Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 12, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
riproduzioni quali le migliori? pregi/difetti estetici e di volo

Ciao a tutti in procinto di passare anche agli aerei "veri" , chiedo a voi micro aviatori se potreste indicarmi le vostre impressioni o esperienze sui vari modelli , sarei in un fututo interessato a prendere una microreplica ma, vedo che i modelli in pratica sono 4/5 che tutte le marche propongono , sapreste darmi un termine di paragone tipo: parkzone ben fatti ,decal ottimi , volo pure etcetc paragonandoli ad altri .La domanda mi viene dal fatto che ho visto di presenza il ctls nineeagle.... e devo dire che non mi ha entusiasmato come materiali , poi sul web ho visto i parkzone , efligt e mi sono sembrati meglio come materiali costruttivi grazie a tutti per le info che mi darete . il prezzo ovviamente non lo considero tanto al massimo 30 euri in piu non cambiano nulla
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 17:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio f6f
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
La eflite fa dei modelli con cura dei particolari, quasi maniacale. Volano bene ed hanno un elettronica di tutto rispetto. (vedi gli umx) segue secondo me la parkzone che si cimenta con spitfire e f4u corsair...
Io posseggo entrambe le marche e devo dire che sono soddisfatto di entrambe...
Poi naturalmente de gustibus... L'occhio tuo vuole la sua parte.
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
ci sono pure i minium kyosho con spitfire e zero...
in foto ieri a tor di quinto (roma), spit e corsair parkzone e zero ella kyosho...fatti molto bene tutti e tre
Icone allegate
riproduzioni quali le migliori? pregi/difetti estetici e di volo-20121030_174541.jpg   riproduzioni quali le migliori? pregi/difetti estetici e di volo-20121030_174603.jpg   riproduzioni quali le migliori? pregi/difetti estetici e di volo-20121030_174620.jpg  
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
grazie per le risposte e le foto interessantissime visti tutti insieme sono troppo belli . ho notato che hai il nuovo spit as6x come va? si nota la differenza di assetto con gli altri? ps ma per caso è previsto il montaggio su tutta la serie?
vedo che sui nineeagle nessunosi esprime .. sono meno rifiniti ?
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 00:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
che dirti, tra lo spit della parkzone e lo spit della nineeagle non c'è confronto...insomma i nineeagle mi sembrano molto meno rifiniti...bellissimo lo zero della kyosho così come lo spit mk5 sempre kyosho (in foto non presente, troppo buio per volare, quindi rimasto in macchina)...lo spit con as3x vola meglio del corsair, ma credo giusto per le ali diverse...non ho sentito la differenza dei giroscopi, forse perchè il vento era assente, boh...era prima volta che volava, vediamo meglio la prossima volta...devo dire che già il corsair mi soddisfa, ed è solo 3 volte che volo
secondo me questi micro sono ottimi per cominciare, a patto di fare qualche giro su qualche simulatore, anche per cellulare...e poi quelli in foto sono bellissime riproduzioni
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 10:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
eupon grazie per le tue preziose info , hai colto nel segno , la pensi come me , cioè perchè farsi le ossa su di un modello da 120cm di aa quando posso usare un micro? invece di andare a 10000000 metri di distanza lo uso piu vicino senza vento ed imparo con un mezzo che se cade mi costa pochissimmo ripararlo , l'unico difetto dei micro a mio avviso è appunto la suscettibilità ai venti , per il resto vedo solo benefici , leggeri/meno pericolosi , facilmente trasportabili , mi sa che prenderò un micro nineeagle come trainer (ctls) o il nuovo beaver kyosho,poi appena ho i riflessi giusti passo ad uno spit a 4ch.
Eupon facci sapere come va l'as3x ciao e grazie mille!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 10:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
girando sul web e confrontando mi sono convinto che , per ora in testa ce la parzone con il suo spit as3x , stesso prezzo del kyosho ma con molta piu tecnologia sopra , certo che potrebbero aggioranare tutti imodelli in un botta sola al nuovo standard , o magari scontare gli altri comunque.
Noto inoltre che i kyosho sono piu rifiniti nelle cerniere , certo che ce un divario enorme tra lanuove serie delle stesse marche
poi nineeagles che dire l'unico punto a favore è il sistema elica ottimo per principianti (ancora piu sicuro) ad un prezzo del 30% piu basso ma non lo considero dal momento che sono poco rifiniti
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 22:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
allora riprovato oggi a tor di quinto sia il corsair che lo spit della parkzone...al contrario dell'altra sera si è alzato un venticello che ha condizionato il volo di entrambi in maniera diversa...cominciato con il corsair, anche se sono ancora un principiante riuscivo a tenerlo su, ma sembrava un anatra starnazzante, con continui aggiustamenti e cambi di direzione...insomma un volo molto irregolare...poi sono passato allo spit....stavolta ho potuto vedere a cosa serve l' as3x...mentre l'altra volta non me ne ero neanche accorto, stavolta è stato subito evidente come tenesse stabile l'aereo con il vento....unico neo che ho notato è stato che mi è sembrato più difficile da tenere su....mi sembra quasi che senta di più lo spostamento degli alettoni, come se avessero più corsa del corsair...insomma, più stabile si, ma più sensibile sugli stick della radio...poi mi è sembrato più veloce nell'andatura, sarà quello...
nota positiva, mi sono comunque divertito con tutti e due, una raffica mi ha scaraventato il corsair su un albero e lo spit molte volte è caduto violentemente...danni zero...sempre se non vogliamo chiamare danni qualche ammaccatura alla punta dell'ogiva dello spit e qualche piccola scheggiatura su di un'ala del corsair....alla prossima magari con un video
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 22:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
sisi vai di video! che sono interessatissimo magari fai na comparativa con vento cosi si nota la differenza , per la velocità delmodello mi sa che è proprio dovuta al profilo alare diverso ed alla efficenza aereodinamica migliore nello spit , mettipoi che vola piu dritto quindi meno attrito. comunque attendi videi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 23:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
ecco che succede a fare gli sboroni
vedendo che ormai l'aereo va bello dritto con andatura regolare (e non con continue correzioni), ho voluto osare, e mi è andata bene, poi ho voluto osare di più e fare il pelo agli alberi...quando sbatti sull'erba è un conto, ma quando ti fracassi sui rami ti succede questo
Icone allegate
riproduzioni quali le migliori? pregi/difetti estetici e di volo-ala.jpg  
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Diesel pregi e difetti groover Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 31 dicembre 11 20:58
acro 50 ep pregi e difetti gianvyr Aeromodellismo Volo Elettrico 5 01 gennaio 11 14:48
Pregi e difetti CrashOverride Elimodellismo Motore Elettrico 5 21 novembre 09 15:35
Saito100 pregi e difetti loriandri Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 07 maggio 08 15:41
style 90 pregi e difetti hirobofree Elimodellismo Acrobazia 28 21 agosto 06 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002