Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 11, 00:10   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
è anche vero che costano per 4 volte, io preferirei atterrare ogni 5 minuti per un cambio lipo e portarne con me 5 o 6 così come faccio adesso piuttosto di avere solo 2 lipo da 10 minuti.
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 01:45   #732 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io ho provato queste.. le mie adesso hanno più di 60 scariche e sono le uniche lipo rimaste vive tra quelle che ho.. le parkzone di scatola e le e-flite che avevo dell'msr sono tutte decedute.. vero che le e-flite erano abbastanza vecchie ma le parkzone le presi insieme a queste e all'aereo.

visto il prezzo per 2 batterie una prova la farei.. a me sono piaciute.. e anzi dovrei farmene un'altra coppia

Overlander MCX MSR P-51 Sukhoi Minium type single cell 3 7v Lipo 175mAh twin pack - RC PITSTOP LTD
non vi garantisco nulla ma almeno a me stanno campando.. ovviamente quando le presi ero assai sciettico.. non gli davo una cicca visto il prezzo e la marca ma vista prima

Ultima modifica di wrighi : 15 ottobre 11 alle ore 01:48
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 03:05   #733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io ho provato queste.. le mie adesso hanno più di 60 scariche e sono le uniche lipo rimaste vive tra quelle che ho.. le parkzone di scatola e le e-flite che avevo dell'msr sono tutte decedute.. vero che le e-flite erano abbastanza vecchie ma le parkzone le presi insieme a queste e all'aereo.

visto il prezzo per 2 batterie una prova la farei.. a me sono piaciute.. e anzi dovrei farmene un'altra coppia

Overlander MCX MSR P-51 Sukhoi Minium type single cell 3 7v Lipo 175mAh twin pack - RC PITSTOP LTD
non vi garantisco nulla ma almeno a me stanno campando.. ovviamente quando le presi ero assai sciettico.. non gli davo una cicca visto il prezzo e la marca ma vista prima

Se prendi qualcosa da HK buttaci dentro anche queste: HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY 350mAh 20C single cell e le adatti con questi: HobbyKing R/C Hobby Store : Mini Plug Extention for Micro Battery 10cm (5pcs/bag)

Ci volavo un quarto d'ora senza problemi, un po' il peso lo senti ma vale la pena che provi.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 00:08   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Vi chiedo conferma ad un timore che mi sembra purtroppo fondato
Quando il motore comincia a singhiozzare dopo meno di un minuto e poi successivamente si pianta significa che è arrivato?? Sono certo di si, ma mi fa rodere parecchio il pensiero che tra un cambio motore e l'altro sono trascorse si e no 10 scariche...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 19:41   #735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Vi chiedo conferma ad un timore che mi sembra purtroppo fondato
Quando il motore comincia a singhiozzare dopo meno di un minuto e poi successivamente si pianta significa che è arrivato?? Sono certo di si, ma mi fa rodere parecchio il pensiero che tra un cambio motore e l'altro sono trascorse si e no 10 scariche...
Può essere il motore ma anche la lipo, se hai modo prova con delle altre batterie.
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 20:11   #736 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
come hai caricato la lipo? sei sicuro che sia carica davvero?
se fosse il motore non ti darebbe neanche 30 secondi girando bene.. girerebbe subito male.
mentre è più probabile sia la lipo scarica o usata male e finita.
se hai usato il suo carichino devi sincerarti che le batterie siano cariche oppure che lo alimenti a 6volt con un alimentatore esterno altrimenti la carica della lipo viene falsata.
per sciupare la lipo è facilissimo.. basta insistere ad usarla quando il motore singhiozza aspettando che si fermi.. lo fai 10 volte e già ha sofferto abbastanza.. oppure ricaricarla con un alimentatore che eroga più di 6v. visto che la basetta di ricarica non ha una regolazione della corrente in ingresso.
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 21:32   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
come hai caricato la lipo? sei sicuro che sia carica davvero?
se fosse il motore non ti darebbe neanche 30 secondi girando bene.. girerebbe subito male.
mentre è più probabile sia la lipo scarica o usata male e finita.
se hai usato il suo carichino devi sincerarti che le batterie siano cariche oppure che lo alimenti a 6volt con un alimentatore esterno altrimenti la carica della lipo viene falsata.
per sciupare la lipo è facilissimo.. basta insistere ad usarla quando il motore singhiozza aspettando che si fermi.. lo fai 10 volte e già ha sofferto abbastanza.. oppure ricaricarla con un alimentatore che eroga più di 6v. visto che la basetta di ricarica non ha una regolazione della corrente in ingresso.
No ragazzi non sono le lipo...provato con due differenti turnigy nanotech da 160 e con una duremax 150 e fa la stessa cosa. Poi le carico con un CB serio e controllo sempre lo sato delle lipo. L'unica cosa strana è che se il motore gira a vuoto (cioè togliendo elica ed ingranaggio) non sembra avere problemi, non appena rimetto ingranaggio con albero ed elica mi fa storie. Ho provato a cambiae albero e stessa cosa. Eppure mi sembra che l'albero scorra abbastanza liberamente, ho provato pure a lubrificarlo ma non ho un prodotto adatto...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 08:37   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ho cablato il motore del mio msr sul p-51, ho messo il pignone adatto e l'ho provato subito. Beh...che dire? Tira molto più lui che c'ha almeno 80 lipo alle spalle che non i due precedenti motori nuovi!!!
Ora aspetto il momento giusto per provalo in volo e se ho conferma delle prestazioni comincio seriamente a pensare di prendere in futuro solo motori dell'msr...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 14:16   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
per "pignone adatto" che intendi??
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 14:46   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
per "pignone adatto" che intendi??
Quello estratto dal motore del p51
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo micro P51D MUSTANG Parkzone CGTeam Aeromodellismo Micro Modelli 5 23 agosto 09 13:42
p 51d mustang andreaz1000 Aeromodellismo 2 07 dicembre 08 00:21
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang enrico76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 06 00:17
MUSTANG P-51D trip2 Aeromodellismo Principianti 7 28 giugno 05 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002