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Vecchio 21 ottobre 11, 15:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fievel
 
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ora se riesco carico il video che ho fatto ad un mio amico...
Li ha sempre fatti mettendo gli alettoni e, a parte il fokker con il quale non c'è stato verso, sia il nieuport elettrico che il piper a scoppio hanno sempre volato. Il piper andava una bomba...
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Vecchio 21 ottobre 11, 15:29   #12 (permalink)  Top
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Vecchio 28 ottobre 11, 11:50   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IronmanII Visualizza messaggio
Mi aggancio anch' io a questo argomento...

E' un po' che sto guardando qualcosa un po' più tranquillo del mio acro da far volare... e visto che le finanze sono poche avevo cercato qualcosa di economico... ed eccoci quì ai guillow's.
Avrei trovato anche il modello, il mitico piper e dopo aver dato un occhiata in giro (rcgroup) ho visto che qualcuno più o meno ci è riuscito...
Non so se buttarmi e fare sta follia e provare a prenderlo e elettrificarlo, o se lasciar perdeere e prendere un progetto più grande...

Vi elenco i miei dubbi:

Sarebbe il mio primo modello da fare da 0, quindi pensato al Guillow poichè già pretagliato ecc
Per elettrificarlo è così complitaco? Devo alleggerire in parte la struttura?
Vorrei un aereo che inpegni un po' meno del mio ala bassa giusto per rilassarmi un po' e forse questo causa dimensioni non è uno dei migliori...

Voi che dite? Cerco qualcos' altro?

Ps se vedo che mi impantano con il guillow al max diventa pur sempr eun bel soprammobile...
alleggerire la struttura di un Guillow la vedo dura...
semmai dovresti irrobustire la parte della parafiamma e del carrello per adattarlo ad uno sforzo maggiore di un volo ad elastico.

per il resto no credo sia complicato, qualche modello però non ha alettoni, quindi li devi ricavare te.
per i servi sono sufficienti quelli microscopici senza cassa, solo basetta, bobina e levetta comando.

ed un'estrema cura nella costruzione: un microscopico difetto nelle svergolature o nella simmetria delle ali in un modello così piccolo e leggero ti compromette tutto.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 13:37   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Messaggi: 20.726
Prima di tutto cercherei di informarmi se il modello è solo per volo libero ovvero è previsto pure il suo uso con RC.
In quest'ultimo caso non penso ci siano grossi inconvenienti per farlo volare costruendolo bene e tenendo d'occhio il peso.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 10:49   #15 (permalink)  Top
wrighi
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ho preso un p51 della guillow's con l'intenzione di provarci a mettere l'elettronica di un beast umx.
costava 15 euro spedito e tanto per vedere e capire, li spendo volentieri.


boh? ci provo.. staremo a vedere.. al massimo diventa un grufolo di schegge.

non confido in nessun risultato in particolare ma almeno vedo come è fatto uno di questi modelli e se si riesce a infilarci l'elettronica dentro restando bassi di peso.
il mustang è dato per 43cm di AA.

se avete suggerimenti costruttivi o modifiche sono molto ben gradite
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Vecchio 01 dicembre 11, 09:07   #16 (permalink)  Top
wrighi
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i guillow's sono carinissimi.. non so se alla fine volerà ma costruirlo è comunque uno spasso
ben felice del modello di mustang che sto costruendo, ho subito colto l'occasione per regalarmi un nieuport biplano che spero arriverà nei prossimi giorni.

su questo mustang se tutto va bene provero invece a mettere l'elettronica brushed del trojan che andrà a sacrificarsi per la causa, è troppo piccolo questo kit per l'elettronica del beast, proverò a usarla nel biplano prossimo futuro.

non so che fare col profilo alare.. se cambiarlo oppure no.
intanto porto avanti la fuso, a breve un paio di scatti..
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Vecchio 02 dicembre 11, 01:35   #17 (permalink)  Top
wrighi
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la sola fusoliera praticamente finita è venuta 14 grammi.. non sono pochi, però è robusta





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Vecchio 02 dicembre 11, 12:42   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Messaggi: 2.265
Ti seguo a ruota, io ho preso l'Hurricane.
Spero non sia al di sopra delle mie capacità
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 13:44   #19 (permalink)  Top
wrighi
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Messaggi: n/a
mi piacerebbe capire quale sia il limite di peso possibile. quale sarebbe il range di peso in cui stare?
ovviamente cerco di stare basso ma devo anche rinforzare un pochino la struttura giusto per vedere se farà anche 2 voli
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Vecchio 02 dicembre 11, 21:46   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Guarda..
a mio avviso se in ODV arrivi a 150 grammi massimo, con quelle dimensioni dovresti andar bene.
Motorello con tanti giri..tipo 2500kv, elica piccola tipo 4x3 o 5x3 e vai di velocità...
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
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