Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 10, 21:52   #511 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
cosa ne dite cosi, ho fatto passare il timone, direttamente dalla fessura, senza tagliarlo , adesso a che distanza incollo, ho messo 2 foto con le relative possibilità nno ho incollato ancora

pian pianino , stò realizzando un qualcosa di mia, con fatica e perseveranza, sono contento di me stesso , "la prima volta nella mia vita" anche se la parte più bella sarà il suo primo volo
La terza foto va bene!
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 22:54   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Salve a tutti gente del J-Bug, mi sono accorto tardi di questo simpatico Old, diciamo un paio di settimane fà, mi sarebbe piacciuto farlo assieme a voi, invece ho dovuto fare tutto da solo.
Albyone con clone, la prossima volta che metti su un progetto, fischia più forte.
Vabbe, come avete detto il modello l'ho tagliato e assemblato in giornata, poi ho aspettato fino a ieri, il materiale da Hobby King, questa sera ho finito di assemblare l'elettronica e se domani fa buon tempo il collaudo.

Un grazie a Albyone con clone.

Ciao Carlo
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn0423.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn0424.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn0425.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn0426.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn0422.jpg  

v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 23:17   #513 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve a tutti gente del J-Bug, mi sono accorto tardi di questo simpatico Old, diciamo un paio di settimane fà, mi sarebbe piacciuto farlo assieme a voi, invece ho dovuto fare tutto da solo.
Albyone con clone, la prossima volta che metti su un progetto, fischia più forte.
Vabbe, come avete detto il modello l'ho tagliato e assemblato in giornata, poi ho aspettato fino a ieri, il materiale da Hobby King, questa sera ho finito di assemblare l'elettronica e se domani fa buon tempo il collaudo.

Un grazie a Albyone con clone.

Ciao Carlo

WOW! Lo hai anche fibrato!!!!Che lusso!!

Vedrai che va bene! Io mi ci sto divertendo un sacco, specie col vento (incredibilmente)

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 23:34   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve a tutti gente del J-Bug, mi sono accorto tardi di questo simpatico Old, diciamo un paio di settimane fà, mi sarebbe piacciuto farlo assieme a voi, invece ho dovuto fare tutto da solo.
Albyone con clone, la prossima volta che metti su un progetto, fischia più forte.
Ciao Carlo
veramente veramente bello .. complimenti
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 07:55   #515 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
veramente veramente bello .. complimenti
eh, v-classe è modellista di classe.... Aerodimentoso Cimento 2010 | N.13 Curtiss r3c
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 13:22   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
okokokokokok... mi sono perso qualcosa:

X v-classe: come lo hai decorato? aerografo? che colori??? mi daresti info per favore?

che cos'è il discorso della fibratura? a me sembrava semplicemente aerografato con una retina di sopra...

ho sempre sognato di usare l'aerografo, ma non credo di essere tanto bravo, chi mi darebbe una mano? scusate per l'ot

ps-complimenti a tutti per questo old-gommolo (di nome, perchè di fatto è quanto di più hi-tech esista)
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 20:46   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
ellora,mi e arrivato tutto, adesso volevo una info , il motore 3 fili neri (ma qual'è positivo negativo neutro), ma il quarzo deve entrare tutto nella ricevente?, ho provato un pò ma non vorrei forzare, poi , posso mettere dei connettori diversi quelli che mi hanno dato non sono compatibili con il mio caricabatterie a un altro attacco, i servi come li incastro non mi conviene incollarli?

dimenticavo , questo caricabatt . va bene ? ho questo per ora in casa

Robbe Carica batterie Power Peak Li4 EQ-LCD (art. 8540) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug

Ultima modifica di maverikspy : 02 giugno 10 alle ore 17:05
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 20:55   #518 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
ellora,mi e arrivato tutto, adesso volevo una info , il motore 3 fili neri (ma qual'è positivo negativo neutro), ma il quarzo deve entrare tutto nella ricevente?, ho provato un pò ma non vorrei forzare, poi , posso mettere dei connettori diversi quelli che mi hanno dato non sono compatibili con il mio caricabatterie a un altro attacco, i servi come li incastro non mi conviene incollarli?
Ma è il primo brushless per te? Nei brushless non ci sono positivo negativo e... neutro.

Il quarzo deve entrare finchè deve entrare. Se non lo metti bene rischi che non faccia bene contatto. Puoi cambiare i connettori ma verifica cosa ha senso cambiare, o se fare un adattatore, insomma, dipende anche da che connettori hai sul caricabatterie. I servi: io ci ho messo una puntina di colla a caldo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 21:08   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
si è il mio primo motore brushell ed io ho questo caricabatt, con questi connettori, posso metterli identici sul pacco battarie sono da 540 e regolatore? quindi per il brushell dicevi come lo monto devo seguire qualche schema
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug

Ultima modifica di maverikspy : 02 giugno 10 alle ore 17:05
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 21:16   #520 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
I tre fili del motore li colleghi, con dei connettori, meglio se dorati, ai tre fili liberi del regolatore. Non c'è un verso. Una volta montati si prova per vedere se il motore gira nel verso giusto. quetsa prova conviene che tu la faccia a motore montato sul modello completo di elica. I connettori singoli su questo collegamento servono proprio per facilitare il cambio di collegamento nel caso il motore giri alla rovescia. Basta scambiare solo due dei tre collegamenti e la rotazione si inverte.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002