Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 10, 09:10   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
ho guardato adesso le istruzioni del motore dicono che questo motore viene impiegato su aeromodelli o motoalianti di media apertura alare il Jbug ha un ala di soli 55 cm
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 09:21   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Sto aspettando che arrivi l' elettronica, vi anticipo che vi stupirò con effetti speciali.
Vi dico solo che ho intenzione di terrorizzare i piccioni

(Per capire di cosa sto parlando aprite il file pdf che allego, e se volete copiare la mia grafica ricordatevi di stampare in A3 senza margini.)
secondo me è una grafica bellissima!!!!
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 09:29   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
@ maverikspy: Secondo me dal video il tuo J-Bug vola proprio bene ... non so se hai dovuto tenere sempre tutto gas o quanto, ma ad esempio il decollo, un po' lunghino e blando, lo preferisco al mio che lo fa corto e un po' strappato.

@ GunTanK: Uellààààà vai sull'aggressivo eh!? Mi garba mi garba... pdf salvato...

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 09:35   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
@ maverikspy: Secondo me dal video il tuo J-Bug vola proprio bene ... non so se hai dovuto tenere sempre tutto gas o quanto, ma ad esempio il decollo, un po' lunghino e blando, lo preferisco al mio che lo fa corto e un po' strappato.

@ GunTanK: Uellààààà vai sull'aggressivo eh!? Mi garba mi garba... pdf salvato...

Ciao
non è il mio J-bug quello quello e di dogo68 , magari il mio sarebbe come il suo , infatti il post della mia discussione e quello , con il motore che ho adesso anzi che si è rotto tra l'altro facevo molta fatica a prendere quota e successo solo pochissime volte , tra l'altro secondo me come peso in odv ero ok il motorello non era il massimo (vedi post addietro) vorrei mettere un motore nuovo anche perchè il J-bug lo uso fuori ...
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug

Ultima modifica di maverikspy : 23 luglio 10 alle ore 09:39
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 09:44   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
non è il mio J-bug quello quello e di dogo68 , magari il mio sarebbe come il suo , infatti il post della mia discussione e quello , con il motore che ho adesso anzi che si è rotto tra l'altro facevo molta fatica a prendere quota e successo solo pochissime volte , tra l'altro secondo me come peso in odv ero ok il motorello non era il massimo infatti ho messo qualche post addietro per mettere un motore nuovo anche perchè il J-bug lo uso fuori ...
Scusami, ho letto il post un po' di fretta (quando ci sono allegati video mi distraggo sempre e la mia attenzione è attratta dal filmato... ) quindi pensavo che il video si riferisse al modello configurato con i componenti che avevi elencato...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 14:18   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Ragazzi sono in crisi.

Date le vacanze estive ora sono a casa mia in valle d'aosta e quindi sono lontano dai miei negozi di fiducia di torino.

ecco il problema è che non trovo nessuno che venda l'acciao armonico per fare il carrello.
ho provato nei negozi della zona ma niente... avete qualche consiglio da darmi o qualche soluzione equivalente?



avevo pensato ad una soluzione UCAS ovvero farlo con quello da 0.8 che ho, mettendo un tirante (tipo filo) tra le estremità per evitare che spanci, e un altro tirantinoall'indietro verso la fusoliera per evitare che si pieghi in avanti... però ho paura che resti instabile lo stesso...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 15:36   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
... avevo pensato ad una soluzione UCAS ovvero farlo con quello da 0.8 che ho, mettendo un tirante (tipo filo) tra le estremità per evitare che spanci, e un altro tirantinoall'indietro verso la fusoliera per evitare che si pieghi in avanti... però ho paura che resti instabile lo stesso...
... soluzione UCAS... dicevi!?....




Funge bene... l'unico problema è che il tirantino orizzontale è parecchio basso, se trova un po' di erba addensata se la piglia. Anche se fai un atterraggio da manuale ma becchi un ciuffetto il J-Bug si ribalta. Fa un po' l'effetto del cavo di frenata delle portaerei... solo dal lato sbagliato
Almeno ho la scusa pronta per quando sbaglio l'atterraggio, posso dire che si è impuntato per via dell'erba...
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 15:39   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
... soluzione UCAS... dicevi!?....

[IMG]...[/IMG]


Funge bene... l'unico problema è che il tirantino orizzontale è parecchio basso, se trova un po' di erba addensata se la piglia. Anche se fai un atterraggio da manuale ma becchi un ciuffetto il J-Bug si ribalta. Fa un po' l'effetto del cavo di frenata delle portaerei... solo dal lato sbagliato
Almeno ho la scusa pronta per quando sbaglio l'atterraggio, posso dire che si è impuntato per via dell'erba...
Ciao
interessante... io pensavo a tiranti flessibili, anche perchè il pericolo li è solo che spanci e non che si richiuda (almeno a una prima analisi dei carichi...)

che diametro ha il tuo tondino?
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 15:49   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
1,5mm ma come ho detto qualche giorno fa, comincio ad avere seri dubbi sul fatto che sia acciaio armonico...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 15:54   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
1,5mm ma come ho detto qualche giorno fa, comincio ad avere seri dubbi sul fatto che sia acciaio armonico...
ah è vero eri giusto tu... mi sembra di avere la memoria di un pesce rosso in questi giorni... =)

ora vedo cosa riesco a combinare... mal che vada butto quel pò di acciaio armonico che mi rimane =D
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002