Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 20:54   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
STICAXXI!

Finitura extra lusso per il gommolo!
Bello davvero,mi ha fatto morire il codice I-MANC,troppo forte!

Vai tranquillo che vola da 10,sei nella categoria Heavy come me e il Masali,vedrai che vola anche con un pò di vento e ti consiglio di usare poco motore e farlo veleggiare il più possibile,no acro!
Grazie SPARKY la volevo sempre mettere una sigla ai miei modelli ma non sapevo cosa, allora piuttosto che inventare a caso, ho pensato alle marche aeronautiche e ho visto che poteva tornare... mi son persino letto il regolamento enac per rispettare il numero e la posizione in cui vanno messe... ora ho immatricolato il J-bug
In effetti per il peso non mi dispiace che sia heavy visto che qui c'è sempre un po' di venticello...
Ciao

Marco
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 21:05   #622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
È il modello più semplice da pilotare che abbia avuto , volando d'avanti a casa sono riuscito ad andare in termica ! sopra un piazzale asfaltato che sta a 50 metri da casa , morivo dal ridere vedere quel modello salire stile ascensore , è talmente lento che non spiralavo neppure , ogni volta che ci entravo erano 5/6 metri di salita alla volta.
Il gioco che più mi diverte è volare senza usare profondità , dai gas sali , togli gradatamente e scende senza neppure perdere l'assetto.
Per il baricentro non ti preoccupare non è per nulla critico , io volo con batterie 2S da 280 mA/h (8 minuti) a 750 mA/h (oltre i 30 minuti) , la batteria la caccio tutta avanti e volo senza neppure correggere il trim del profondità , basta dare un po di motore e il naso lo tira su da solo !
Per il decollo apro la porta della rimessa dell'auto e la uso come pista , in pratica sono già in volo dentro alla rimessa.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 21:09   #623 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
È il modello più semplice da pilotare che abbia avuto , volando d'avanti a casa sono riuscito ad andare in termica ! sopra un piazzale asfaltato che sta a 50 metri da casa , morivo dal ridere vedere quel modello salire stile ascensore , è talmente lento che non spiralavo neppure , ogni volta che ci entravo erano 5/6 metri di salita alla volta.
Il gioco che più mi diverte è volare senza usare profondità , dai gas sali , togli gradatamente e scende senza neppure perdere l'assetto.
Per il baricentro non ti preoccupare non è per nulla critico , io volo con batterie 2S da 280 mA/h (8 minuti) a 750 mA/h (oltre i 30 minuti) , la batteria la caccio tutta avanti e volo senza neppure correggere il trim del profondità , basta dare un po di motore e il naso lo tira su da solo !
Per il decollo apro la porta della rimessa dell'auto e la uso come pista , in pratica sono già in volo dentro alla rimessa.

Ciao IMer
L'ho detto che quel Jimmy è un genio!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 23:15   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
sta venendo voglia anche a me di farlo... come stiamo in peso in odv?

cmq complimenti a tutti ragazzi sono aerei molto molto carini, e sono pratici per volare un pò ovunque (con le dovute cautele)

complimentissimi
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 23:38   #625 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
sta venendo voglia anche a me di farlo... come stiamo in peso in odv?

cmq complimenti a tutti ragazzi sono aerei molto molto carini, e sono pratici per volare un pò ovunque (con le dovute cautele)

complimentissimi
Si va dai 110grammi, versione light ai 160-180 grammi versione hard!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 09:50   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
ciao a tutti !!!!
voi come avete fatto per tenere le due centine alla stessa distanza (di 6 mm) e non far si che seguaono il diedro e si dividano a forbice
perchè io ho dovuto aggiungere un pezzo di depron tra le due centine e fare un taglio nel punto in cui si incastra l'ala !!!

grazie di tutto
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 13:52   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
ciao a tutti !!!!
voi come avete fatto per tenere le due centine alla stessa distanza (di 6 mm) e non far si che seguaono il diedro e si dividano a forbice
perchè io ho dovuto aggiungere un pezzo di depron tra le due centine e fare un taglio nel punto in cui si incastra l'ala !!!

grazie di tutto
Non so se è la procedura più corretta, forse è un'ucassata, comunque io prima ho unito le ali e poi ho attaccato le centine tenendole parallele e con uno spessore di depron da 6 nel mezzo. In questo modo ho evitato l'apertura a forbice delle centine ma di contro mi son complicato la vita per quanto riguarda l'allineamento e il centraggio delle stesse sull'ala...
Ciao

Marco
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 14:13   #628 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
ciao a tutti !!!!
voi come avete fatto per tenere le due centine alla stessa distanza (di 6 mm) e non far si che seguaono il diedro e si dividano a forbice
perchè io ho dovuto aggiungere un pezzo di depron tra le due centine e fare un taglio nel punto in cui si incastra l'ala !!!

grazie di tutto
Se aveste letto tutto il post questa domanda non la fareste! C'è scritto più volte che prima di incollare le due semiali bisogna carteggiare angolando il tampone in modo che le superfici di contatto abbiano già l'angolo del diedro e coincidano perfettamente senza strani accrocchi. Le centine seguono lo stesso discorso relativamente alla superficie di appoggio. Non è semplicissimo (è la parte più difficile del modello) ma basta usare il famoso occhiometro e tutto si risolve

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 14:55   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Se aveste letto tutto il post questa domanda non la fareste! C'è scritto più volte che prima di incollare le due semiali bisogna carteggiare angolando il tampone in modo che le superfici di contatto abbiano già l'angolo del diedro e coincidano perfettamente senza strani accrocchi. Le centine seguono lo stesso discorso relativamente alla superficie di appoggio. Non è semplicissimo (è la parte più difficile del modello) ma basta usare il famoso occhiometro e tutto si risolve

Ciao

Albyone
L'ho letto l'ho letto... non sono mica un lazzarone, ho studiato io...
E' vero mi son dimenticato di suggerire il metodo originale e ho messo direttamente la soluzione che ho adottato io... Comunque le ho carteggiate le centine, però ho pensato che incollandole separatamente su ogni ala c'era il rischio che poi unendo le semiali, la posizione relativa delle due centine non tornasse precisa. Quindi le ho incollate dopo, tenendole unite in modo che mantenessero la posizione tra loro. Fermo restando che il grado di precisione ad occhiometro si equivale nelle due procedure... infatti ho ucassato un pochino... e poi sennò come li giustificavo i due mesi e passa per finirlo

ciao

Marco
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 16:31   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucapv
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: pavia
Messaggi: 107
domanda: come si attacca il timone?
__________________
syma x5 - cheerson x10 - quad 450 in lavorazione

Coltiva LINUX che Windows si pianta da solo.
gianlucapv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002