Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 10, 23:18   #531 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
nastro in fibra di vetro non trovato !! alternative che tipo di nastro eventualmente
Mi sembra strano! Lo hanno in tutti i brico esistenti, dal bricocenter al castorama al leroymerlin all'obi. Hai cercato quello giusto? sai come è fatto? E' trasparente con le fibre bianche. Possono essere messe o nella direzione del nastro oppure incrociate. C'è di varie larchezze. Quello che si trova più facilmente è quello da 2,5cm di larghezza.



Ciao Albyone

P.S. il caricabatterie va bene!
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 08:15   #532 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
nastro in fibra di vetro non trovato !! alternative che tipo di nastro eventualmente
io te l'avevo già indicata un'alternativa, quindi non te la indico di nuovo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 21:40   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
ai ragione slow scusa era il magic,comunque ho trovato il nastro, ho saldato i connettori, al motore e alle batterie , adesso vorrei sapere qual'è ilcorretto senso di rotazione mi sono preparato la tirateria e devo incollare l'ala, mi manca solo allogiamento motore ed e ok speriamo bene
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 21:42   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
dimenticavo , il nastro lo metto sia sopra che sotto (timone/piano di quota)
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 23:46   #535 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Maverikspy.
...quanta pazienza!!!!
Per provare il senso di rotazione ti è già stato detto che devi montare il motore e montare l'elica e che, per cambiare il senso di rotazione, basta invertire due fra i tre cavi di collegamento al motore. E' evidente che l'elica, ruotando, deve tirare il modello in avanti e quello è il giusto senso di rotazione. Se non arrivi questo forse è meglio lasciar perdere gli aerei perchè quando li dovrai far decollare io e gli altri che scrivono sul forum non potranno darti una mano ma sarai costretto a farti dare una mano da qualcuno presente fisicamente.
Quando fai le cose lascia perdere l'ansia, che non c'entra niente. Non stai facendo un esame, stai semplicemente costruendo un aeromodello. Questo non sminuisce il valore dell'oggetto ma bisogna inserirlo nella sua giusta ottica. Se fosse un modello da 2000000 di euro l'attenzione sicuramente sarebbe maggiore perchè ogni errore comprometterebbe molto, ma in questo caso ogni errore è recuperabile con un minimo di sforzo in più, quindi: prima di fare domande a cui esistono già risposte riguarda ciò che ti è stato detto non in modo superficiale perchè alle tue domande è già stato risposto, solo che non te ne sei accorto.
Secondo: ragiona! Se metti il nastro sopra e sotto il timone non può muoversi! A te la conclusione.

Coraggio e non demordere ma...usa la testa!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 09:02   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
lo sò forse ai ragione se non sò le cose basilari, non dovevo intraprendere tutto ciò, pazienza servirà come lezione..
comunque lo sò che si potevano invertire e tutto girà l'elica avevo montato tutto , volevo sapere qual'erà il senso di rotazione giusto in "senso orario"
il modello e quasi pronto , ho solo sperò l'ultimo problema con l'ala ho seguito i vostri consigli ;

1) tagliato le ali

2) tagliato le 2 centine

3) carteggiato le semiali

4) incollato le centine

5) inclinazione diedro di 10 °

il problema e che quando effettuo l'inclinazione rimane dello spazio nella parte della giunzione delle 2 semiali cosa faccio?

ho allegato delle foto
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug

Ultima modifica di maverikspy : 02 giugno 10 alle ore 17:05
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 09:10   #537 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio

il problema e che quando effettuo l'inclinazione rimane dello spazio nella parte della giunzione delle 2 semiali cosa faccio?

ho allegato delle foto
non hai carteggiato abbastanza la parte centrale, carteggia di più. Tieni sul bordo del tavolo da lavoro il lato interno della semiala, la punta rialzata più o meno del giusto, e con un tampone* cerchi di carteggiare tenendolo più o meno ortogonale al tavolo. Noterai che in quella posizione la parte centrale della semiala sporge dal tavolo: è quella che devi cercare di ridurre.




*prendi un pezzo di carta abrasiva e lo avvolgi o attacchi in qualche modo attorno ad una tavoletta di legno o altro oggetto piano, in modo da poter avere un oggetto abrasivo non flessibile che faccia il suo lavoro in piano, appunto.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 14:35   #538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
.....

ho allegato delle foto
un piccolo e magari insignificante appunto..
Guardando al terza foto si nota che al timone hai messo lo scotch solo in centro, meglio se metti due pezzi uno in alto e uno in basso al timone, cosi rimane piu preciso sul suo asse verticale durante i movimenti !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 18:18   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
era solo del nastro di carta per prova , adesso ho messo un nastro che si usa per incernierare gli alianti ed ok adesso, per i rinvii , ho messo dei tondini di carbonio e all'estremità dei tondini ho messo del fil d'acciaio da 1mm per i servi e i piani di coda ho creato una simil z ed e ok ,mi rimane solamente di incollare la betulla per il motore , sistemare l'elettronica, sono indeciso se mettere dentro la fusoliera , o fuori il regolatore con i cavi dei servi , ricevente vorrei metterla nella parte laterale della pinna , la batteria nella parte avanti vicino al muso e poi che "dio me la mandi buona", comunque non e la mia prima esperienza nel pilotare un modello, diciamo che me le cavo più o meno , la costruzione e la mia prima volta , lo ammetto va be lo avete notato bene ho 25 anni e non ho giustamente esperienza anche perchè non ho avuto tanto tempo nel persevare nell' l'attività causa problemi vari (lavoro, famiglia..)volevo prendermi comunque un manuale che avevo visto su internet almeno per capire alcune dinamiche principali
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 21:10   #540 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
era solo del nastro di carta per prova , adesso ho messo un nastro che si usa per incernierare gli alianti ed ok adesso, per i rinvii , ho messo dei tondini di carbonio e all'estremità dei tondini ho messo del fil d'acciaio da 1mm per i servi e i piani di coda ho creato una simil z ed e ok ,mi rimane solamente di incollare la betulla per il motore , sistemare l'elettronica, sono indeciso se mettere dentro la fusoliera , o fuori il regolatore con i cavi dei servi , ricevente vorrei metterla nella parte laterale della pinna , la batteria nella parte avanti vicino al muso e poi che "dio me la mandi buona", comunque non e la mia prima esperienza nel pilotare un modello, diciamo che me le cavo più o meno , la costruzione e la mia prima volta , lo ammetto va be lo avete notato bene ho 25 anni e non ho giustamente esperienza anche perchè non ho avuto tanto tempo nel persevare nell' l'attività causa problemi vari (lavoro, famiglia..)volevo prendermi comunque un manuale che avevo visto su internet almeno per capire alcune dinamiche principali
Bene! Ora aspettiamo le foto del risultato finale.
Mi sembra manchi veramente poco. Quando sarà finito vedremo la centratura e poi.....via di collaudo!!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002