Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 10:11   #11 (permalink)  Top
indianajones2
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
mi inserisco !

Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
ecco che succede a fare gli sboroni
vedendo che ormai l'aereo va bello dritto con andatura regolare (e non con continue correzioni), ho voluto osare, e mi è andata bene, poi ho voluto osare di più e fare il pelo agli alberi...quando sbatti sull'erba è un conto, ma quando ti fracassi sui rami ti succede questo
ciao scusate se mi inserisco ma ultimamente , dato il freddo in arrivo, mi sto orientando verso un mirco per brevi voletti in cortile e affini...

sono però stato sempre frenato perchè tutti, giustamente, dicono che questi modelletti sono un po' nervosi, quindi il volo non certo rilassante, con discreto rischio di crash.

allora in casa, coi bambini, avendo degli scarti di lastre di depron, ho costruito un piccolo aereo ad ala alta , con fortissimo diedro alare ,senza alcun motore, e ci divertiamo un po' a lanciarlo da uno all'altro nella stanza .

Ho notato che questo piccolo aereo, costruito in meno di mezz'ora con la colla a caldo e rigorosamente senza prendere nessunissima misura , vola per-fet-ta-men-te .

ma non sono qui per vantarmi, anche perchè non c'è da vantarsi , nel senso che è venuto fuori così per fortuna, visto che fra l'altro un'ala è piu lunga dell'altra...

volevo solo sottolinerare che se questo aeroplanino avesse un micromotore e un paio di servetti sarebbe un vero piacere da usare perchè si riesce a farlo volare molto lentamente e stabile , un vero relax di volo. ovviamente non ha doti di velocità.

chiedevo, alla fine , se sapete se in commercio c'è qualcosa di pronto al volo con caratteristiche di volo simili al mio sghembo prototipo

AA circa 45 cm

lunghezza circa 45 cm

( nessuna misura precisa ! )

ciao grazie
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando