Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 10, 18:44   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Anche se si è alzato un po' di vento sono riuscito a fare un'altro voletto...

5 nodi di vento... quindi tanto gas...
BATT 400mAh 10C
.. il vento è aumentato a 8-9 nodi
Atterraggio praticamente fermo controvento con ancora tutta potenza dopo 12 minuti di volo...

Su26
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 20:08   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Finalmente oggi ho potuto provare anch'io le hyperion 240mh, in effetti la durata è di circa 10 min. ho notato però che il motore non gira proprio al max tranne i primissimi minuti poi è come se si siede un po' anche se si riesce anche a fare looping. Dopo la prima batteria ne ho messo un'altra ed il motore dopo pochi minuti ha incominciato in modo casuale a fare un rumore come di ingranaggi e a calare di potenza per un paio di secondi (come quando interviene il regolatore ma senza le famose pulsazioni). Ne ho provata un'altra ancora ovviamente carica, ma dopo poco lo stesso.
Secondo voi da cosa può dipendere? Forse si è riscaldato il regolatore perchè non ho aspettato tra un volo e l'altro? Eppure faceva abbastanza freddo e toccando il muso del modello non sentivo calore
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 00:16   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Finalmente oggi ho potuto provare anch'io le hyperion 240mh, in effetti la durata è di circa 10 min. ho notato però che il motore non gira proprio al max tranne i primissimi minuti poi è come se si siede un po' anche se si riesce anche a fare looping. Dopo la prima batteria ne ho messo un'altra ed il motore dopo pochi minuti ha incominciato in modo casuale a fare un rumore come di ingranaggi e a calare di potenza per un paio di secondi (come quando interviene il regolatore ma senza le famose pulsazioni). Ne ho provata un'altra ancora ovviamente carica, ma dopo poco lo stesso.
Secondo voi da cosa può dipendere? Forse si è riscaldato il regolatore perchè non ho aspettato tra un volo e l'altro? Eppure faceva abbastanza freddo e toccando il muso del modello non sentivo calore
Un rumore tipo di vibrazione? tipo un asse che ese fiori sede con ingranaggi che grattano? tipo questo per intenderci?


se è così allora come è successo a me, il motore è sputtanato, grazie a quel maledetto pulsare! infatti da quando ho cambiato motore e lipo ed ho cominciato a scendere quando il motrore comincia ha pulsare, il motore va che è una meraviglia, ed ha già collezionato ben 3 ore di volo complessive.
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 11:33   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Il mio motore, quando la batteria sta per esaurire la sua carica, inizia a pulsare, ma penso sia normale....

Ieri ho bruciato la rx, entrambi i servi integrati non funzionano più ed è proprio visibile la bruciatura sui componenti sotto i motorini elettrici. Attenzione quindi ad atterrare sulla neve
Infatti, al momento dell'atterraggio della neve è entrata nel foro da dove esce il cavetto della batteria, ha fatto corto e ciao ciao rx
Adesso mi costa quasi come comprare un aereo nuovo
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 13:08   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Sicuro che non dipenda dalla batteria maggiorata che stai usando?
Sicuramente ti conviene comprare uno nuovo e non solo la ricevente, così quello attuale ti rimane come pezzi di ricambio
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 16:32   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Ragazzi, è semplicemente avanzato il pignone dell'elica rispetto all'ingranaggio del motore!

rimettetelo indietro e torna tutto come nuovo, non si è distrutto nessun ingranaggio!!!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 17:44   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Eh no non ho fatto in tempo a testarla.
è stato abbattuto prima

Stavo usando la batteria della parkzone originale perchè prima volevo vedere il comportamento con il peso standard e poi provare la batteria più pesante per notare le differenze.

Mannaggia... Il Su-26 è tanto diverso nello stile di volo?
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 18:08   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Visualizza messaggio
Mannaggia... Il Su-26 è tanto diverso nello stile di volo?
Mi piacerebbe tanto saperlo...

C'è qualcuno che li ha provati entrambi?
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 18:11   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
Ragazzi, è semplicemente avanzato il pignone dell'elica rispetto all'ingranaggio del motore!

rimettetelo indietro e torna tutto come nuovo, non si è distrutto nessun ingranaggio!!!
Anch'io penso sia così... dal rumore...

X Alainros: Facci sapere se è proprio quello...
__________________
Matteo
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:14   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Allora il rumore è proprio quello, stasera ho provato a fare un'altra prova però non in volo ed in effetti dopo pochi minuti si è ripresentato, allora ho provato a spingere in avanti e indietro l'albero ed in effetti si muoveva e sentivo anche puzza di bruciato. A questo punto ho aperto a metà l'aereo e ho notato che il piccolo dado in plastica che tiene l'albero al posto suo si era spostato sicuramente per il caldo eccessivo. L'ho riavvitato e adesso non fa più. Il vero problema secondo me è un altro, con queste lipo da 240mah il motore dopo pochi secondi di funzionamento diventa incandescente tanto da non poterlo toccare quindi è normale che con un'autonomia di 10 min. il problema si può riverificare, in quanto riscaldandosi l'albero fa scivolare il dado in plastica e l'ingranaggio scivola.
Non è che sono troppo potenti queste lipo?
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo micro P51D MUSTANG Parkzone CGTeam Aeromodellismo Micro Modelli 5 23 agosto 09 13:42
p 51d mustang andreaz1000 Aeromodellismo 2 07 dicembre 08 00:21
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang enrico76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 06 00:17
MUSTANG P-51D trip2 Aeromodellismo Principianti 7 28 giugno 05 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002