Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 01:44   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
vedremo.. intanto ingrasso di peso fino a 35 grammi, ovvero 10 grammi per ciascuna ala.. che tra l'altro non mi piacciono nemmeno troppo





  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 14:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Usando un'elettronica micro..senza contare la batteria che deciderai di
montare ..un 40 gr circa di sicuro li puoi già calcolare.
Come batteria, per modelli di queste dimensioni io uso 2 celle da 300mha.
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 15:14   #23 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sono a 35 grammi, tra pianii di coda, alettoni e fronzoli vari arriverò a 50 di sicuro.
a dire il vero la sfida sarebbe stata quella di trapiantare l'elettronica brushed 1s del trojan parkzone.. ma temo sia proprio infima almeno di motore e tropppo piccola per questo modello.
tra l'altro la mia elettronica ha un motore che ha girato come il sole

se devo organizzarmi una nuova elettronica avrei quella del beast che potrebbe anche andare.. speravo di usarla meglio ma temo che la micro del trojan sia insufficiente, bisognerebbe riuscissi a capire quanto pesa un trojan senza elettronica per capire se posso ipotizzare il trapianto, dubito che il guillow sia più leggero del polistirolo quindi la vedo dura che voli... già il trojan sta in aria per miracolo..
il mio trojan anche se decisamente malandato, funziona ancora e sinceramente mi spiacerebbe togliere l'elettronica per poi scoprire che sono fuori di 20-30 grammi.
idem il beast, ne ho uno di ricambio al quale potrei succhiare l'elettronica, di questo sono piuttosto certo che potrebbe andare bene ma preferivo usarla per un biplano un pelino più grosso vedi guillow's nieuport che mi sta arrivando.


la terza ipotesi sarebbe che su questo p51 metto l'elettronica del beast e per il nieuport mi cerco una nuova combo ancora tutta da decidere.
mentre l'elettronica del trojan la lascio marcire insieme al modello di polistirolo e da usarsi magari su qualcosa di futuro autocostruito, leggerissimo molto più di questo p51.
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 17:44   #24 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho preso un modelletto ad elastico da Jonathan . Nelle istruzioni lo danno comandabile rc con le dovute modifiche ,ma sempre "alimentato ad elastico" .
Confermo che è uno spasso costruire sti microbi . Ora mi manca solo da ricoprire il tutto . Questo però ,essendo la mia prima costruzione ,lo lascio a volo libero . Con il prossimo magari si sperimenta qualcosa .
A proposito ,un link dove prendere questi guillow's?
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 20:08   #25 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Io ho preso un modelletto ad elastico da Jonathan . Nelle istruzioni lo danno comandabile rc con le dovute modifiche ,ma sempre "alimentato ad elastico" .
Confermo che è uno spasso costruire sti microbi . Ora mi manca solo da ricoprire il tutto . Questo però ,essendo la mia prima costruzione ,lo lascio a volo libero . Con il prossimo magari si sperimenta qualcosa .
A proposito ,un link dove prendere questi guillow's?
baia inghilterra.. se ci stai dietro li trovi all'asta a prezzi molto bassi.
altrimenti compralo subito questo è un buon negozio.

Guillow's Trojan T-28D Flying Model Kit | eBay
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 22:42   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Tanto per farti un'idea..anche per l'elettronica di bordo..i pesi ecc.....
Ho scoperto questo piccolo capolavoro.."non so se l'avevi mai visto"..
Uno Stuka Guillow's di 41 cm di apertura alare.. la serie dei "piccoli" come il tuo P51.
L'utente l'ha completato con delle vere finezze....con tanto di video.
Guillows Stuka (Flight Video) 16.5" kit 508 with AR6400BL board - RC Groups
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 21:47   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
un maniaco..


sono arrivato qui.. ora devo trovare un sistema par passare il rinvio del timone.. che tra l'altro è già incollato..





  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 21:55   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
..maniaco....ma che gran figo però!!!
Per il timone puoi lasciarlo tranquillamente fisso, gli alettoni basteranno.
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 23:07   #29 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sono andato un pochino avanti..
l'elettronica del beast entra molto bene senza troppe modifiche, anzi nessuna, adesso farò una basetta però tutto entra e quasi si dispone da solo nella fuso del guillow's.
l'aereo adesso pesa 80 grammi.
manca poche cose.. i tiranti e i servi alari.







  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 01:36   #30 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho pesato il beast umx senza elettronica e siamo intorno a 31-33 grammi.
praticamente la differenza col guillow è minima considerato che io ho rivestito quasi tutto in balsa 0,75..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire Guillow's fedotti Aeromodellismo Micro Modelli 227 08 ottobre 10 00:15
[Costruzione] Cessna 170 Guillow's Kit Claudio G Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 53 12 gennaio 10 09:22
guillow's scatole di montaggio Leroy Aeromodellismo 8 05 agosto 09 12:10
p 47 Thunderbolt guillow's franchini68 Aeromodellismo Micro Modelli 9 15 novembre 08 15:39
Conversione Guillow's RgmSystem Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 15 ottobre 08 09:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002