BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   micro-vapor 3 grammi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/148109-micro-vapor-3-grammi.html)

Ivan2280 08 ottobre 09 16:47

micro-vapor 3 grammi
 
4 Allegato/i
Ciao a tutti,vi presento la mia ultima creazione,si tratta del micro vapor.Si tratta di un piccolo modello con un'apertura alare di soli 190mm con una lunghezza totale di 190mm.E'completamente costruito con tondini di carbonio da 0,3mm e da 0,5mm,la struttura è tenuta unita con blocchetti di teflon e tubicini di gomma.Come motore utilizza un piccolo coreless da 4mm con un gruppo riduttore,come elica ho usato una 3222 in carbonio.La batteria è un afullriver da 20mah,la ricevente è una 2 canali,come sistema per virare ho utilizzato un attuatore magnetico(ormai sono diventato esperto nell'utilizzo di questo sistema).Le ruote sono in vetronite da o,5mm tagliate a cnc(disegnate da me con autocad).Per quanto riguarda il rivestimento ho usato la pellicola sottile per alimenti,costo 0.Il modello ha un 'autonomia di 8-10 minuti.Vola molto bene ed è divertentissimo.Finora ho fatto un 10 voli in cucina ma è uno spasso.Vi allego qualche foto ed un piccolo video.Per informazioni chiedete pure.Ivan:lol:
P.s:da ora tutto dedito al contest...
YouTube - micro-vapor

CiiiP 08 ottobre 09 16:58

Me ne fai uno? (scherzo) però è una figata pazzesca!!!

Invece se mi fai un BuildLog te ne sarei immensamente grato!!!

fooxx 08 ottobre 09 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1736880)