| | #211 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io parto dal collante cellulosico puro e lo diluisco circa al 50%. In giro trovi l'indicazione di diluirlo "fino alla consistenza del rosolio"... ma chi l'ha mai visto il rosolio ? ![]() Se è troppo diluito non sbagli, perchè il diluente evapora e alla peggio dovrai dare un paio di mani in più. Se è troppo denso, invece, fai fatica a tirarlo in modo uniforme. Una leggera carteggiata tra una mano e l'altra, usando carta a grana fine (io uso quella già consumata). Con la modelspan leggera su strutture aperte devi essere molto leggero con la carteggiatura, perchè bucare è un attimo ![]() ciao, federico | |
| | |
| | #212 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| Citazione:
E come te sono in crisi con sto rosolio
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple | |
| | |
| | #213 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque devi sentir scorrere il pennello (buon pennellino morbido ) che deve lasciare uno strato uniforme che non si spanda troppo e non rimanga troppo "sulla traccia".........Nel dubbio 4 pezzetti di legno e ci fai un telaietto 10X10 o 15X15, ci incolli la carta e provi su quello .......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #214 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
si.. vabbè... ma uno spittino in volo quando lo si vede? ![]() scherzo, mi sono perso qualche puntata, novità? collaudi?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #215 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| :d:p
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #218 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
|
ecco un po' di foto dopo la ricopertura
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
| | |
| | #219 (permalink) Top |
| UserPlus |
ecco come sto messo io, non sono per niente soddisfatto del colore della naca, ma non ho trovato altro.. devo ancora fissare la cappottina e finire l'ogiva: ho solo creato il piattello e fresato l'ogiva per l'elica, prossimamente creo i supporti dove andranno le viti che terranno i 2 pezzi uniti.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #220 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2005 Residenza: Milano
| Domande
Buongiorno a tutti, sto costruendo con il figlio lo spit della guillows, essendo la prima costruzione dopo 30 di inattività ho bisogno del vostro aiuto per come impostare la costruzione dell'ala. Premesso che manterremo il progetto originale con la propulsione ad elastico, il dubbio per l'ala è il seguente: mi conviene costruirla in tre parti (le due semiali e la parte centrale) e poi unirle impostando il diedro indicato oppure seguire alla lettera le istruzioni che, se ho capito bene, mi fanno costruire l'ala completa in piano senza incollare le componenti centrali del bordo d'entrata per poter dare poi il diedro alare ? Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |