Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 12, 14:59   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
provato,gli ho fatto 2 scariche...
devo dire molto carino e bello da pilotare,bello morbidoso nei comandi e molto stabile per la sua grandezza anche in condizioni di aria
per ora mi ritengo soddisfatto,modello molto godibile
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 22:04   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
sbaglio o non c'è la discussione su questo aereo?
ne ho 1
aereo tranquillissimo, forse un pelino pesante..
non ho capito bene i flaps.. li azioni con interruttore e scendono, non si controlla la corsa, li metti e basta.. o almeno mi sembrano strutturati così su interruttore con corsa fissa, magari la regolo via radio come subtrim ma non in volo..
per adesso in volo non li ho ancora provati, prima chiedo lumi sul loro uso, a cosa servono e che comportamento dell'aereo mi devo aspettare quando li aziono.
da quanto sono inclinati sembrano un aerofreno.. è questo il loro compito?
vanno quasi a 45-50° non sono troppi?




ciao io volo anche con idrovolante e mi sembra che il tuo si possa usare anche come idrovolante anzi è proprio la sua morte.dei flaps sull'asfalto non te ne fai proprio nulla su un modello così piccolo atterra in 5 metri credo come il polecat,o il sukoi,ma sull'acqua ti vengono molto utili infatti essendo leggerissiomo se atterri troppo veloce rischieresti di capottarlo per colpa dell'attrito dato dall'acqua ma con i flap atterri leggero come una foglia.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 23:22   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Oggi ho spezzato la parte terminale del piano di coda di sinistra, nel camminare con il modello in mano, si è agganciato ad un ramo, ho visto che Horizon Hobby ce l'ha come ricambio insieme al direzionale, ma il costo di spedizione è proibitivo, 75 dollari per un pezzo da 12 dollari, sapete se si trova in Italia?
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 10:33   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Oggi ho spezzato la parte terminale del piano di coda di sinistra, nel camminare con il modello in mano, si è agganciato ad un ramo, ho visto che Horizon Hobby ce l'ha come ricambio insieme al direzionale, ma il costo di spedizione è proibitivo, 75 dollari per un pezzo da 12 dollari, sapete se si trova in Italia?
Qui, ad esempio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 11:46   #35 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non puoi ricollarlo intanto? prova a metterlo assieme con lo scotch e la uhu-por, ma a limite lo puoi rifare in balsa anche provvisorio.
in italia lo trovi solo da modelmania e jonathan a seconda della loro disponibilità di magazzino.
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 11:51   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Ordinato a Jonathan, ci vorrà almeno un mese!
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 18:34   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Oggi ho spezzato la parte terminale del piano di coda di sinistra, nel camminare con il modello in mano, si è agganciato ad un ramo, ho visto che Horizon Hobby ce l'ha come ricambio insieme al direzionale, ma il costo di spedizione è proibitivo, 75 dollari per un pezzo da 12 dollari, sapete se si trova in Italia?
Se guardi sotto ai piani di coda vedrai che c'è un tondino di carbonio di rinforzo inserito in una scanalatura.Prova ad incollare di testa il pezzo rotto e poi a creare una scanalatura (o due,secondo la grandezza del pezzo staccato) simile perpendicolare alla rottura e ci metti un tondino di carbonio da 1mm come rinforzo.Io ho già fatto varie riparazioni (è il mio primo aereo) e tengono bene.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 08:51   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Residenza: Roccaverano (AT)
Messaggi: 324
Ciao
a forza di atterrare sull'erba con cappottone
ho rotto il mozzo dell'elica del mio Carbon Cub...
ho cercato su Rc-Modelm..... ma hanno solo quello dello Sbach
Gli ho mandato una mail è mi hanno detto che è compatibile.
Dalle foto e dalla descrizione quello del CC dovrebbe essere più lungo,
qualcuno ha provato?

Ciao
__________________
KYOSHO ULTIMA DB - LOSI MINI 8IGHT - LC RACING EMB DTH - TRAXXAS TRX4 - VATERRA TWIN HAMMERS - TAMIYA CC01 PAJERO SPORT - ASSO RC10 B5 - QUASI TUTTI I MICRO ESISTENTI
HYPE U CAN FLY! - E-FLITE UMX CARBON CUB SS - DJI F450 NazaV2+GPS
nastystage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 18:58   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da nastystage Visualizza messaggio
Ciao
a forza di atterrare sull'erba con cappottone
ho rotto il mozzo dell'elica del mio Carbon Cub...
ho cercato su Rc-Modelm..... ma hanno solo quello dello Sbach
Gli ho mandato una mail è mi hanno detto che è compatibile.
Dalle foto e dalla descrizione quello del CC dovrebbe essere più lungo,
qualcuno ha provato?

Ciao
Sul sito della E-Flite danno il codice EFLU1168 come mozzo per il CUB,sul manuale EFLU 4167 (quello del Sbach),forse il primo è un miglioramento.Non ho avuto modo di confrontarli.Un'altro utente l'ha trovato qui " E Flite EFLU1168 - Carbon Cub SS Prop Adapter (Long) ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 09:57   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Per quello che so, ce ne sono di 2 tipi, con lo stesso diametro, ma con lunghezze diverse, in funzione dell'elica che monta il modello.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carbon cub as3x wrighi Compro 1 01 ottobre 12 20:35
Configurazione E-Flite Piper Cub J3 Laliebasta Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 agosto 11 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002