Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 17:47   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
micro-vapor 3 grammi

Ciao a tutti,vi presento la mia ultima creazione,si tratta del micro vapor.Si tratta di un piccolo modello con un'apertura alare di soli 190mm con una lunghezza totale di 190mm.E'completamente costruito con tondini di carbonio da 0,3mm e da 0,5mm,la struttura è tenuta unita con blocchetti di teflon e tubicini di gomma.Come motore utilizza un piccolo coreless da 4mm con un gruppo riduttore,come elica ho usato una 3222 in carbonio.La batteria è un afullriver da 20mah,la ricevente è una 2 canali,come sistema per virare ho utilizzato un attuatore magnetico(ormai sono diventato esperto nell'utilizzo di questo sistema).Le ruote sono in vetronite da o,5mm tagliate a cnc(disegnate da me con autocad).Per quanto riguarda il rivestimento ho usato la pellicola sottile per alimenti,costo 0.Il modello ha un 'autonomia di 8-10 minuti.Vola molto bene ed è divertentissimo.Finora ho fatto un 10 voli in cucina ma è uno spasso.Vi allego qualche foto ed un piccolo video.Per informazioni chiedete pure.Ivan
P.s:da ora tutto dedito al contest...
YouTube - micro-vapor
Icone allegate
micro-vapor 3 grammi-micro-vapor-foto-001.jpg   micro-vapor 3 grammi-micro-vapor-foto-002.jpg   micro-vapor 3 grammi-micro-vapor-foto-003.jpg   micro-vapor 3 grammi-micro-vapor-foto-004.jpg  
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 17:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Me ne fai uno? (scherzo) però è una figata pazzesca!!!

Invece se mi fai un BuildLog te ne sarei immensamente grato!!!
__________________