Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
acro 50 ep pregi e difetti

Ciao ragazzi qualcuno conosce questo modello? metto il link: http://62.149.234.124/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0

Posso sapere pregi e difetti??
si riesce a fare ogni tipo di figura acrobatica?
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 14:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Ciao, forse intendi questo:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = FlyNow.it
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 14:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Ciao, forse intendi questo:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = FlyNow.it
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Ciao, lo conosco been in quanto, un paio di anni fa me ne sono fatto uno da usare per giocare prima di prendere l' Angel 50.
Premetto che entrambi sono diretti concorrenti per via delle dimensioni, pesi e tipologia di volo.
Premetto che, per non turbare i Sebart-maniaci, che non ho nulla contro questa marca tanto da possedere un paio di modelli.
Innanzitutto c' è da sottolineare che l' Angel costa come due Acro 50 Ep ed avanzano anche i soldini per comprare due servi.
L' Angel, seppur la bellezza sia soggettiva, è davvero bello e ben fatto, all' Acro manca la naca motore (il motore è dentro la fusoliera) ed ha l'ala intera, questa seppur sia più rigida e resistente è di fatto più scomoda da trasportare!
Nel mio ho effettuato una piccola modifica in fase di montaggio, per essere il più leggero possibile ho evitato di montare i servi in coda e realizzando una basetta adeguata li ho sistemati al centro della fusoliera. Ho anche utilizzato, concentrando per quanto possibile le masse, un motore più leggero ovvero il Cyclon PR 22.
Per le batterie usavo sia le Thunder Power 3s 2250 30C che le economiche X-Power nello stesso formato.
Certo, rispetto ad un allestimento medio dell'Angel (utilizzando componenti di buona qualità anzichè quelli eccellenti indicati da Sebart) per avere un Acro 50 si spende circa la metà dato che si può utilizzare un regolatore economico da una 50ina di Ampere con il bec (dato che usiamo 3 celle) e servi da una quindicina di € l' uno.
L'Angel è sicuramente un modello di grande immagine, pressochè perfetto e vola da Dio ( l'Acro 50 ep è al 90%!) ma tra i pollici di un pilota medio non si sente una grande differenza.
Certo che tutta la pubblicità e la fama dell' Angel purtroppo si riperquotono troppo (a mio avviso) sul costo del modello dato che entrambi provengono dalla Cina dove le oggettive differenze costruttive non incidono in proporzione sul prezzo finale.
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 01:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
Ciao, lo conosco been in quanto, un paio di anni fa me ne sono fatto uno da usare per giocare prima di prendere l' Angel 50.
Premetto che entrambi sono diretti concorrenti per via delle dimensioni, pesi e tipologia di volo.
Premetto che, per non turbare i Sebart-maniaci, che non ho nulla contro questa marca tanto da possedere un paio di modelli.
Innanzitutto c' è da sottolineare che l' Angel costa come due Acro 50 Ep ed avanzano anche i soldini per comprare due servi.
L' Angel, seppur la bellezza sia soggettiva, è davvero bello e ben fatto, all' Acro manca la naca motore (il motore è dentro la fusoliera) ed ha l'ala intera, questa seppur sia più rigida e resistente è di fatto più scomoda da trasportare!
Nel mio ho effettuato una piccola modifica in fase di montaggio, per essere il più leggero possibile ho evitato di montare i servi in coda e realizzando una basetta adeguata li ho sistemati al centro della fusoliera. Ho anche utilizzato, concentrando per quanto possibile le masse, un motore più leggero ovvero il Cyclon PR 22.
Per le batterie usavo sia le Thunder Power 3s 2250 30C che le economiche X-Power nello stesso formato.
Certo, rispetto ad un allestimento medio dell'Angel (utilizzando componenti di buona qualità anzichè quelli eccellenti indicati da Sebart) per avere un Acro 50 si spende circa la metà dato che si può utilizzare un regolatore economico da una 50ina di Ampere con il bec (dato che usiamo 3 celle) e servi da una quindicina di € l' uno.
L'Angel è sicuramente un modello di grande immagine, pressochè perfetto e vola da Dio ( l'Acro 50 ep è al 90%!) ma tra i pollici di un pilota medio non si sente una grande differenza.
Certo che tutta la pubblicità e la fama dell' Angel purtroppo si riperquotono troppo (a mio avviso) sul costo del modello dato che entrambi provengono dalla Cina dove le oggettive differenze costruttive non incidono in proporzione sul prezzo finale.
Anche io ho avuto 2 acro 50, il primo si è disfatto per il difetto secondo me più importante, la debolezza del piano di coda. Mi si è spaccato in volo...
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 13:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Mamma mia, immagino il giramento di balle.....
Non ho mai avuto però personalmente tale senzione
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pregi e difetti CrashOverride Elimodellismo Motore Elettrico 5 21 novembre 09 14:35
Trex 600 pregi e difetti felix578 Elimodellismo Motore Elettrico 17 29 agosto 08 02:05
Saito100 pregi e difetti loriandri Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 07 maggio 08 14:41
Sky Trainer pregi e difetti riscontrati in uso kitaro Aeromodellismo Principianti 45 23 settembre 06 20:16
style 90 pregi e difetti hirobofree Elimodellismo Acrobazia 28 21 agosto 06 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002