Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 10, 14:50   #1121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
Prova così, magari sposti la lipo, fai la prova di lanciarlo senza motore parallelamente al suolo, e magari sull'erba così non rischi di far danni! Se butta giù il muso la sposti in dietro, se fa una scampanata netta verso l'alto sposti tutto più avanti, se plana è ok! Io ho fatto così
Buona Idea. Ora ci provo e vi faccio sapere.
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 14:52   #1122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Come posso usare 2 cerchi di Depron da 6mm per costruire il carrello?
Ho creato i cerchi con un buchetto al centro ma non riesco a capire come tenere in asse le ruote.

Come devo fare?
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 15:03   #1123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
Su piccoli spessori non hai problemi di perpendicolarità di taglio, ma a mano libera su 6-10 mm se non sei perpendicolo non viene bene, ti sei costruito una guida per avanzare sempre con angolo retto?

Parli del taglio di più strati sovrapposti? Si effettivamente ci avevo pensato di farmi una guida ma poi non ho mai avuto tempo. Il problema c'è però per adesso l'ho sempre risolto cercando di essere preciso a mano libera. Il massimo che ho tagliato sono stati due pezzi da 6mm sovrapposti e con un po' di prove poi alla fine mi son venuti dritti.
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 15:57   #1124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Parli del taglio di più strati sovrapposti? Si effettivamente ci avevo pensato di farmi una guida ma poi non ho mai avuto tempo. Il problema c'è però per adesso l'ho sempre risolto cercando di essere preciso a mano libera. Il massimo che ho tagliato sono stati due pezzi da 6mm sovrapposti e con un po' di prove poi alla fine mi son venuti dritti.
Se prendi 4 pezzetti di legno ti fai una guida e poi altro che cnc!
Mi dici il modello del saldatore, sono curioso di vedere se si trovano le punte come ricambio!
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 16:21   #1125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
Se prendi 4 pezzetti di legno ti fai una guida e poi altro che cnc!
Mi dici il modello del saldatore, sono curioso di vedere se si trovano le punte come ricambio!
E' questo: Pirografo / saldatore BLACK & DECKER CI500
in effetti un supporto per mantenere l'ortogonalità non è neanche troppo complicato da fare... sono tentato...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 16:41   #1126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Quando ero bimbo...taaaaaaaanti anni fa, vendevano dei trafori per il polistirolo, di plastica, funzionavano con queste batterie da 4.5 volt.



esistono sempre?
Potrebbe essere una soluzione per il depron?
Quele batterie, non mi è più capitato di vederle in giro, si trovano? (a parte in rete)

Come non detto, si trovano....

grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 16:44   #1127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
qualche idea sul carrellino/ruote?
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 18:10   #1128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ho rinunciato da tempo ad andar per negozi di modellismo. Oramai solo internet. Sei sicuro che quello che chiedi te lo danno. Al massimo ordino su internet e vado poi a prendermelo in negozio. Sono così sicuro di trovare tutto. E' triste ma è la realtà.

Ciao

Albyone
Quoto e stra quoto , andare per negozi oltre la perdita di tempo non trovo mai niente , la devono ordinare , poi non contiamo quelli che ti chiedono la caparra e dopo 2 mesi sei ancora li a litigare per avere quello ordinato !

Per gli spiedini io mi trovo comodo ad affilarli a fetta di salame e poi mentre li infilo li faccio ruotare mi aiuto con un trapano.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 20:38   #1129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Quando ero bimbo...taaaaaaaanti anni fa, vendevano dei trafori per il polistirolo, di plastica, funzionavano con queste batterie da 4.5 volt.



esistono sempre?
Potrebbe essere una soluzione per il depron?
Quele batterie, non mi è più capitato di vederle in giro, si trovano? (a parte in rete)

Come non detto, si trovano....

Certo che esistono!
Gli trovi nei negozi di modellismo(gli distribuisce la AMATI)
Oppure prova(come ho fatto io) in negozi che hanno articoli per il decupage
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 22:56   #1130 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Eccomi qua...
Appena ho visto questo il progetto è stato fatale: Semplice, Veloce, e anche un pò buffo. Tempi tecnici 5 ore e 30 minuti. Ancora mancano delle cose da correggere come il carrello ed il peso totale.

A proposito di questo:
Ho visto che il peso del JBug pubblicato è di circa 120grammi, il mio purtroppo è di 200 grammi per via dell'elettronica un pò pesantella.
Volerà lo stesso? Come devo disporre gli elementi?

Ho usato la colla a caldo, spero di non aver fatto una stupidaggine

Ecco qualche foto.
Accidenti! Vi lascio un momento e mi ritrovo tre pagine di post da leggere!?!?!?!
Mikunos! Esistono le cure dimagranti. Con quel peso penso sia piuttosto velocino e cambino di parecchio le doti di volo. Almeno la batteria se puoi metterla più piccola di una 800mA! Le ali mi sembrano un po' a "orecchie da coker" . Scusa tutte le perplessità ma non vorrei ti trovassi con brutte sorprese. E' vero che Jbug fino ad ora ha sorpreso perchè ha sempre volato ma...un po' di prudenza....Le ali le hai fatte in depron da 6mm? Così sembrerebbe dalle foto.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002