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Vecchio 09 novembre 12, 10:11   #11 (permalink)  Top
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mi inserisco !

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ecco che succede a fare gli sboroni
vedendo che ormai l'aereo va bello dritto con andatura regolare (e non con continue correzioni), ho voluto osare, e mi è andata bene, poi ho voluto osare di più e fare il pelo agli alberi...quando sbatti sull'erba è un conto, ma quando ti fracassi sui rami ti succede questo
ciao scusate se mi inserisco ma ultimamente , dato il freddo in arrivo, mi sto orientando verso un mirco per brevi voletti in cortile e affini...

sono però stato sempre frenato perchè tutti, giustamente, dicono che questi modelletti sono un po' nervosi, quindi il volo non certo rilassante, con discreto rischio di crash.

allora in casa, coi bambini, avendo degli scarti di lastre di depron, ho costruito un piccolo aereo ad ala alta , con fortissimo diedro alare ,senza alcun motore, e ci divertiamo un po' a lanciarlo da uno all'altro nella stanza .

Ho notato che questo piccolo aereo, costruito in meno di mezz'ora con la colla a caldo e rigorosamente senza prendere nessunissima misura , vola per-fet-ta-men-te .

ma non sono qui per vantarmi, anche perchè non c'è da vantarsi , nel senso che è venuto fuori così per fortuna, visto che fra l'altro un'ala è piu lunga dell'altra...

volevo solo sottolinerare che se questo aeroplanino avesse un micromotore e un paio di servetti sarebbe un vero piacere da usare perchè si riesce a farlo volare molto lentamente e stabile , un vero relax di volo. ovviamente non ha doti di velocità.

chiedevo, alla fine , se sapete se in commercio c'è qualcosa di pronto al volo con caratteristiche di volo simili al mio sghembo prototipo

AA circa 45 cm

lunghezza circa 45 cm

( nessuna misura precisa ! )

ciao grazie
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l'indecente volante
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Vecchio 09 novembre 12, 10:33   #12 (permalink)  Top
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che i micromodelli siano più nervosi di quelli grandi è un dato di fatto, ma con un pò di pratica, riesci poi a farli andare davvero bene, naturalmente in assenza di vento...io sostengo, da assoluto principiante, che siano ottimi per cominciare, ti basta un prato, neanche troppo grande e se cade non fai grossi danni....quello che è successo a me è perchè ho chiesto troppo alla mia poca esperienza...dopo aver visto come riuscivo a fare un volo regolare (intendo mandare dritto l'aereo a 3/4 metri da terra), quindi niente scatti nervosi, a fare degli otto, a fare qualche giro della morte, ho voluto osare di più provando qualche manovra più difficile....ala spezzata, cannoncini saltati via, un pò di vinavil e di scotch e tutto è stato riparato....e lo ripeto, sono al 6/7mo volo della mia vita....il pregio di questi micro è la facilità con cui puoi ripararli, quindi si prestano molto bene a far pratica...

comunque, dopo una prima semidelusione riguardo l'as3x, posso ora dire che si è trattato solo del passaggio da un aereo senza ad un aereo con....quando voli prima col corsair che non lo ha, ti abitui al suo modo di volare (comunque appagante), poi quando passi allo spit, hai una maggior velocità e una leggera sensazione di alettoni e timone che lavorano per fatti propri...ma dopo un pò di giri acquisisci una padronanza che ti porta a pensare di essere diventato ormai un veterano e a fare i casini che ho combinato io

a ragà, ma possibile che a tor di quinto non passi mai nssuno? mi deve filmare qualcuno!
@indiana : guarda il catalogo della kyosho riguardo ai minium, oppure a quello parkzone, oppure nineeagle...
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ciao, Eugenio
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Vecchio 09 novembre 12, 12:35   #13 (permalink)  Top
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grazie per la gentile e rapida risposta, tra poco vado ad analizzar il catalogo. ma, visto che utilizzi i modelletti - micromodelli , ne approfitto e ti chiedo : si riesce a farli volar lentamente ? a me piace molto vedermelo passare davanti in " modalità aliante " , del resto per andare a manetta ho già il corsair grande della parkzone eh eh eh
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Vecchio 09 novembre 12, 14:46   #14 (permalink)  Top
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anche io la pensavo cosi cioè prendo un micro che al massimo se lo scasso ci spendo 15 euri di ala , ma molti nel sito me lo hanno sconsigliato per un semialiante orrendo , mi sa che faccio il super niubbonaccio cattivo mi compro lo spit o il carsair della parzone e imparo cosi per indianjones : i nineeagle costano poco meno e hanno l 'elica che salta via in automatico se li batti ( una sicurezza in piu) sono però meno rifiniti , fai tu e buon volo!
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Vecchio 09 novembre 12, 15:24   #15 (permalink)  Top
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dunque, il volo tipo aliante con motore spento non si può, viene giù...però con stick a metà corsa hai un volo lento e piacevole, in cui puoi tranquillamente ammirare la beltà e la grafica del modello...ed è proprio bello farselo passare ad altezza occhi (o magari un pò do più) piano piano...
ribadisco che il corsair è più nervosetto dello spit, ma si prende facile la mano, poi è veramente bello...ora però lo spit è anche a catalogo di jonathan...io li ho presi entrambi perchè avevo radio della spektrum
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Vecchio 09 gennaio 13, 01:06   #16 (permalink)  Top
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finalmente ho trovato un semplice modo di filmare mentre piloto: basta "scothcare" il cell. tra antenna e maniglia del radiocomando...purtroppo ho filmato solo il corsair, lo spit si è schiantato per distrazione contro un ramo (non il tronco vero e proprio!)...si è storto l'albero del ridutore, assurdo, difficilissimo raddrizzarlo con due pinze da smontato...
possibile sia stato così immediato storcerlo con un urto, neanche troppo duro?

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mi disp certo che sei stato sfigatello piegare l 'asse .. ma per caso davi ancora gas? ti conviene prendere un paio come ricambi o la massimo se sei capace compri del tubicino adeguato di alluminio e le lo filetti
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Vecchio 09 gennaio 13, 09:30   #18 (permalink)  Top
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Ero a manetta....urto in alto, mi son distratto e ho centrato il ramo dritto per dritto...ho il video ma avrei dovuto editare il sonoro....per ora ho smontato il riduttore e con due pinze sono riuscito un pò...magari ne trovassi uno di ricambio
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Vecchio 09 gennaio 13, 09:36   #19 (permalink)  Top
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secondo me si trova cerca il motore completo , di solito chi ha il complto ha acnhe le parti singole
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Vecchio 10 gennaio 13, 11:33   #20 (permalink)  Top
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ieri ho provato lo spit con il riduttore riparato alla meglio...l'elica continua comunque a girare su piani differenti, ma meglio che prima di raddrizzare l'albero...in totale assenza di vento, il sistema as3x entrava continuamente in funzione, alle volte impedendomi di fare quello che volevo...risultato, le batterie non duravano più di 3/4 minuti!
ribadisco che in assenza di problemi seri (non come quello che avevo io), il sistema as3x ti garantisce una guida molto piacevole e appagante, ma è divertentissimo far volare anche i micro che ne sono sprovvisti...
qui il video di ieri, scusate la pessima qualità, forse vale la pena vederlo dai 2.30 in poi,
ora alla ricerca del riduttore nuovo

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