Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 10, 10:44   #1031 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
possibile lista spesa elettronica per Jbug

motore Brushless Himodel 202031 2500KV gr 11
motore Brushless Himodel 182610 2800KV gr 18
motore Roxxy bl outrunner1815/17 - Brushless (mi sembra un pò troppo potente?) gr 13
regolatore Brushless Himodel serie GX 10A Bec
batterie Lipo Himodel 540mah 7,4v 20c
soliti servi da 3 gr

cosa ne pensate cosa mi consigliate?grazie beppe
Dipende da cosa vuoi. Se vuoi una certa riserva di potenza e voli con gas a meno di metà vai con quello da 18 grammi se no quello da 11 è già sufficiente. Monta al max un'elica 6X3
.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 22:38   #1032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
grazie alby.. dai grazie come regolatore prendo un 12A o anche un 10 A va bene no?
le lipo un pacco da 500 -540 mha ?
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug

Ultima modifica di maverikspy : 24 luglio 10 alle ore 22:44
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 22:57   #1033 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Eccomi unito al gruppo dei costruttori di questo modelletto, oggi ho stampato ed incollato i fogli, andato a Salò per un bagnetto nel pomeriggio (un c'entra nulla con il modelletto ma ci stava troppo una bella rinfrescata), ritagliato ed incollato sul depron i vari pezzi (ho fatto una cappella ??) da utilizzare come dima e con quella ho tagliato nuovamente i pezzi per realizzare il tutto. Ora manca la fase + delicata e cioè l'incollaggio e l'assemblaggio del tutto.
Certo che però non mi dovevate fare questo scherzo....ho dovuto scomodare "i piani alti" per finire i tagli del depron......ogni tanto la lama si impuntava e strappava leggermente il materiale, domani comunque passo con il tampone per lisciare meglio i contorni.

Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 21:54
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 19:45   #1034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Chiedo venia...

Raga scusate la domanda da niubbone, io ho preso il seguente motore:



E come potete vedere ha i fili spellati, come devo comportarmi? Io avevo pensato ad un pezzettino di compensato con il filo centrale su una faccia e gli altri due sull' altra e via una smerdata di colla a caldo, ma temo sempre che muovendo il filo mi vadano a fare contatto lo stesso, come mi devo regolare?
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 20:03   #1035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Raga scusate la domanda da niubbone, io ho preso il seguente motore:



E come potete vedere ha i fili spellati, come devo comportarmi? Io avevo pensato ad un pezzettino di compensato con il filo centrale su una faccia e gli altri due sull' altra e via una smerdata di colla a caldo, ma temo sempre che muovendo il filo mi vadano a fare contatto lo stesso, come mi devo regolare?
Ciao GunTanK

E mi sembrava infatti... ho visto quel motorino solo in foto e avevo avuto l'impressione, ora confermata, che avesse i fili spellati...

Non so se esistono soluzioni standard e già collaudate per questi casi, però in alternativa alla tua idea del compensato, potresti anche fare così: prendi del termoretraibile della lunghezza del tratto che devi coprire, lo fai restringere e poi fai un taglio longitudinale in modo da farlo aprire a "c". Inserisci il filo e poi qualche punto di colla per sicurezza... dovrebbe funzionare...
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 20:35   #1036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
La tua idea non è male, c'è un problemino perché i fili sono spessi come un capello, quindi non mi fido a strapazzarli troppo, e la spellatura inizia da un unico punto, il che mi fa pensare che anche se in qualche modo li isolassi mi troverei comunque il problema che se il filo si attorciglia un attimo i fili mi vanno in corto.
Sono proprio in crisi, spero qualcuno mi possa aiutare.
Nella confezione c'erano due cm di termoretraibile, potrei tagliarla in 3 parti uguali e tagliando i fili usarla per isolare almeno la base della spellatura, poi il restante isolarlo col nastro isolante normale, ma non so se tagliati sti fili così sottili poi riesco a saldarli senza rovinarli (è rame davvero sottitlisssssssssssimo)
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 21:10   #1037 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
La tua idea non è male, c'è un problemino perché i fili sono spessi come un capello, quindi non mi fido a strapazzarli troppo, e la spellatura inizia da un unico punto, il che mi fa pensare che anche se in qualche modo li isolassi mi troverei comunque il problema che se il filo si attorciglia un attimo i fili mi vanno in corto.
Sono proprio in crisi, spero qualcuno mi possa aiutare.
Nella confezione c'erano due cm di termoretraibile, potrei tagliarla in 3 parti uguali e tagliando i fili usarla per isolare almeno la base della spellatura, poi il restante isolarlo col nastro isolante normale, ma non so se tagliati sti fili così sottili poi riesco a saldarli senza rovinarli (è rame davvero sottitlisssssssssssimo)
Prendi lo smalto da unghie di tua moglie, della tua fidanzata, della tua compagna, di tua madre (non dir loro il motivo....si sa mai!!!)....insomma dello smalto per unghie e passalo sopra i fili.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 21:17   #1038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Prendi lo smalto da unghie di tua moglie, della tua fidanzata, della tua compagna, di tua madre (non dir loro il motivo....si sa mai!!!)....insomma dello smalto per unghie e passalo sopra i fili.

Ciao

Albyone
Azz e quanti litri ne servono?!?!?!


Grazie per la dritta, immagino che dovrò stare MOOOOOLTO abbondante, ok, domani mi metto a smaltare i fili, qualche colore consigliato? (credo che la mia ragazza abbia un rosa metallizzato niente male )
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 21:19   #1039 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Azz e quanti litri ne servono?!?!?!


Grazie per la dritta, immagino che dovrò stare MOOOOOLTO abbondante, ok, domani mi metto a smaltare i fili, qualche colore consigliato? (credo che la mia ragazza abbia un rosa metallizzato niente male )
Eviterei il metallizzato......potrebbe condurre........in galera...


Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 21:32   #1040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Eviterei il metallizzato......potrebbe condurre........in galera...


Ciao

Albyone
Nota:
Come prossima fidanzata cercare una ragazza EMO (usano smalto nero che per i fili dei motorini sono oro colato!)
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002