Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Ciao Egidio,
grazie delle preziose informazioni.
Stavo pensando di sostituire il motore dello sbach. Adesso va, ma con le riparazioni l'ho un po' appesantito e non viaggia più come all'inizio.
Quindi mi ritrovo a stare nella parte alta del numero di giri motore per potergli far fare le acrobazie più impegnative e mi pare spompatello.
Che cosa posso mettere di più potente ma che non snaturi il modello? Vorrei più potenza, ma senza trovarmi un missile, mi piace che voli "in scala", solo con più potenza disponibile. Volevo poi passare a delle Turnigy 300mah, secondo te vanno bene?
C'è un BL che si adatta facilmente allo sbachino e che posso connettere direttamente al regolatore di fabbrica, senza modificare nulla? Magari sul solito sito HK.
Grazie!
M |
Per quel che ne so io, non ci sono motori (a parte gli E-Flite serie 180) che si possono montare direttamente sullo Sbach (e sugli altri UMX brushless) senza fare modifiche al supporto (parafiamma) e al portaelica. Inoltre, nello Sbach lo spazio a disposizione è davvero ai minimi termini e le eventuali modifiche devo essere ben pensate e realizzate, considerando anche l'ipotesi di sostituire completamente l'attuale supporto motore.
Se vuoi più tiro (almeno così dicono quelli che ne hanno provate tutte con questi motori e queste eliche) senza alcuna modifica, puoi montare il 2300KV E-Flite con un'elica GWS 5043, oppure provare direttamente la GWS 5043 sul 2500KV di stock, rinunciando in entrambi i casi all'ogiva o modificandola opportunamente. Poi bisogna comunque bilanciare per bene il tutto (parti in rotazione), se non si vuole incorrere in cattive sorprese.
Le 300mAh non le ho provate (ho tutte Nano-tech 260mAh e vanno abbastanza bene, ma non entusiasmano) e quindi non so dirti niente da esperienza diretta.