Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 02:51   #271 (permalink)  Top
wrighi
Guest

eh.. me l'immaginavo.. pe questo ti ho detto ho presente la location del video ma sei proprio a lato di pescasseroli, io invece volo sotto il marsicano a lato della val fondillo, ho il pratone davanti al campeggio del vecchio mulino, mi basta guadare il fiume in ciabattine e volo subito senza prendere macchina ne nulla..
quel posto mi ha insegnato a combattere col vento con i micro.. e ti garantisco che ho beccato delle giornate che non si volava manco impegnandosi, mezza batteria e scappare prima di riportare le briciole alla tenda.
con il microbo che parte per la tangente verso la montagna e prende sempre più quota, si cappotta e si ribalta in aria .. però non ho mai fatto danni, la peggiore è stata andarlo a recuperare spatafasciato tra i rovi ma niente di drammatico.. colla e scotch come sempre, il danno maggiore è stato spezzare un ala di netto, dopo 10 minuti era di nuovo in aria
la mattina presto si vola sempre bene, il pomeriggio manco per idea, tocca soffrire.. al tramonto è bellissimo, fa emozionare quel posto.
però col beast quest'anno mi sono trovato molto meglio rispetto al trojan, tiene tanto meglio il vento e ti permette di osare un pochino di più, ha anche più motore..
purtroppo non ho girato nessun video la cameraman mi ha disertato quest'anno e da solo i video non li posso fare.

Ultima modifica di wrighi : 04 settembre 12 alle ore 02:55
Vecchio 04 settembre 12, 03:14   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Sono al residence le ginestre, tutti prati che raggiungo a piedi anche io ;)
Vecchio 04 settembre 12, 03:31   #273 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ciaooo ero a Opi anche questa estate, ormai è il mio campo di volo preferito
location magnifica per volare con fasce orarie fisse di calma piatta, bellissimo!!
peccato adesso che sono tornato a firenze sia lontanissimo
-------
artesina, circa l'atterraggio tipico del beast vai alla fine di questo video.. così capisci perchè non mi perplimerei troppo idem per le misure del posto in cui volare, a 40mt è piccolissimo e torni sicuramente verso di te.. io non ho mai volato in posti con un soffitto e francamente non lo vorrei mai, almeno il cielo lo voglio senza restrizioni.

non si vede ... .(

per fabryd, il volo registrato da tua moglie evidenzia spazi come al solito motlo ampli e velocita di manovre abbastanza veloci 8nel senso velocità del umx beast) e nei miei spazi ristretti....
Per quanto riguarda la videoripresa onboard, con cosa volavi e che telecamera hai usato ? mi sembra ottima sia la telecamera che il modello oltre il pilota
Vi racconterò ma quel che vedo sin d'ora dei voli beast son voli veloci, voli lenti non ne ho mai visti salvo ujn paio su youtube...vedremo....
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 03:33   #274 (permalink)  Top
User

ho visto ora , è simile al mio parkmaster 3d ma...dove hai montato la telecamera e che telecamera è?
Ottima ripresa
Vecchio 04 settembre 12, 03:54   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

L'aereo e' un blade dancer, acrobatico, la cam una di quelle keychain, ma in hd, se metti fullscreen in hd vedi che risoluzione
Attaccata sotto l'ala con lo scotch
Vecchio 04 settembre 12, 13:45   #276 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
L'aereo e' un blade dancer, acrobatico, la cam una di quelle keychain, ma in hd, se metti fullscreen in hd vedi che risoluzione
Attaccata sotto l'ala con lo scotch
Dove hai posizionato di preciso la cam?
Ma allora si può i no montare il salva elica?
Nessuno risponde?
Vecchio 04 settembre 12, 13:49   #277 (permalink)  Top
wrighi
Guest

che intendi per salvaelica? l'aereo è così, si usa così com'è.. se spezzi l'elica è solo per un botto verticale o perchè hai preso pieno qualcosa.. non si rompe mai ad atterrare anche sbattendo in terra.. l'elica rompendosi non piega l'albero motore perchè ha un portaelica in plastica.. a limite rompi anche quello.. poco male, lo vendono come ricambio.
torno a dire che fin quando non inizi ad usarlo è inutile discutere di questo.. ci voli e capisci.- se poi spezzi l'elica la cambi, io ne ho cambiate 2 in tutta la vita del mio aereo ed è l'unico ricambio sensato da avere.
Vecchio 04 settembre 12, 14:12   #278 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
che intendi per salvaelica? l'aereo è così, si usa così com'è.. se spezzi l'elica è solo per un botto verticale o perchè hai preso pieno qualcosa.. non si rompe mai ad atterrare anche sbattendo in terra.. l'elica rompendosi non piega l'albero motore perchè ha un portaelica in plastica.. a limite rompi anche quello.. poco male, lo vendono come ricambio.
torno a dire che fin quando non inizi ad usarlo è inutile discutere di questo.. ci voli e capisci.- se poi spezzi l'elica la cambi, io ne ho cambiate 2 in tutta la vita del mio aereo ed è l'unico ricambio sensato da avere.
IL SALVA ELICA è NIENT ALTRO CHE il "mozzo"che avviti per sul motore e su cui poi incastri l'elica e che viene previsto con una sorta di vitine perpendicolari all asse stesso . all'estremità dell asse inserisci l elica appoggiandola in un incastro invece di avvitarla, poi passi un anello in gomma che fissa l'elica "agganciandola " con le due viti perpendicolari , questo un esempio:

3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands
io credo sia possinbile e per il costo che ha (trovando quello adatto come diametro etc etc...)
si risparmiano un sacco di costi per pochi $ (oltre a non sollecitare l asse del motore e il pezzo in plastica che tu descrivi e che costano essendo e-flite un occhio della testa)
Vecchio 04 settembre 12, 14:48   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Guarda, io per le eliche hopreso queste
GWS EP Propeller (DD-5030 127x76mm) (6pcs/set)
mi sono arrivate nere e se vedi nelle precedenti discussioni sono state provate da altri utenti e vanno benissimo (io pero' non le ho ancora provate, ho rotto un'elica a terra come uno scemo, se vedi nelle prec discussioni ne parlo)
Vecchio 04 settembre 12, 15:03   #280 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
IL SALVA ELICA è NIENT ALTRO CHE il "mozzo"che avviti per sul motore e su cui poi incastri l'elica e che viene previsto con una sorta di vitine perpendicolari all asse stesso . all'estremità dell asse inserisci l elica appoggiandola in un incastro invece di avvitarla, poi passi un anello in gomma che fissa l'elica "agganciandola " con le due viti perpendicolari , questo un esempio:

3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands
io credo sia possinbile e per il costo che ha (trovando quello adatto come diametro etc etc...)
si risparmiano un sacco di costi per pochi $ (oltre a non sollecitare l asse del motore e il pezzo in plastica che tu descrivi e che costano essendo e-flite un occhio della testa)
capisco ma il beast ha un altro sistema.. quel salva elica pesa quanto l'aereo.
credimi, non serve a nulla sul beast.. l'aereo ha il suo supporto e le sue eliche, niente anelli e fronzoli vari.
non so da dove derivi questa tua convinzione che serva il sistema adottato su altri modelli.. non c'è un solo beast al mondo che usi il salva elica che hai postato.
io attualmente ho un beast con l'elica a 3 pale.. ho dovuto riforare il centro perchè era per i piccoli 1s (parkzone) ma l'ho adattata perfettamente e ci ho volato tutta l'estate (con la solita elica)
Rispondi

Bookmarks