| | #62 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Ma quanto mi piace quella struttura, quando l' ho disegnata non vedevo l' ora di costruirlo. Per il peso come ti dicevo più in dietro, dovrai cercare frattaglie il più possibile lightweight!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
|
Dunque... Peso attuale 80g 3 servi da 1,7g = 5,1g HK-5320 Ultra-Micro Digital Servo 1.7g / 0.05sec / 0.075kg Ricevente 2g (c'è ne sono in FSSS pià leggere) OrangeRx R415 Spektrum DSM2 Compatible 4Ch Micro 2.4Ghz Receiver Una manata leggera di colore 2g circa (famola larga) Pacco batterie 2 celle 7,2g Turnigy 138mAh 2S 10C Totale 94,3 grammi!!!!! COMPLIMENTI!!!!!! Mi raccomando a non esagerare col motore!!!!
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 08 settembre 12 alle ore 21:22 |
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: alta opera
![]() | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #65 (permalink) Top |
| Uhmmm secondo me potresti benissimo metterci un brushed ridotto stile ParkZone, conta che con 100g di spinta avresti un rapporto peso/spinta di 1 a 1, il che serve su modelli senza profilo, il Corsair invece l' ho disegnato con profilo Clark-Y e (se hai seguito il disegno) 2,5' di incidenza positiva, dovrebbe bastarti un motorello tranquillino per volare bene, secondo me puoi (per state sicuro) puntare su 70/80g di thrust, risparmiando così peso (e nervi quando lo fai volare).
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
di eliche tripala non se ne trovano così piccine
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() L' elica tripala è bellissima da vedere ma ha rendimenti osceni e su un micro è come se avessi tribolato per star sotto i 100 grammi e poi ci mettessi dei retrattili da 3 etti l' uno... Ti conviene fare come avevo fatto io per il micro P-40, ti prendi una quadripala o tripala per la mostra statica, ma per volare ci metti una bella bipala adeguata. PS C'è sempre il motore/elica del Micro Corsair ParkZone che potrebbe fare al caso tuo, è tripala e montata (mi pare) su un brushed con riduzione, però non ti so dire che tiro e quanti giri faccia quel motorello.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 09 settembre 12 alle ore 17:22 | |
| | |
| | #68 (permalink) Top |
|
PS Se riesci a trovare la ricevente giusta puoi montare un pacco da una sola cella anzichè due, così risparmiando peso puoi ridurre anche la necessità di spinta. Intanto fai una cosa saggia, PRIMA di continuare fissa con qualche spillino tutte le superfici di comando a zero e fai qualche prova di planata per verificare il CG mettendo qualche piombino da pesca fissato con lo scotch al parafiamma per bilanciare i pesi, facendolo micro è possibile che il baricentro vada spostato un filino più avanti, ed è meglio accorgersene adesso che il modello pesa solo 80g e se cade male non ha massa sufficiente per fare danni, dovrebbe planare discretamente bene (anche se il Corsair in genere vola "col culo pesante") dovrebbe darti una planata bella tesa ed omogenea, prova su un prato con l' erba alta.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 09 settembre 12 alle ore 17:38 |
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ho alleggerito le ordinate di coda e fortunatamente il problema è scomparso. ![]() inoltre sono passato da 80 a 77g ![]()
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque guarda che anche il Corsair vero vola un filino seduto sul culo, credo che fosse un espediente progettuale per facilitare il decollo dal ponte delle portaerei, quell' aereo praticamente è un telaietto aggrappato al motore e ha un' elica enorme, le ali a doppio diedro sono un' altro espediente per montare eliche grandi senza che queste tocchino terra durante il decollo quando l' aereo solleva il culo da terra. Va che mostriciattolo:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |