| | #251 (permalink) Top |
| Guest
|
il carrello lascialo anche se si romperanno quasi subito le nache, senza carrello vola peggio. imposta la radio lasciando tutto al 100% poi ti dai un taglio al 60/70% solo agli alettoni. altro non so dirti.. parti a tutto gas e poi portalo a metà poco più.. altrimenti è un razzo che non ti da modo di prenderci confidenza. |
|
| | #252 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Mi pareva di aver letto che qualcuno impostasse mix appositi per facilitare l atterraggio.. Sapete nulla? Ma il manuale deve esserci o no in questa confezione? A prima vista mi pare molto ma molto delicato.... | |
| | |
| | #253 (permalink) Top |
| Guest
|
è delicato.. ma alla fine meno di quello che ti può sembrare.. certo se lo inizi a piantare in terra come una carota è difficile che resti intero a lungo. quando cade la prima cosa che devi fare è togliere il gas e poi organizzati un elica di ricambio. però considera che basta un po di colla uhu-por e lo scotch per tornare a volare.. mi troverei un bel campo vasto e senza vento per fare i primi voli e capire come si comporta, imposta il timer della radio con un certo margine, vedrai che la batteria ti campa molto di più. io con la 180mah tengo il timer su 5.30 min, non arrivo mai a far singhiozzare il motore che a me inizia a farlo intorno a 6-6.30 min. con le 120 togli un minuto. poi è chiaro che dipende da come voli ma in linea di massima siamo intorno a questi numeri. i mix ai quali ti riferisci penso siano i flaperon.. per adesso lascia stare.. impara a usarlo così com'è senza variabili aggiunte se non un taglio alla quantità di movimento degli alettoni. il manuale non so se ci sia.. io non l'ho mai letto. hai guardato sotto il polistirolo? la naca delle ruote è quella goccetta di polistirolo che affianca la ruota.. il primo pezzo che parte. Ultima modifica di wrighi : 03 settembre 12 alle ore 13:49 |
|
| | #254 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho un piazzale in asfalto di 70x40 metri con uno spazio poco più ampio sopra...meglio lasciar perdere l asfalto le prime volte? Si potrebbe togliere il carrello ma lo avete sconsigliato. Mi sa Che dovrò far molti km per poterlo far volare ![]() Ma non e' possibile montar un mozzo salva elica rinunciando al coprielica nero? A proposito quale e' la differenza tra coprimozzo nero e oro? Solo estetica? | |
| | |
| | #255 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
l'importante è non avere ostacoli vicini come alberi fili elettrici e case. se poi in terra c'è l'erba alta va benissimo.. basta che lo riesci a vedere quando cade e magari non infilare in un campo di pannocchie. guarda il terreno dove ho volato quest'estate.. il video è dell'anno scorso e i micro erano diversi ma la sostanza non cambia., atterrare bene lo fai solo su asfalto e di quello bellissimo.. con questi aerei atterri in un campo incolto semplicemente arrivando piano/basso e togliendo il gas.. mi pare che ti fai un sacco di problemi ma dopo 3 cadute capirai tutto ![]() Ultima modifica di wrighi : 03 settembre 12 alle ore 14:16 | |
|
| | #257 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi quel modello, sbaglio o era senza carrello? Poi ho visto che lo hai fatto atterrare contro vento praticamente facendolo stallare contro vento a pochi centimetri da terra.se io faccio quella manovra con vento come minimo lo spacco ![]() e se la faccio senza vento è praticamente impossibile farlo stallare a elica spenta senza farlo atterrare troppo bruscamenteio ho un parkmaster 3d senza carrello e atterro su prati simili a quelli e ho il salvaelica.... nel 90% dei casi l elica si "sgancia" grazie al salvaelica eppure io tolgo gas in tempo. Domanda (quasi scontata ma se sbaglio son ben contento) :se mi succede la stessa cosa con il beast anche li spezzerei l'elica o sforzerei l'asse (che a suon di sforzare..) o sbaglio? Grazie Ciao p.s:ne hai ben 2 di beast! tutti con il gyro? L'altro modello che fai girare nel video è più rapido del beast o sbaglio? inoltre ho appena dato un occhiata al tuo blog..se tutto quello che c'è la fatto tu ora capisco perchè dai tutto per semplice .... ![]() solo invidia... Ultima modifica di artesina : 03 settembre 12 alle ore 14:53 | |
