Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 20:11   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: gav
Messaggi: 72
Cool Micro p-51d mustang by Parkzone

Ciao a tutti!
Ho acquistato questo splendido modellino, testato in questi giorni e devo dire che è proprio uno spettacolo!
Nulla a che vedere con il fratello maggiore Sukhoi su-26m, molto più robusto e resistente, parkzone ha ben pensato di mettere già in partenza del nastro trasparente come rinforzo sul bordo di entrata delle ali, carrelo notevolmente
più robusto e soprattutto 3 volte più grande, l'elica ha più luce verso il terreno e non si rischia certo di romperla, soprattutto grazie all'ogiva ben visibile.

Il motore è una scheggia, tira di brutto e praticamente sto sempre a meno di metà gas, anche perchè è un ottimo "planatore", guidabilissimo anche da i meno esperti.

il modello risulta essere molto cabrato e sugli atterraggi un pò dondolone, ma con i giusti trim e pollici "vola come uno vero"

Davvero il migliore!
Consiglio questo piuttosto che il sukhoi su-26m
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 09:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io stavo proprio valutando quale dei due prendere, e lo shukoi mi interessava in effetti di più, ma tu hai avuto modo di provarli entrambi?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 16:33   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: gav
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io stavo proprio valutando quale dei due prendere, e lo shukoi mi interessava in effetti di più, ma tu hai avuto modo di provarli entrambi?
Ciao!
certo ho 1 sukhoi e un p-51, la differenza è sostanziale!
il p-51 lo batte alla grande.
diciamo che il sukhoi nasce come acrobatico, ma con quel modellino ci fai poco di acrobatico, viti, loop e puoi provare 2 secondi di hovering, il volo a coltello è impossibile, diciamo che per fare qualcosa di carino e tosto il modello deve essere nuovo di zecca e con il motore super performante.
Ho fatto caso che purtroppo se cade dopo qualche volta , non spinge più come all'inizio. Altra pecca è l'elica che essendo molto grande basta davvero poco per romperla e se nn prendi le giuste misure rischi di perdere anche il carrello. Resta comunque super divertente e iper reattivo.

Il p51 sembra molto più robusto e meglio studiato. Il carello è decisamente più grande e ben fissato il motore molto più potente, plana molto di più del sukhoi e alla fine dei conti riesci megli a fare le acrobazie ( loop e viti ) con questo che con il su-26!

Se ti dovessi consigliare, come avrai ben capito, ti direi P51. Poi va a gusti!

Dai domani posto qualche foto e se ci riesco video, cosi rendiamo meglio l'idea
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mi serviva proprio il parere di chi li ha entrambi
in effetti essendo un'evoluzione del primo il p51 corregge i difetti del precedente
io vorrei fare volo tranquillo all'inizio, ma poi passare all'acrobatico
quindi tu dici p-51 e vado sul sicuro, secondo te molto meglio dei kyosho minium?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 17:25   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: gav
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
mi serviva proprio il parere di chi li ha entrambi
in effetti essendo un'evoluzione del primo il p51 corregge i difetti del precedente
io vorrei fare volo tranquillo all'inizio, ma poi passare all'acrobatico
quindi tu dici p-51 e vado sul sicuro, secondo te molto meglio dei kyosho minium?
Ciao.
si direi decisamente il p51 come scelta a parità di prezzo. Oggi ho le batterie della radio in carica, appena posso posterò un video.
Ho volato anche con il cessna minium della kyosho ma è molto molto fragile non ha il comando degli alettoni, un soffio di vento e il modello è parcheggiato a terra! senza considerare che come velocità siamo sulla metà dei modelli della parkzone...quindi lo escluderei proprio! e poi mi sembra che costi anche qualcosina in più
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 09:11   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: gav
Messaggi: 72
p51 w/lights

Il mio P51 con una piccola modifichina

( appena si abbasserà il vento lo riprenderò dal basso )

devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 10:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Stupendo!!!
Che circuito luci hai utilizzato? si trova in commercio? come lo alimenti?
Ti ringrazio per le risposte e ancora complimenti
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 11:36   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da devinter Visualizza messaggio
Il mio P51 con una piccola modifichina

( appena si abbasserà il vento lo riprenderò dal basso )

Fantastico......la miniatirizzazione sta facendo passi da gigante. Questo non me lo posso perdere.........e ti copierò anche le luci se mi dici come fare........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 18:22   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: gav
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Stupendo!!!
Che circuito luci hai utilizzato? si trova in commercio? come lo alimenti?
Ti ringrazio per le risposte e ancora complimenti
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Fantastico......la miniatirizzazione sta facendo passi da gigante. Questo non me lo posso perdere.........e ti copierò anche le luci se mi dici come fare........
Il circuitino che ti fa lo strobo l'ho comprato in america i led e i fili di collegamento li trovi ovunque, purtroppo sono costosetti però rendono bene.

Puoi trovare qualcosa di già fatto qui

Il circuito succhia 15ma, su una lipo del genere diciamo che consuma grossomodo 1 minuto di autonomia al modello.
Pesa neanche un grammo e si può installare direttamente sul canale 5 della ricevente integrata.
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 19:18   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da devinter Visualizza messaggio
Il circuitino che ti fa lo strobo l'ho comprato in america i led e i fili di collegamento li trovi ovunque, purtroppo sono costosetti però rendono bene.

Puoi trovare qualcosa di già fatto qui

Il circuito succhia 15ma, su una lipo del genere diciamo che consuma grossomodo 1 minuto di autonomia al modello.
Pesa neanche un grammo e si può installare direttamente sul canale 5 della ricevente integrata.
Ok grazie........tra l'altro ho visto che ce n'è uno per il Suchoi che ha le stesse dimensioni del P51........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo micro P51D MUSTANG Parkzone CGTeam Aeromodellismo Micro Modelli 5 23 agosto 09 13:42
p 51d mustang andreaz1000 Aeromodellismo 2 07 dicembre 08 00:21
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang enrico76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 06 00:17
MUSTANG P-51D trip2 Aeromodellismo Principianti 7 28 giugno 05 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002