Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 10, 07:59   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joe-falchetto
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: ALBA
Messaggi: 286
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!

quasi dimenticavo...io ho costruito un gommolo da volo libero(accendo il motore e gira in tondo) ma ho dei problemi con il montaggio della coda tanto e vero che ho tacliato la deriva in due voi come avete fatto?
grazie
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 19:11   #602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
quasi dimenticavo...io ho costruito un gommolo da volo libero(accendo il motore e gira in tondo) ma ho dei problemi con il montaggio della coda tanto e vero che ho tacliato la deriva in due voi come avete fatto?
grazie
se intendi come inserire il timone nella fusoliera semplicemnte fai una scavo nella fuso, di circa 3cm e ci infili il timone. okkio a tenerlo diritto, i piani di coda rimangono appoggiati sopra la fusoliera !
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 19:54   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
finito il mio, per ora tutto bianco, appena faccio il collaudo posto le foto
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 11:00   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
e da tanto che non rompo le scatole , scusate se mi faccio risentire, vorrei un consiglio , vorrei rifarmi l'ala del j -bug con che cosa mi posso aiutare per far si che la superficie dell' ala appoggi bene , e prenda la forma del profilo della centina? non posso tenere le centine con le dite, le colle non sono a presa rapida e poi anche a volerle tenere con le dita riuscirei solamente a tenere i lati ma la parte centrale non prende bene la piega, ci sono delle pinze qualcosa del genere?
Beppe (maverikspy)
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 12:54   #605 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
e da tanto che non rompo le scatole , scusate se mi faccio risentire, vorrei un consiglio , vorrei rifarmi l'ala del j -bug con che cosa mi posso aiutare per far si che la superficie dell' ala appoggi bene , e prenda la forma del profilo della centina? non posso tenere le centine con le dite, le colle non sono a presa rapida e poi anche a volerle tenere con le dita riuscirei solamente a tenere i lati ma la parte centrale non prende bene la piega, ci sono delle pinze qualcosa del genere?
Beppe (maverikspy)
La UHU-por è istantanea. Comunque prima dagli una curvata (alla semiala) sul bordo del tavolo, strofinando il depron sul lato interno alla curva.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 16:49   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
come colla u-phor va bene questo tipo?

Attaccatutto twist glue 90ml s/solventi - UHU

non riesco a seguirti per la piegatura , praticamente prendo la semiala ...sono già carteggiare a parità dell'altra semiala qualche delucidazione in più
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 17:37   #607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
La colla è questa:
UHU POR polistirolo modellismo bricolage adesivo colla su eBay.it Colle e Lubrificanti, Utensili da modellismo, Giocattoli e Modellismo

io non sono un amante del depron , ma non capisco dove trovi il problema , con questa colla cospargi i due lembi che devi incollare , aspetti 4/5 minuti ,appoggi i 2 pezzi assieme fai una leggera pressione per 4/5 sec e i pezzi sono incollati.

Ciao Imer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 17:40   #608 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
come colla u-phor va bene questo tipo?

Attaccatutto twist glue 90ml s/solventi - UHU

non riesco a seguirti per la piegatura , praticamente prendo la semiala ...sono già carteggiare a parità dell'altra semiala qualche delucidazione in più
la colla è quella che ti dice Imer (se si chiama Por non si chiama Twist&Glue). Cosa hai usato finora?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 18:58   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
e della u-phor quella che ho linkato la produce lei se vedi il link c'è scritto che va bene anche per il depron!! dicevi per la piegatura?
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 19:12   #610 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
e della u-phor quella che ho linkato la produce lei se vedi il link c'è scritto che va bene anche per il depron!! dicevi per la piegatura?
Rileggi attentamente quello che hai scritto e quello che abbiamo scritto.




UHU è la marca, Por è il modello, Twist&Glue è un altro modello. Duna ≠ Croma...
Se la vuoi istantanea, usa la Por. La Twist& Glue va bene ma non per quel tipo di incollaggi e soprattutto non è istantanea. U-phor non esiste.

Per la piegatura: hai il pannello dell'ala in mano, lo prendi per la faccia superiore (estradosso) e, tendendo a curvarlo leggermente, fai passare la faccia inferiore (intradosso) sopra lo spigolo di un tavolo nel senso dell'apertura. Si curverà a manterrà, seppure non del tutto, la curvatura, il che ti rende la vita più facile.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002