BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro p-51d mustang by Parkzone (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/148140-micro-p-51d-mustang-parkzone.html)

devinter 08 ottobre 09 21:11

Micro p-51d mustang by Parkzone

Ciao a tutti!
Ho acquistato questo splendido modellino, testato in questi giorni e devo dire che è proprio uno spettacolo!
Nulla a che vedere con il fratello maggiore Sukhoi su-26m, molto più robusto e resistente, parkzone ha ben pensato di mettere già in partenza del nastro trasparente come rinforzo sul bordo di entrata delle ali, carrelo notevolmente
più robusto e soprattutto 3 volte più grande, l'elica ha più luce verso il terreno e non si rischia certo di romperla, soprattutto grazie all'ogiva ben visibile.

Il motore è una scheggia, tira di brutto e praticamente sto sempre a meno di metà gas, anche perchè è un ottimo "planatore", guidabilissimo anche da i meno esperti.

il modello risulta essere molto cabrato e sugli atterraggi un pò dondolone, ma con i giusti trim e pollici "vola come uno vero"

Davvero il migliore!
Consiglio questo piuttosto che il sukhoi su-26m:)B)

maRRRco 10 ottobre 09 10:46

io stavo proprio valutando quale dei due prendere, e lo shukoi mi interessava in effetti di più, ma tu hai avuto modo di provarli entrambi?

devinter 10 ottobre 09 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1739135)
io stavo proprio valutando quale dei due prendere, e lo shukoi mi interessava in effetti di più, ma tu hai avuto modo di provarli entrambi?

Ciao!
certo ho 1 sukhoi e un p-51, la differenza è sostanziale!
il p-51 lo batte alla grande.
diciamo che il sukhoi nasce come acrobatico, ma con quel modellino ci fai poco di acrobatico, viti, loop e puoi provare 2 secondi di hovering, il volo a coltello è impossibile, diciamo che per fare qualcosa di carino e tosto il modello deve essere nuovo di zecca e con il motore super performante.
Ho fatto caso che purtroppo se cade dopo qualche volta , non spinge più come all'inizio. Altra pecca è l'elica che essendo molto grande basta davvero poco per romperla e se nn prendi le giuste misure rischi di perdere anche il carrello. Resta comunque super divertente e iper reattivo.

Il p51 sembra molto più robusto e meglio studiato. Il carello è decisamente più grande e ben fissato il motore molto più potente, plana molto di più del sukhoi e alla fine dei conti riesci megli a fare le acrobazie ( loop e viti ) con questo che con il su-26!

Se ti dovessi consigliare, come avrai ben capito, ti direi P51. Poi va a gusti!

Dai domani posto qualche foto e se ci riesco video, cosi rendiamo meglio l'ideaB)

maRRRco 10 ottobre 09 20:50

mi serviva proprio il parere di chi li ha entrambi
in effetti essendo un'evoluzione del primo il p51 corregge i difetti del precedente
io vorrei fare volo tranquillo all'inizio, ma poi passare all'acrobatico
quindi tu dici p-51 e vado sul sicuro, secondo te molto meglio dei kyosho minium?

devinter 11 ottobre 09 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1739763)
mi serviva proprio il parere di chi li ha entrambi
in effetti essendo un'evoluzione del primo il p51 corregge i difetti del precedente
io vorrei fare volo tranquillo all'inizio, ma poi passare all'acrobatico
quindi tu dici p-51 e vado sul sicuro, secondo te molto meglio dei kyosho minium?

Ciao.
si direi decisamente il p51 come scelta a parità di prezzo. Oggi ho le batterie della radio in carica, appena posso posterò un video.
Ho volato anche con il cessna minium della kyosho ma è molto molto fragile non ha il comando degli alettoni, un soffio di vento e il modello è parcheggiato a terra! senza considerare che come velocità siamo sulla metà dei modelli della parkzone...quindi lo escluderei proprio! e poi mi sembra che costi anche qualcosina in più

devinter 12 ottobre 09 10:11

p51 w/lights

Il mio P51 con una piccola modifichina B):D

( appena si abbasserà il vento lo riprenderò dal basso )

gogiamma 12 ottobre 09 11:49

Stupendo!!!
Che circuito luci hai utilizzato? si trova in commercio? come lo alimenti?
Ti ringrazio per le risposte e ancora complimenti

clayrega 12 ottobre 09 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da devinter (Messaggio 1741580)
Il mio P51 con una piccola modifichina B):D

( appena si abbasserà il vento lo riprenderò dal basso )

Fantastico......la miniatirizzazione sta facendo passi da gigante. Questo non me lo posso perdere.........e ti copierò anche le luci se mi dici come fare........:rolleyes:

devinter 12 ottobre 09 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da gogiamma (Messaggio 1741689)
Stupendo!!!
Che circuito luci hai utilizzato? si trova in commercio? come lo alimenti?
Ti ringrazio per le risposte e ancora complimenti

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1741768)
Fantastico......la miniatirizzazione sta facendo passi da gigante. Questo non me lo posso perdere.........e ti copierò anche le luci se mi dici come fare........:rolleyes:

Il circuitino che ti fa lo strobo l'ho comprato in america i led e i fili di collegamento li trovi ovunque, purtroppo sono costosetti però rendono bene.

Puoi trovare qualcosa di già fatto qui

Il circuito succhia 15ma, su una lipo del genere diciamo che consuma grossomodo 1 minuto di autonomia al modello.
Pesa neanche un grammo e si può installare direttamente sul canale 5 della ricevente integrata.

clayrega 12 ottobre 09 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da devinter (Messaggio 1742421)
Il circuitino che ti fa lo strobo l'ho comprato in america i led e i fili di collegamento li trovi ovunque, purtroppo sono costosetti però rendono bene.

Puoi trovare qualcosa di già fatto qui

Il circuito succhia 15ma, su una lipo del genere diciamo che consuma grossomodo 1 minuto di autonomia al modello.
Pesa neanche un grammo e si può installare direttamente sul canale 5 della ricevente integrata.

Ok grazie........tra l'altro ho visto che ce n'è uno per il Suchoi che ha le stesse dimensioni del P51........B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002