BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   micro-vapor 3 grammi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/148109-micro-vapor-3-grammi.html)

Ivan2280 08 ottobre 09 16:47

micro-vapor 3 grammi
 
4 Allegato/i
Ciao a tutti,vi presento la mia ultima creazione,si tratta del micro vapor.Si tratta di un piccolo modello con un'apertura alare di soli 190mm con una lunghezza totale di 190mm.E'completamente costruito con tondini di carbonio da 0,3mm e da 0,5mm,la struttura è tenuta unita con blocchetti di teflon e tubicini di gomma.Come motore utilizza un piccolo coreless da 4mm con un gruppo riduttore,come elica ho usato una 3222 in carbonio.La batteria è un afullriver da 20mah,la ricevente è una 2 canali,come sistema per virare ho utilizzato un attuatore magnetico(ormai sono diventato esperto nell'utilizzo di questo sistema).Le ruote sono in vetronite da o,5mm tagliate a cnc(disegnate da me con autocad).Per quanto riguarda il rivestimento ho usato la pellicola sottile per alimenti,costo 0.Il modello ha un 'autonomia di 8-10 minuti.Vola molto bene ed è divertentissimo.Finora ho fatto un 10 voli in cucina ma è uno spasso.Vi allego qualche foto ed un piccolo video.Per informazioni chiedete pure.Ivan:lol:
P.s:da ora tutto dedito al contest...
YouTube - micro-vapor

CiiiP 08 ottobre 09 16:58

Me ne fai uno? (scherzo) però è una figata pazzesca!!!

Invece se mi fai un BuildLog te ne sarei immensamente grato!!!

fooxx 08 ottobre 09 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1736880)
Ciao a tutti,vi presento la mia ultima creazione,si tratta del micro vapor.Si tratta di un piccolo modello con un'apertura alare di soli 190mm con una lunghezza totale di 190mm.E'completamente costruito con tondini di carbonio da 0,3mm e da 0,5mm,la struttura è tenuta unita con blocchetti di teflon e tubicini di gomma.Come motore utilizza un piccolo coreless da 4mm con un gruppo riduttore,come elica ho usato una 3222 in carbonio.La batteria è un afullriver da 20mah,la ricevente è una 2 canali,come sistema per virare ho utilizzato un attuatore magnetico(ormai sono diventato esperto nell'utilizzo di questo sistema).Le ruote sono in vetronite da o,5mm tagliate a cnc(disegnate da me con autocad).Per quanto riguarda il rivestimento ho usato la pellicola sottile per alimenti,costo 0.Il modello ha un 'autonomia di 8-10 minuti.Vola molto bene ed è divertentissimo.Finora ho fatto un 10 voli in cucina ma è uno spasso.Vi allego qualche foto ed un piccolo video.Per informazioni chiedete pure.Ivan:lol:
P.s:da ora tutto dedito al contest...
YouTube - micro-vapor

Ciao, uno sfondo diverso dal computer!?
Renderebbe di più.

tochiro 08 ottobre 09 18:59

Ma i carrelli... sono retrattili???

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Grande Ivan, aspettiamo il modello del contest :)

Ivan2280 08 ottobre 09 20:23

info
 
Doamni scatto qualche foto migliore,per quanto riguarda il video non so se riesco a farlo migliore siccome il modello è trasparente ed è difficile inquadrarlo.

P.s:Romeo il biplano è in costruzione,in realtà sto aspettando che mi passino il nuovo modulo tx che userò per i micromodelli così vorrei testarlo sul tuo modello.Spero in un mesetto di portarlo a termine.Se il modulo funziona a dovere installerò anche un impianto luci di navigazione controllabile dalla radio.:wink:

fooxx 09 ottobre 09 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1737163)
Doamni scatto qualche foto migliore,per quanto riguarda il video non so se riesco a farlo migliore siccome il modello è trasparente ed è difficile inquadrarlo.

P.s:Romeo il biplano è in costruzione,in realtà sto aspettando che mi passino il nuovo modulo tx che userò per i micromodelli così vorrei testarlo sul tuo modello.Spero in un mesetto di portarlo a termine.Se il modulo funziona a dovere installerò anche un impianto luci di navigazione controllabile dalla radio.:wink:

Azz....... pure le luci? è il massimo.
Ciao

andore 09 ottobre 09 11:02

bellissimooooo!!! era proprio quello che cercavo di fare con struttura di spiedini e stuzzicadenti..:P dici che posso usarlo con l'elettronica del minium?:unsure:

Ivan2280 09 ottobre 09 11:47

info
 
Considera che solo la centralina con i 2 servi del minium pesa oltre 3g.Per stare in questo peso bisigna per forza utilizzare attuatori elettromagnetici.

andore 09 ottobre 09 12:06

mmm in effetti:uhm: però stanto intorno ai 15/20 grammi si potrebbe fare? ovviamente stando nelle proporzioni del modello, tipo un 23 di AA e 20 di lunghezza?

Ivan2280 09 ottobre 09 13:37

info
 
Si aumentando la grandezza del modello si può fare senza problemi.Ma a me i modelli grandi non piacciono più di tanto,eccezion fatta per i jet,in particolare l'mb339 che è il mio aereo preferito.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002