Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 17:47   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
micro-vapor 3 grammi

Ciao a tutti,vi presento la mia ultima creazione,si tratta del micro vapor.Si tratta di un piccolo modello con un'apertura alare di soli 190mm con una lunghezza totale di 190mm.E'completamente costruito con tondini di carbonio da 0,3mm e da 0,5mm,la struttura è tenuta unita con blocchetti di teflon e tubicini di gomma.Come motore utilizza un piccolo coreless da 4mm con un gruppo riduttore,come elica ho usato una 3222 in carbonio.La batteria è un afullriver da 20mah,la ricevente è una 2 canali,come sistema per virare ho utilizzato un attuatore magnetico(ormai sono diventato esperto nell'utilizzo di questo sistema).Le ruote sono in vetronite da o,5mm tagliate a cnc(disegnate da me con autocad).Per quanto riguarda il rivestimento ho usato la pellicola sottile per alimenti,costo 0.Il modello ha un 'autonomia di 8-10 minuti.Vola molto bene ed è divertentissimo.Finora ho fatto un 10 voli in cucina ma è uno spasso.Vi allego qualche foto ed un piccolo video.Per informazioni chiedete pure.Ivan
P.s:da ora tutto dedito al contest...
YouTube - micro-vapor
Icone allegate
micro-vapor 3 grammi-micro-vapor-foto-001.jpg   micro-vapor 3 grammi-micro-vapor-foto-002.jpg   micro-vapor 3 grammi-micro-vapor-foto-003.jpg   micro-vapor 3 grammi-micro-vapor-foto-004.jpg  
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 17:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Me ne fai uno? (scherzo) però è una figata pazzesca!!!

Invece se mi fai un BuildLog te ne sarei immensamente grato!!!
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 19:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,vi presento la mia ultima creazione,si tratta del micro vapor.Si tratta di un piccolo modello con un'apertura alare di soli 190mm con una lunghezza totale di 190mm.E'completamente costruito con tondini di carbonio da 0,3mm e da 0,5mm,la struttura è tenuta unita con blocchetti di teflon e tubicini di gomma.Come motore utilizza un piccolo coreless da 4mm con un gruppo riduttore,come elica ho usato una 3222 in carbonio.La batteria è un afullriver da 20mah,la ricevente è una 2 canali,come sistema per virare ho utilizzato un attuatore magnetico(ormai sono diventato esperto nell'utilizzo di questo sistema).Le ruote sono in vetronite da o,5mm tagliate a cnc(disegnate da me con autocad).Per quanto riguarda il rivestimento ho usato la pellicola sottile per alimenti,costo 0.Il modello ha un 'autonomia di 8-10 minuti.Vola molto bene ed è divertentissimo.Finora ho fatto un 10 voli in cucina ma è uno spasso.Vi allego qualche foto ed un piccolo video.Per informazioni chiedete pure.Ivan
P.s:da ora tutto dedito al contest...
YouTube - micro-vapor
Ciao, uno sfondo diverso dal computer!?
Renderebbe di più.
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 19:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Ma i carrelli... sono retrattili???



Grande Ivan, aspettiamo il modello del contest
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 21:23   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Doamni scatto qualche foto migliore,per quanto riguarda il video non so se riesco a farlo migliore siccome il modello è trasparente ed è difficile inquadrarlo.

P.s:Romeo il biplano è in costruzione,in realtà sto aspettando che mi passino il nuovo modulo tx che userò per i micromodelli così vorrei testarlo sul tuo modello.Spero in un mesetto di portarlo a termine.Se il modulo funziona a dovere installerò anche un impianto luci di navigazione controllabile dalla radio.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 11:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fooxx
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Doamni scatto qualche foto migliore,per quanto riguarda il video non so se riesco a farlo migliore siccome il modello è trasparente ed è difficile inquadrarlo.

P.s:Romeo il biplano è in costruzione,in realtà sto aspettando che mi passino il nuovo modulo tx che userò per i micromodelli così vorrei testarlo sul tuo modello.Spero in un mesetto di portarlo a termine.Se il modulo funziona a dovere installerò anche un impianto luci di navigazione controllabile dalla radio.
Azz....... pure le luci? è il massimo.
Ciao
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 12:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
bellissimooooo!!! era proprio quello che cercavo di fare con struttura di spiedini e stuzzicadenti.. dici che posso usarlo con l'elettronica del minium?
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 12:47   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Considera che solo la centralina con i 2 servi del minium pesa oltre 3g.Per stare in questo peso bisigna per forza utilizzare attuatori elettromagnetici.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 13:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
mmm in effetti però stanto intorno ai 15/20 grammi si potrebbe fare? ovviamente stando nelle proporzioni del modello, tipo un 23 di AA e 20 di lunghezza?
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 14:37   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Si aumentando la grandezza del modello si può fare senza problemi.Ma a me i modelli grandi non piacciono più di tanto,eccezion fatta per i jet,in particolare l'mb339 che è il mio aereo preferito.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro Griso Aeromodellismo Micro Modelli 24 10 maggio 10 19:09
Vapor Parkzone gmo78 Aeromodellismo Micro Modelli 16 14 aprile 10 16:03
Riparare il Vapor Archi Aeromodellismo Principianti 8 25 settembre 09 12:57
Video : Vapor Parkzone micro 3D alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 20 21 novembre 08 22:19
ParkZone Vapor 12 grammi info Michele29 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 19 luglio 08 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002