| | |
| | #258 (permalink) Top |
| Guest
|
ho 2 beast tipo vecchio senza gyro. il fatto che ci sia il carrello oppure no non c'entra niente.. anzi, ti protegge i servi sotto le ali dato che come tocchi terra sul prato cappotti all'istante, senza carrello magari strisci i servi. nel video ci sono il trojan t28 e il sukhoi. il t28 è tranquillissimo.. il sukhoi per niente tranquillo.. il beast è piuttosto calmo e facile rispetto al sukhoi che lo potrei paragonare allo sbach sotto svariati aspetti. l'elica la rompi solo se lo pianti come una carota con una caduta verticale.. non pieghi nulla semplicemente spezzi l'elica che andrà cambiata.. altrimenti non si rompe mai, al massimo si scheggia dato che non è il massimo della robustezza, per questo ti consiglio di averne una di ricambio.. trovati un campo erboso senza alberi e fili dell'alta tensione.. anche un campo di terra o paglia, un prato.. e soprattutto buttalo in aria.. è piuttosto inutile starne a discutere quando il 90% delle cose le capisci solo volando.. evita pietraie e asfalto dove è più facile rompere.. su un prato o un campo quando atterri (o meglio ti fermi a terra) l'aereo fa pluf e si ferma in 10cm, non pesa nulla. su asfalto si atterra bene ma serve un minimo di esperienza altrimenti è 1000 volte più facile rompere rispetto al peggiore dei campi d'erbacce. per dirti.. lo vedi il campo nel video? ho passato l'estate a fare 6 batterie al giorno e le foto del beast te le ho fatte adesso.. capisci che quello non è un campo da golf.. come tocchi l'aereo si cappotta, il coerchio della batteria viene via e lo ritrovi con la batteria ciondoloni.. tutti gli atterraggi li ho fatti così, inutile mettersi in testa di atterrare rollando sull'erba.. semplicemente tocchi, cappotti e l'aereo e fermo.unica cosa leva il gas appena intuisci che toccherai terra, che sia voluto oppure una caduta. hai provato a cercare con google maps un posto per volare nelle tue vicinanze? io i posti più adatti li ho scoperti in questo modo.. Ultima modifica di wrighi : 03 settembre 12 alle ore 15:11 |
|
| | #259 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
inutile girare attorno al fatto che sono piuttosto negato, mi piace e mi accontento dei miei limiti senza chedermi troppo.. altrimenti sfascio tutto ![]() questi aeroplanini sono dei balocchi.. per questo ti dico che è meglio se lo butti in aria e lo provi.. al massimo rompi e ripari con colla e scotch.. nulla di strano. p.s. scordati il cianoacrilato, non lo usare mai su questo materiale.. fa dei crateri immensi, trovati lo uhu por (tubetto giallo verde) e lo scotch classico trasparente. vedi il mio beast quanti buchi, pieghe e riparazioni ha? ho un ala superiore che fa schiantare, sembra uno straccio eppure vola sempre bene. Ultima modifica di wrighi : 03 settembre 12 alle ore 15:28 | |
|
| | #260 (permalink) Top | |
|
Avevo capito bene allora...volo a coltello, volo rovesciati (li vedo nel video) io riesco a muoverlo normalmente e nn sempre dove voglio io soprattutto quando lo ho che mi viene in contro...è veramente poco che volo.. Ho dei buoni pollici (cosi mi dicono) ma nei limiti di un principiante per cui.... Comunque proverò...resta il problema del grosso prato senza pali (l'erba che ho visto li non è poi cosi fitta) perchè i posti dove volare sono: 1)campo in asfalto 40x70-80 (sopra di più come già detto). 2)campetto 40x40 con molto più spazio sopra (ma sopra a parco cittadino) e molto vicino a casa per cui appena lo saprò usare ci andrò ma subito.... (con il parkmaster li mi diverto parecchio) 3)fare 80-100km e andare a mondovi al campo volo dove c'è una pista rasata in erba (li sarebbe l ideale ma potro andarci giusto per imparare anche più volte se no ogni tanto e poi tra un mesetto li inizierà a far freddino) per cui mi ndebbo trovare altri posti ma per ora non li ho trovati ![]() La huhu poor la ho lo scotch al massimo me lo procuro ![]() 4)Ci sarebbe la spiaggia ora ma li il problema sarebbe proprio la sabbia e il salino, dopo un mese butterei via il motore e i servi ![]() ![]() Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |