.:)


wrighizilla 27 novembre 13 15:04

mah.. dipende anche da come voli :rolleyes: col vento è una guerra ovviamente :D
non so dirti fino a quanti nodi vento.. se l'aeroplanino riesci a farlo tornare indietro diciamo che ci stai dentro :icon_rofl
a me piace pure combattere col vento, è una bella sfida.. chiaramente il limite c'è ma te ne accorgi in fretta, poi impari a capire quando tira troppo e non è il caso neanche di provarci.. inizi in giornate calme e ci prendi pratica.. poi il resto viene da solo. :)
per i primi voli ti fai un programma radio tagliando gli alettoni al 60% solo quelli.. il resto non serve, oppure te li metti sotto interruttore al 100%-60% e vedi la differenza.
è un modello piuttosto veloce e vivace spingendo i settaggi al massimo, allo stesso tempo è molto docile e stabile se lo mandi piano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002